PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di riproduzione con Ultrabeat



PaoLogic
29-09-2008, 06:46
Salve a tutti ragazzi, come potete vedere sono nuovo e ho bisogno di qualche bella dritta dato che uso Logic 8 (e tutto il pacchetto Logic Studio) da una settimana scarsa. In precedenza ho registrato materiale con Garage Band ma ovviamente avevo bisogno di software più precisi, versatili e completi.

D'altra parte nn sono un vero ignorante, conosco abbastanza bene (non sono un tecnico del suono eh! :D) i rudimenti dell'ingegneria del suono e un bel pò dele componenti, dei parametri e dei valori ad essa connessi.

Ma veniamo al dunque: per quanto riguarda la registrazione, il mixing, la compressione del suono e gli effetti sono a posto; l'unico problema per ora me lo da Ultrabeat.
Mi spiego meglio facendo un esempio:
- Creo un nuovo strumento software
- Scelgo il kit IDM
- Apro Ultrabeat e creo un loop con la drum machine
- Una volta creato il loop lo copio e lo incollo nella zona che desidero.

Fin qui tutto bene; il problema è che quando poi riproduco tutto il brano che ho registrato, il loop fatto precedentemente con Ultrabeat, pur non apparendo sulla finestra d'arrangiamento, si sente dall'inizio alla fine del brano, anche se, come già detto, la regione della traccia non c'è.

Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni.

Ciao a tutti!

Paolo

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD /// Logic Studio

ivojnob
29-09-2008, 07:25
Ciao
frse è come succedeva a me ieri....
prova a vedere se hai ancora acceso il sequencer di ultrabeat...spegnendolo dovresti sentire il loop copiato nella traccia di strumento software (instrument) solo nel punto in cui lo hai messo.
Io me ne sono accorto perchè pur incollando in sequenza loop differenti il cursore di logic avanzava ma invece che sentire i diversi pattern io sentivo sempre l'ultimo pattern creato...questo perchè l'ultimo creato suonava direttamente dal sequencer di ultrabeat e non da logic.
Facci sapere !

Imac 3,06 Ghz/ 4 gb 800 Mhz ram / Logic STUDIO (8.0.2) / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / M-Audio O2 / Mixer Beheringer Henyx1622FX

pezza89
29-09-2008, 08:34
Infatti,:D:D..è come dice ""ivojnob"" ma adesso mi spiego meglio!
Ti rendi conto di questo, anche e sopratutto xkè i suoni della battria cambiano ,ad esempio, il rullante ti suonerà metallico,xkè nello stesso punto c'è lo stesso suono,quindi la stessa frequenza(penso che l'abbia notato verò?)notato questo,e penso che sia importante x il tuo mix,torniamo ad ultrabeat: x disattivare il suono di ultrabeat,vai nello step,quindi dove hai composto tu la batteria(in basso a destra),una volta passato all'altra finestra noterai sulla sinistra verso il basso il "tasto" x accendere e spegnere il sequencer(quando è acceso è blu se è spento è nero)...così avrai risolto il tuo problema(almeno spero).....Fammi sapere

Ciao Giacomo:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

PaoLogic
29-09-2008, 20:09
Grazie mille ragazzi. Ora sono a Roma (causa università), domani mi dovrebbero portare il computer qui e appena l'avrò tra le mani proverò immediatamente a fare come mi avete detto. Gentilissimi.

Ciao!

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD - OSX Leopard 10.5.2 /// Logic Studio

FOREMAN
30-09-2008, 06:01
E' senza ombra di dubbio il tasto on/off del sequencer....:D

MAC PRO,8 CORE 3.0ghz 1GB RAM OS X LEOPARD 10.5.5
+ LOGIC 8.0.2 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + KORE 2
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

dankan
30-09-2008, 06:15
C'è un corso del nostro web su Ultrabeat, favoloso.;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

PaoLogic
30-09-2008, 15:29
Citazione:Messaggio inserito da dankan

C'è un corso del nostro web su Ultrabeat, favoloso.;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8


Infatti mi attira tremendamente. Mi sa proprio che lo prendo!:)

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD - OSX Leopard 10.5.2 /// Logic Studio

luxlamb
02-10-2008, 18:04
ciao ragazzi..
mi inserisco di soppiatto per esporre il mio problema con ultrabeat.
lo uso nei live come drum machine è fantastico..
il mio unico problema è che non posso spezzare una battuta all'interno del sequencer ma sò farlo solo nel piano roll..
ad es se suona in 16 ma all'interno di un 16 ho bisogno di due battute di rullante vado nel piano roll e lo faccio ma all'interno di utrabeat come si fa?
in ableton live si può..

macbook 2gb ram intel core 2 duo/osx 10.4.10/logic 8.0.2/ableton live 6
/reaktor 5/massive n.i. edirol pcr 50/fender telecaster-jazzmaster

luxlamb
03-10-2008, 02:11
ciao ragazzi..
mi inserisco di soppiatto per esporre il mio problema con ultrabeat.
lo uso nei live come drum machine è fantastico..
il mio unico problema è che non posso spezzare una battuta all'interno del sequencer ma sò farlo solo nel piano roll..
ad es se suona in 16 ma all'interno di un 16 ho bisogno di due battute di rullante vado nel piano roll e lo faccio ma all'interno di utrabeat come si fa?
in ableton live si può..

macbook 2gb ram intel core 2 duo/osx 10.4.10/logic 8.0.2/ableton live 6
/reaktor 5/massive n.i. edirol pcr 50/fender telecaster-jazzmaster

Pezza
03-10-2008, 03:44
Luxlamb cancella un post che è il doppione dell'altro...non serve.

onestamente vorrei aiutarti, ma non ho veramente capito la tua richiesta:

[u]"è che non posso spezzare una battuta all'interno del sequencer ma sò farlo solo nel piano roll.."</u>
che vuol dire???

[u]"ad es se suona in 16 ma all'interno di un 16 ho bisogno di due battute di rullante vado nel piano roll e lo faccio ma all'interno di utrabeat"</u>

cioè??? cosa sarebbe il 16? la figura musicale o che?? e cosa non riesci a farci???

spero di poterti dare na mano;)

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122