PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione Mainstage e Logic



tastino
29-09-2008, 06:54
Salve a tutti,anticipo che sono nuovo di logic e del forum.

Attualmente uso Mainstage in situazioni live, e x alcuni brani suono su delle basi in Logic come sequencer.
Ora, dopo ore di ricerche e letture dei manuali non sono riuscito a fare in modo di sincronizzare mainstage con logic in maniera che i vari effetti, delay e gli arpeggiatori, ecc... seguano il tempo della base.

Operativamente ho impostato logic come master (che tra l'altro dovrebbe essere l'impostazione di default) e abilitato il concert in mainstage a ricevere il midi clock esterno.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?


Macbook 2.2 Ghz - 4 GB Ram - Leopard 10.5.5 - Logic Studio - Echo Audiofire 4 - Novation X-station 61 - Roland RD300SX

clod
06-11-2008, 21:15
Ci sto passando le notti, per risolvere. Dai manuali in pdf di MainStage non ho nemmeno trovato la voce "rewire", che a logica dovrebbe essere il sistema di comunicazione tra Logic e MainStage.

Quindi secondo me non č possibile.

Sto chiedendo in giro come fare a intraprendere una strada diversa, tutta in Logic, per suonare i suoni interni da tastiere diverse, ecc. Se approdo a soluzioni, girerņ il messaggio.

_______________________
MacPro Dual-Core Intel Xeon 2.66 GHz - MacBookPro Intel 15" - Scheda audio firewire Esi Quatafire610 - Roland XP50 - BCR2000 - BCD3000 - Edirol PCR30

tastino
06-11-2008, 21:39
č stato un parto, ma ho risolto l'arcano...č il solito maledetto flag del menga (3 settimane di ricerca x un flag...che frustrazione)

Procedura:

1_vai in configurazione Audio/Midi > Driver IAC

il driver IAC va attivato, e ti serve per comunicare messaggi midi attraverso le applicazioni software che risiedono sulla stessa macchina.

2_Impostazioni su Logic:

Settings > Synchronization > MIDI > Trnsmit Midi clock: flag su destination 1 e selezioni il driver IAC sul bus 1(default)

3_Su Mainstage:

A livello Concert flag su Get Tempo from Midi Input.


Ora funzionano anche i program change, seleziono sul sequencer Logic il brano e automaticamente mi pesca la patch corretta su Mainstage.

Fammi sapere se ti funziona tutto!


Macbook 2.2 Ghz - 4 GB Ram - Leopard 10.5.5 - Logic Studio - Echo Audiofire 4 - Novation X-station 61 - Roland RD300SX