Visualizza Versione Completa : Set recording path
In LOGIC 8 non trovo più questa utile funzione che sulla versione 7 permetteva di pre-impostare il percorso per la registrazione dei files audio.
Ora sono costretto a impostarlo ogni qualvolta devo creare un project.
L'hanno elimanata????
Inoltre manca la possibilità di impostare il tempo massimo di registrazione per ogni file audio....
Anche questa cancellata??????
edg
G5 1,8 dual 10.3.9 4gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO - LOGIC PRO 7.1 - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai
l'audio path c'è ancora, dovrebbe essere nelle referenze....
in quanto alla durata non ce più bisogno di impostarla... (credo)
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
L'ho cercato anche lì... niente!
E poi, perchè non ci sarebbe più bisogno di impostare il tempo di registrazione??
G5 1,8 dual 10.3.9 4gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO - LOGIC PRO 7.1 - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai
webmaster
28-09-2008, 05:58
Logic 8 quando salva un progetto, crea una cartella dentro la quale vi è un altra cartella contenente i file audio che si registrano, quindi di inserire il percorso non ve n'è più bisogno............anche se rimane possibile farlo..........cerca bene.
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
Logic 8, credo di default, "vorrebbe" registrare i files audio sul disco di sistema (dove è installata l'applicazione).
Volendo pre-impostare "definitivamente" un nuovo percorso (ad esempio un HD esterno) senza doverlo ogni volta ridigitare, era la funzione che in LOGIC PRO 7 era nel menù AUDIO.
Ora non c'è più.
Ho trovato qualcosa di simile tra i settings del project. Ma credo niente a che fare con una "preferenza" di LOGIC.....
edg
Citazione:Messaggio inserito da edg
Logic 8, credo di default, "vorrebbe" registrare i files audio sul disco di sistema (dove è installata l'applicazione).
Volendo pre-impostare "definitivamente" un nuovo percorso (ad esempio un HD esterno) senza doverlo ogni volta ridigitare, era la funzione che in LOGIC PRO 7 era nel menù AUDIO.
Ora non c'è più.
Ho trovato qualcosa di simile tra i settings del project. Ma credo niente a che fare con una "preferenza" di LOGIC.....
devi semplicemente salvare il progetto sull'hd esterno e di conseguenza quotando il webmaster avrai la cartella contenente il progetto con una sottocartella "audiofile" relativi.
se comunque per ragioni tue, vuoi scegliere un percorso diverso, devi farlo di volta in volta considerato che si sceglie nella finestra "[u]Project</u> settings" come già avevi trovato.
così è stato scelto dalla apple per una pura ragione organizzativa dei progetti e per favorire l'immediata individuazione di tutti i file che compongono un progetto.
se ci pensi non è così male la cosa....
'njoy:D
Pezza.
iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
Citazione:Messaggio inserito da Pezza
se ci pensi non è così male la cosa....
Pezza.
Mah, io preferivo com'era prima.
Se io organizzo le TUTTE registrazioni audio (ed i relativi projects) in un hd diverso da quello di sistema vorrei non dover ripetere questo percorso ogni volta che apro un nuovo progetto.
In pratica sull'hd di sistema gira LOGIC e su un altro tutti i projects con i relativi audio files.
La funzione c'era sulla precedente versione non capisco perchè l'abbiano eliminata.
edg
the.steve
28-09-2008, 17:22
Se salvi un progetto in hd diverso da quello di sistema logic ricorda quel percorso anche per i sucessivi ( a meno che tu non lo cambi)....praticamente la path è automatica....con la funzione asset decidi invece cosa e come salvare.
Praticamente ora il programma salva tutto come project ( nel 7 dovevi farlo manualmente) ogni nuovo progetto.
Molto meglio ( io già lo facevo col 7), tutto più ordinato e facile da trovare....inoltre fare backup delle song è più sicuro.
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
motu 828 mk II
webmaster
28-09-2008, 21:26
La cosa è semplicissima e molto più comoda di prima, credimi.
Logic non vuole salvare nulla da nessuna parte, il computer per fortuna fa quello che diciamo noi, quindi ti basta decidere in quale HD e in quale posizione vuoi che venga salvata la cartella del progetto, dentro la quale troverai tutto............se poi fai uso intelligente degli "assets", ti ritrovi davvero tutto.
Non a caso Logic chiede sin da subito di salvare il progetto, proprio per evitare che ci siano file sparsi ovunque
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Se salvi un progetto in hd diverso da quello di sistema logic ricorda quel percorso anche per i sucessivi
Anch'io pensavo fosse così...
Invece ho constatato che con l'apertura di un nuovo project devo necessariamente reindirizzare il path...
x il web:
"....basta decidere in quale HD e in quale posizione vuoi che venga salvata la cartella del progetto...."
Certo, però lo vorrei fare una volta sola e non ad ogni creazione di un nuovo project...
edg
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.