PDA

Visualizza Versione Completa : Da linux a XP



Bisbiglio1978
28-09-2008, 22:20
Ragazzi prima che vada in esaurimento nervoso e getti un portatile dalla finestra che nemmeno è il mio... AIUTOOO!!!!

Mi hanno dato (mio cugino) uno stramaledetto computer dove c'è installato Linux, io gli devo installare XP cancellando quello ***** di pinguino!!!

Su Internet ho letto che dovrebbero esserci due partizioni e la possibilità di scegliere all'avvio Linux o XP (in quanto Linux viene installato dopo XP)... ora... in questo maledetto computer non da nessuna scelta!!

Modificando il BIOS e avviando da CD win XP sembra funzionare ma... alla fine dice che non vi sono HD nel computer e mi chiede di uscire, stessa cosa se seleziono 'R' per andare alla consolle di ripristino!!!!

Non c'è un modo per formattare tutto da Linux? Spaccare il computer a martellate? Insomma qualunque cosa per commettere omicidio colposo + premeditato + aggravante etc per far schiattare l'animale nero con il becco giallo????? [:199][:199][:199][:199]

Grazie in anticipo a tutti!

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

analogic76
29-09-2008, 01:43
Scusa, ma non vede la partizione con linux ???


comunque, se lo spazio disponibile é tutto partizionato su linux, non puoi estrarre un'altra partizione per xp, devi riformattare, creare due partizïoni, su una ci installi xp, sull'altra linux.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

zabbone
29-09-2008, 03:09
se il disco è sata probbilmente non hai i driver per i dischi sata sul tuo xp... problema che capita spesso e dovresti integrarli.... oppure installa vista.... quello non dovrebbe darti problemi....
oppure cerca COME INTEGRARE i driver sata nel tuo cd di windows....cosa da fare da un pc con windows installato ovviamente! [}:)][}:)][}:)][}:)]


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Bisbiglio1978
29-09-2008, 05:34
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

se il disco è sata probbilmente non hai i driver per i dischi sata sul tuo xp... problema che capita spesso e dovresti integrarli.... oppure installa vista.... quello non dovrebbe darti problemi....
oppure cerca COME INTEGRARE i driver sata nel tuo cd di windows....cosa da fare da un pc con windows installato ovviamente! [}:)][}:)][}:)][}:)]


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11


Grande ZAB!! Hai centrato il problema!! Sono riuscito a disinstallare Linux e a formattare il disco rigido avviando il boot da ms dos. Quando però cerco di installare xp mi dice che non trova dischi rigidi! Se cerco su google driver sata dici che li trovo?


PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

zabbone
29-09-2008, 05:37
http://bancaldo.wordpress.com/2007/10/25/xp-integrare-driver-sata-su-iso-di-xp/

;);)


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Bisbiglio1978
29-09-2008, 06:27
Grazie Zab, ho un altro problema... io ho già formattato c: e non riesco più ad avviare Linux, l'applicazione per conoscere il driver non gira in modalità DOS.

Sai qual'è il driver da installare? E' un acer aspire 5315 2GHz (Celeron).

Ho un driver floppy esterno che viene riconosciuto e win xp SP2 su CD...

Grazie!!

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

zabbone
29-09-2008, 06:54
bene allora all'avvio di windows quando sta per caricare i driver equando ti chiede (in basso) di premere f6 per installare driver scasi di terze parti premi appunto f6 e infili il dischetto......carica i driver e dovrebbe andare.... i sata xp li identifica come scsi... per sapere quale driver devi andare sul sito ufficiale e capire il chipset da li cercare il driver giusto...... cmq se quel pc nasceva con vista non è così semplice tornare a xp..... piuttosto rimetti vista....


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11