PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani più fessi d'Europa



maroglia
29-09-2008, 17:50
Questa tabella parla da sola:

http://omniabeat.it/forum/sms.png

Ciao
m:D:D:D:D





Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

electroclash
29-09-2008, 17:59
:):):)


vedo che il belgio (dove vivo) è anche ben posizionato...
pero' qui almeno si vede un sacco di gente (autobus,metro per strada ecc) con l'ipod ,zen e affini...ed è gente di tutte le età
in italia non vedo nessuno con gli auricolari ...tanti telefonini
ma gente che ascolta musica poca poca

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
29-09-2008, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

:):):)


vedo che il belgio (dove vivo) è anche ben posizionato...
pero' qui almeno si vede un sacco di gente (autobus,metro per strada ecc) con l'ipod ,zen e affini...ed è gente di tutte le età
in italia non vedo nessuno con gli auricolari ...tanti telefonini
ma gente che ascolta musica poca poca



non è vero....di auricolari ne vedo anche io tanti in Italy...peccato solo che in genere gli auricolari hanno un gran bel suono di m.....


PS si parla sempre di prezzi alti in Italia però in Inghilterra ad esempio la benzina è più cara anche se ci sono differenze negli stipendi e nei costi della vita da considerare

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

electroclash
29-09-2008, 18:49
bè haye facendo un paragone sono pochi ,qui prendi un'autobus e vedi almeno 5 o 6 se non piu' con le cuffiettenelle orecchie...
a roma....se ne vede giusto uno ogni tanto...

PER QUANTO RIGUARDA I PREZZI (CHE NON SO CHE C'ENTRINO MA VISTO CHE NE STATE PARLANDO...) posso assicurare che qui a bruxelles il cibo , per es.,costa molto di piu'...fai una spesa e ie lasi mezzo stipendio, cosq che in italia non ho riscontaro
anche i vestiti costano di piu' sui.
le cure mediche invece sono piu' care in italia.
cioè vedere un dott. specializzato ...molto ma molto piu' care in itli':(
pero' c'è da dire che qui paghi anche la visita del medico "di famiglia"..che poi pero' viene rimborasat al70% dalla tua assicurazione o dal luogo dove lavori....
cmq non è neanche il caso di paragonare l'efficenza sanitaria che c'hai qui con qualla del "bel" paese!

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

maroglia
29-09-2008, 19:51
Scusate, ma che c'entrano le cuffiette?

Il punto è che, nonostante gli stipendi più bassi d'Europa la telefonia, grazie ad una situazione che è in pratica un monopolio, riesce a spuntare i prezzi più alti di tutti (4 volte più della Danimarca ad esempio).

Quello che mi stupisce è che le regole di mercato (che vogliono che con i grandi numeri i costi si abbassino) in Italia non riescano proprio a funzionare.

Per questo dico che siamo i più fessi d'Europa.

Vale anche per la politica Apple che in Italia è la peggiore possibile per i consumatori, ed è una delle peggiori al mondo. Non ha caso con iPhone si è alleata subito con i due più grandi gestori (non 3 e Wind), che sono anche i più scorretti e costosi.

Ciao
m:D:D:D:D:D




Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

danval
29-09-2008, 20:03
il bel paese riguardo alla telefonia è considerato una gallina dalle uova d' oro... tanti tanti telefonini.... sempre aggiornati.... vedi effetto i phone... quindi a priori ci prendoo per degli stupidi... io i soldi per il tel nuovo li ho... ma non li spendo fino a quando quello che ho non si accenderà più..:D:D:D

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

astralbody
29-09-2008, 20:15
e beh...finchè c'è gente disposta a farsi spennare per un i-phone che funziona male, che fa mille cose e non fa quelle basilari :D, che costa un sacco di soldi, che è un oggetto assolutamente superfluo....( ma poi che ci dovrà mai fare uno con sto i-phone .....)
Altro che gallina dalle uova d'oro.....queste sono uova di platino!:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Criseaside
29-09-2008, 20:59
Aldo, non posso che quotarti e straquotarti...........siamo disposti a venderci la nonna per un telefonino e ci lamentiamo che ci speculano sopra...

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

webmaster
29-09-2008, 21:18
Infatti, ma cosa centrano le cuffiette??
Averle rende più intelligenti o come la penso io servono solo per far evadere il cervello?
Sentire la musica ovunque, sempre, in ogni momento della tua vita, anche quando non la vuoi (centro commerciali), è davvero importante?

E' proprio necessaario alienarsi con l'Ipod?





MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

astralbody
29-09-2008, 21:33
Citazione:E' proprio necessaario alienarsi con l'Ipod?


No, però è trendy, fa figo, se non ce l'hai sei out! :D:D

Oltre che fessi siamo pure caproni!


Tra l'altro...trovo scomodissimo andare in bici o correre con l'-i-pod o similari: si sente male, se ti muovi un po' troppo le cuffie ti si staccano dallle orecchie, non senti ciò che accade intorno, perdi di concentrazione su ciò che devi fare.
Infatti lo uso soltanto in casa con la cyclette o il tapis roulant (in questo caso è utile, anche perchè mezz'ora di cyclette o di tapis senza qualche distrazione musicale sarebbero una palla micidiale)





G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Criseaside
29-09-2008, 22:00
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Infatti, ma cosa centrano le cuffiette??
Averle rende più intelligenti o come la penso io servono solo per far evadere il cervello?
Sentire la musica ovunque, sempre, in ogni momento della tua vita, anche quando non la vuoi (centro commerciali), è davvero importante?

E' proprio necessaario alienarsi con l'Ipod?





MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2



Giustissimo, ne stavo parlando proprio poco fa con un amico.......come cavolo si può essere creativi a livello musicale se anche quando andiamo dal benzinaio c'è una qualche forma di diffusore acustico che trasmette musica 24 ore su 24........d'altra parte la gente come fa ad essere ricettiva e desiderosa di acquistare qualcosa che ti sparano gratis ovunque a qualunque ora del giorno....della musica in giro ce n'è persino troppa....ma questo non fa di noi dei superintelligentoni!
Servono a far evadere il cervello..ma non nel senso comune...servono a farlo evadere nel senso di scappare dal cranio...come direbbe il cervello di Homer Simpson...: "io telo!"
Sono una forma di isolamento ed alienazione..........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hayeye
29-09-2008, 22:43
io sul discorso della musica in ogni dove non sono sfavorevole, anzi non è certo diminuendola che si aumenta l'interesse ma semmai il contrario. Se le cose non le conosci o non puoi conoscerle, non puoi nemmeno apprezzarle.

Ovviamente ciò che conta è la qualità della musica che viene trasmessa.

Il fatto che sia gratis a mio giudizio non centra nulla se parliamo di cultura (musicale), altra cosa se parliamo di businness

Come sempre però siamo andati un po' (parecchio) OT...

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Criseaside
29-09-2008, 23:34
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

io sul discorso della musica in ogni dove non sono sfavorevole, anzi non è certo diminuendola che si aumenta l'interesse ma semmai il contrario. Se le cose non le conosci o non puoi conoscerle, non puoi nemmeno apprezzarle.

Ovviamente ciò che conta è la qualità della musica che viene trasmessa.

Il fatto che sia gratis a mio giudizio non centra nulla se parliamo di cultura (musicale), altra cosa se parliamo di businness

Come sempre però siamo andati un po' (parecchio) OT...

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins


Guarda Ricky.....io sono dell' idea che l' apprezzamento di una cosa piuttosto che di un'altra dipenda dall' educazione e dalla cultura non dalla sua fruizione massiccia......non c'è bisogno di diventare obesi per apprezzare la buona cucina........basta semplicemente che mamma e papà ti educhino alla tavola.......
Per quello che riguarda il gratis anche qui cultura ed educazione la fanno da padroni...mi è capitato di suonare in Russia....in una manifestazione commerciale (una sorta di vetrina per i prodotti Italiani)....eravamo in un teatro enorme che quella sera era pieno per poco più della metà...ci è stato detto che se il concerto fosse stato a pagamento il teatro sarebbe stato pieno interamente, perchè i Russi a fatica concepiscono la cultura a "a gratis" ....proprio come in Italia :D:D:D:D.........
Una cosa ha valore solamente quando le persone sono disposte a pagare per averla......
Mi duole dirlo, ma in italia l' iPhone ha valore molto molto più della musica...infatti la gente si indebita e si fa ricattare dai provider telefonici per avere il melafonino...ma i dischi non li compra affatto.........purtroppo....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

albeton
01-10-2008, 18:42
Ma il thread non parlava dei prezzi alti sulla telefonia?

Per tornare in tema direi che si può acquistare in Austria.

Oppure in Svizzera, come insegna Moggi :D

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
G5 Quad 2,5GHz, la Ram 8GB, sistema operativo, esempio 10.4.11, versione logic Logic 8.0.2, e scheda audio Apogee, Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

maroglia
01-10-2008, 18:58
...@albeton. ma poi quando comunichi con l'Italia non c'è la doppia tariffazione?




Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

albeton
01-10-2008, 19:26
Ma chi se ne frega. Paghi già il doppio :D

Ma hai letto il prospetto?
Quando passo dal brennero per andare alla festa della Birra,
mi prendo un O2 in comodato :)

[OT] Mi ha detto un mio amico che fa dischi con un editore Svizzero, che la sua stessa assicurazione, i Italia costa 2400€
mentre in Svizzera gli costa due terzi in meno! Solo 800€ anno.

stardo governo lad**

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
G5 Quad 2,5GHz, la Ram 8GB, sistema operativo, esempio 10.4.11, versione logic Logic 8.0.2, e scheda audio Apogee, Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P