PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro a benzene



nobody
27-09-2008, 17:50
Ragazzi fate caso al vostro Mac Pro quanto fa con un litro... :D
http://www.guidemac.it/2008/09/mac-pro-benzene-nellaria.html

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.5 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Pezza
27-09-2008, 17:54
ma sarà vera sta storia????[}:)]


e se qualcuno è a conoscenza mi aiuti a reperire info, cosa è successo con l'iSight....che io posseggo ancora???

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

hayeye
27-09-2008, 18:02
io con la storia del licquido di raffreddamento che è uscito dal mio G5 rovinandolo che pare sia nocivo, ho scritto una bella lettera al mio venditore che l'ha girata alla Apple...il risultato è che non mi hanno nemmeno cagato...e son soddisfazioni ne?!!?!

..la iSuppost colpisce ancora?

:)

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

maurospinozzi
27-09-2008, 18:14
Non so dove producano i computer e i prodotti apple, ma sti cinesi mi hanno rotto proprio il ****.
Avete sentito dopo il latte nocivo, anche le scarpe hanno scoperto in italia( 2 milioni di pezzi), che perdevano cromo esavalente. .

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Fabbruz
27-09-2008, 19:04
Se i soli obiettivi sono l'abbattimento dei costi di produzione e il massimo profitto raggiungibile...queste sono le conseguenze.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
27-09-2008, 19:39
Quoto Fabbruz al cento per cento...........

Vogliamo i prodotti a basso costo e non parlo solo dei computer......poi le conseguenze sono queste......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

analogic76
27-09-2008, 20:12
E vero', la corsa al ribasso ha il suo prezzo, preferisco anch'io spendere di piu' ed avere un prodotto che vale di piu', ma se la loro politica ormai é quella, o ci si adatta o si cambia.....ci sono cose che pero' non capisco di apple, come l'enorme differenta di prezzo tra il MB e il MBP.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

Fabbruz
27-09-2008, 20:36
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Quoto Fabbruz al cento per cento...........

Vogliamo i prodotti a basso costo e non parlo solo dei computer......poi le conseguenze sono queste......

Ciao, Cris!
;);)



E poi li vogliamo sempre più potenti, nuovi, fiammanti(:D:D:Dè proprio il caso di dirlo!)
Mi piacerebbe tracciare un grafico dell'aumento di prestazioni delle DAW (ma si potrebbe estendere a tutti i campi) e l'aumento di qualità dei dischi. O qualunque altro parametro che dovrebbe migliorare di pari passo con la tecnologia.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
27-09-2008, 20:53
Si Fabbruz.....il grafico te lo cito io.....proporzionalità inversa...all'incrementare del livello tecnologica c'è un corrispettivo decremento di qualità della musica.....d'altra parte se tutti possono fare musica...le major che tanto tengono il mercato in pugno a piacimento opteranno per ciò che costa meno.....e troppo spesso chi ha studiato una vita per poter fare musica si trova suo malgrado a non essere competitivo.....dal punto di vista economico......cosa che invece appartiene in maniera assoluta a chi facendo un altro lavoro può permettersi il meglio della tecnologia e ugualmente di lavorare a cifre ridicole...tanto campa con altri fondi.....e poco importa se proprio perchè impegnato su altri fronti ha studiato poco o niente...e non parlo di pezzi di carta...parlo di ore effettive di lezione e di studio..........quindi la musica peggiora...la salute pure....'nnamo bbene!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

analogic76
27-09-2008, 21:23
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Si Fabbruz.....il grafico te lo cito io.....proporzionalità inversa...all'incrementare del livello tecnologica c'è un corrispettivo decremento di qualità della musica.....d'altra parte se tutti possono fare musica...le major che tanto tengono il mercato in pugno a piacimento opteranno per ciò che costa meno.....e troppo spesso chi ha studiato una vita per poter fare musica si trova suo malgrado a non essere competitivo.....dal punto di vista economico......cosa che invece appartiene in maniera assoluta a chi facendo un altro lavoro può permettersi il meglio della tecnologia e ugualmente di lavorare a cifre ridicole...tanto campa con altri fondi.....e poco importa se proprio perchè impegnato su altri fronti ha studiato poco o niente...e non parlo di pezzi di carta...parlo di ore effettive di lezione e di studio..........quindi la musica peggiora...la salute pure....'nnamo bbene!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)




Condivido il tuo discorso, e capisco che chi ha studiato una vita per una professione, storca il naso , quando si vede portar via il lavoro dal primo furbo di turno, per fortuna nessuno puo' fingersi falso medico a lungo, ma falso musicista si. pero' il fatto che tutti abbiano la possibilità di fare musica oggi, secondo me é positivo, apre nuove strade, nuove possibilità, una cerchia nuova di persone e idee.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

hayeye
27-09-2008, 21:38
ot per ot io dico che l'artista è artista a prescindere dalla tecnologia che gli sta di fianco.
Purtroppo spesso si mischiano i soldi con l'arte e questo che porta ad abbassare la qualità secondo me.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

analogic76
27-09-2008, 21:49
Stracondivido, per fare della bella arte non é obbligatorio fare l'artista di mestiere, se poi il mestiere arriva, meglio, nel frattempo, per mantenere la mia arte, mi sparo le mie 42 ore settimanali di duro lavoro. (scusate se é poco), certo, che tanta gente lo fa per soldi, e qui il discorso di Chris non fa una piega.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

Red
27-09-2008, 21:52
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

ot per ot io dico che l'artista è artista a prescindere dalla tecnologia che gli sta di fianco.
Purtroppo spesso si mischiano i soldi con l'arte e questo che porta ad abbassare la qualità secondo me.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins


Infatti è questo il punto, una cosa è la musica, un'altra è il commercio dei prodotti e servizi musicali. Se uno vuole stare su un determinato mercato deve accettarlo in tutti i suoi particolari, studiarli e vedere come e a prezzo di quali compromessi trovare la propria posizione in questo mercato, oppure darsi da fare seriamente per cambiarlo.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...

Thomas Klein
27-09-2008, 22:17
mo capisco perchè ogni volta che me alzo dalla sedia dello studio sto m'briaco!


sto imbenzinato de brutto!:D:D

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

dariotronchin
27-09-2008, 22:25
ad essere onesto anch io per i primi mesi sentivo un odore strano uscire dal mac pro. ora a distanza di un anno è svanito ma all'inizio mi impestava la stanza.

speriamo bene!

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX

Thomas Klein
27-09-2008, 22:32
sinceramente anche io la sentivo ora è sanita anche a me, ma nn credo che era benzene...

ho pensato che sicuramente era l'odore caratteristo delle cose "NUOVE" come quando ti fai la macchina nuova!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

Criseaside
28-09-2008, 08:48
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Stracondivido, per fare della bella arte non é obbligatorio fare l'artista di mestiere, se poi il mestiere arriva, meglio, nel frattempo, per mantenere la mia arte, mi sparo le mie 42 ore settimanali di duro lavoro. (scusate se é poco), certo, che tanta gente lo fa per soldi, e qui il discorso di Chris non fa una piega.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione



Guarda Analogic condivido pienamente ciò che tu e Ricky (hayeye) dite......effettivamente il discorso arte con il discorso professione non è sempre legato......anche se......però per discutere di questo ci vorrebbe un altro topic...qui siamo molto OT...perciò mi limito a quotare questa ultima tua affermazione!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

zabbone
28-09-2008, 19:15
per fare bella arte non occorre fare l'artista, vero,... ma bisogna esserlo! non necessariamente chi lavora e vive di altro è un "pericolo" per chi fa il mestiere del musicista.... è un pericolo chi si approccia da "hobbista" ma si crede "professionista" .... "ARTE" non la si fa più da almeno 100 anni... "musica" non la si fa più da almeno 30 anni.... "SCHIFEZZA" la si fa costantemente... perchè? perche abbiamo aperto le porte agli "hobbisti" ..... non le porte della musica... ci mancherebbe! quelle sono sempre aperte! le porte del mercato! l'hobbista deve fare musica per se! per piacere per gusto.... ma non per gli altri... rischio? "convincersi" di essere un professionista.... un Musicista vero... un produttore..... ecco la frittata è fatta.... i MIGLIORI SONO SEMPRE I PIù UMILI!!!!! e la tecnologia aiuta i sedicenti tali!!! una cosa più facile da usare non necessariamente significa che noi siamo diventati più intelligenti o sappiamo cosa fare e come farlo!!!!..... infatti con la semplicità e le migliaia di possibilità aperte dai nuovi sequencer invece che fare musica più "barocca" adesso facciamo la musica "minimale" ...L'egocentrismo ci sta fregando .... altro che la tecnologia.... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Bisbiglio1978
28-09-2008, 20:22
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

"ARTE" non la si fa più da almeno 100 anni... "musica" non la si fa più da almeno 30 anni.... "SCHIFEZZA" la si fa costantemente...


Straquoto Zab!! I veri geni e maestri della musica colta come Bach, Chopin, etc. con ogni probabilità non esisteranno mai più... restano i professionisti/hobbisti della musica leggera ma qui conta poco quanto si è studiato o meno per avere grandi risultati(Gigi d'Alessio è diplomato in pianoforte)... insomma, quando io scrivo una canzonetta e grido al capolavoro mi basta ascoltare, per esempio, l'apertura della Passione Secondo San Matteo del Giovanni Sebastiano per rendermi conto di quanto sono INUTILE al confronto!! Fortunatamente anche ascoltando la musica che gira in radio il risultato non cambia :D:D:D:D

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

nobody
29-09-2008, 16:21
Scusate se la prendo alla larga ma solo guardando da lontano si riesce a capire cosa ci sta succedendo. In Italia la politica già dai tempi di Craxi (forse da prima) ha incominciato a manipolarci con i media facendo passare il concetto che se hai grinta, un bel viso e facendo debiti vai avanti, ricordo che facevano passare l'invidia come carburante per scalare la società a prescindere dalle qualità reali acquisite, questo si è riversato in tutti i campi ed ora ne stiamo pagando le conseguenze di quella politica sciagurata per noi gente comune, non per loro che, scatenando questo caos, continuano indisturbati a farsi gli affari loro, caos che non ci ha dato tempo per riflettere su cosa stesse accadendo alla società, cioè a noi (molti, a mio parere, da come sono andate lo votazioni continuano ad ignorarlo...); nel nostro piccolo per la logica di cui sopra, è passata l'idea che non è importante essere musicista, fonico, ingegnere e soprattutto avere idee per produrre musica, ma basta la tecnologia e un bel viso o un bel cu*o/tette per le donne, ed anzi ora con il prestito d'onere non ti fai neanche più i debiti per produrre il nulla, quel nulla di cui sono pieni i media, per quanto ci riguarda, in mano ai soliti noti EMI SONY UNIVERSAL e WARNER che sono ormai una lobbie, e come tutte le lobbies fa presione sul governo per farsi i ca**i loro (e i nostri governanti sono sensibili alla lobbies)... qual'è il risultato? Che se sui media passa la mer*a significa che è la mer*a il punto di riferimento, quindi per fare la mer*a non serve essere musicista, fonico, ingegnere, etc., basta ca*arla!
... e sempre allegri bisogna stare...

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.5 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

astralbody
29-09-2008, 16:54
Citazione:... e sempre allegri bisogna stare...


...che il nostro piangere fa male al re....:D


Pienamente d'accordo con te, Nobody!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hayeye
29-09-2008, 17:36
a forza di ot ci sarebbe da cambiare il titolo di questo topic che ormai non ha più senso...

da parte mia ti chiedo scusa Nobody

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

dariotronchin
29-09-2008, 18:19
come diceva l'immenso Rino Gaetano "la torta della musica è talmente grande che ognuno può prendersi la propria fetta".

E' una frase che mi piace citare spesso. Non vedo il motivo di lamentarsi in continuazione!
Facciamo tutti qualcosa per migliorare noi stessi e ciò in cui crediamo invece che giudicare gli altri!!!

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX

Criseaside
29-09-2008, 19:07
Intanto anche io mi associo alle scuse a Nobody...scusa gli OT........;);)

Però a questo punto è doveroso......dariotronchin...... a parte che Rino Gaetano è morto e sepolto (pace all'anima sua!) ma è vissuto in ben altri tempi...quando ancora qualche soldino nel nostro settore girava......poi per quanto riguarda me personalmente, passo tutti i giorni a cercare di migliorare me stesso ciò in cui credo, ciò che amo...alla follia (la musica se non si era capito!:D)...però allo stesso tempo mi guardo attorno e vedo che mentre io mi preparo...cerco di crescere...faccio le pulci ad ogni cosa che faccio...etc. etc. etc.......il furbetto di turno, che non è per nulla interessato alle cose ma unicamente ripone la sua esistenza nel suo portafoglio...è già lì che lavora, incassa, occupa spazio e fa cadere in maniera inesorabile tutta quelle serie d valori in cui credo e che sto cercando di trasmettere perpetuamente......e io che cerco di fare cose giuste...sono a casa....allora io...mi incaxxo abbestia....e mi lamento........ non sempre chi si lamenta sta seduto nel farlo.......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

dariotronchin
29-09-2008, 19:30
e invece è proprio con il suo pensiero che Rino vive ancora!!!!

in ogni caso, fine OT.

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX

nobody
29-09-2008, 20:48
Citazione:Messaggio inserito da dariotronchin

e invece è proprio con il suo pensiero che Rino vive ancora!!!!

Forse non riesco ad esprimere bene il concetto: il problema è che la torta se la spartiscono SOLO la lobbie delle grosse case discografiche che ho citato, per gli altri non ci sono neanche le briciole; se non aprono i media democraticamente a tutti, non si andrà avanti ma si tornerà indietro come già stiamo facendo...
Ragazzi non c'è problema per l'OT, siamo in sala relax quindi va bene così

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.5 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Criseaside
29-09-2008, 21:00
Nobody sono d'accordo con te......la torta se la sono pappata tutta...non ce n'è per noi!!!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

dariotronchin
29-09-2008, 21:07
Allora capisco!
Io credo che comunque questi discorsi vadano anche applicati al genere di musica che uno ascolta e produce.
Per quanto riguarda ciò che seguo io si tratta esclusivamente ( o almeno nel 95% dei casi) di label indipendenti che danno sicuramente più spazio alla creatività e meno al guadagno.

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX