PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di riproduzione con Ultrabeat



PaoLogic
29-09-2008, 06:46
Salve a tutti ragazzi, come potete vedere sono nuovo e ho bisogno di qualche bella dritta dato che uso Logic 8 (e tutto il pacchetto Logic Studio) da una settimana scarsa. In precedenza ho registrato materiale con Garage Band ma ovviamente avevo bisogno di software più precisi, versatili e completi.

D'altra parte nn sono un vero ignorante, conosco abbastanza bene (non sono un tecnico del suono eh! :D) i rudimenti dell'ingegneria del suono e un bel pò dele componenti, dei parametri e dei valori ad essa connessi.

Ma veniamo al dunque: per quanto riguarda la registrazione, il mixing, la compressione del suono e gli effetti sono a posto; l'unico problema per ora me lo da Ultrabeat.
Mi spiego meglio facendo un esempio:
- Creo un nuovo strumento software
- Scelgo il kit IDM
- Apro Ultrabeat e creo un loop con la drum machine
- Una volta creato il loop lo copio e lo incollo nella zona che desidero.

Fin qui tutto bene; il problema è che quando poi riproduco tutto il brano che ho registrato, il loop fatto precedentemente con Ultrabeat, pur non apparendo sulla finestra d'arrangiamento, si sente dall'inizio alla fine del brano, anche se, come già detto, la regione della traccia non c'è.

Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni.

Ciao a tutti!

Paolo

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD /// Logic Studio

ivojnob
29-09-2008, 07:25
Ciao
frse è come succedeva a me ieri....
prova a vedere se hai ancora acceso il sequencer di ultrabeat...spegnendolo dovresti sentire il loop copiato nella traccia di strumento software (instrument) solo nel punto in cui lo hai messo.
Io me ne sono accorto perchè pur incollando in sequenza loop differenti il cursore di logic avanzava ma invece che sentire i diversi pattern io sentivo sempre l'ultimo pattern creato...questo perchè l'ultimo creato suonava direttamente dal sequencer di ultrabeat e non da logic.