PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda audio esterna x imac intel



skek
30-09-2008, 03:26
Salve a tutti, è il mio primo messaggio (spero non l'ultimo) su questo forum.
Ho un imac appena sfornato, due tastiere, logic studio e tanta voglia di tirare fuori qualcosa come facevo 15 anni fa, quando avevo meno mezzi ma più tempo e fantasia.
Siccome vorrei utilizzare le tastiere via midi e mi capiterà sicuramente di dover registrare fonti esterne (come pezzi di canzoni, chitarre, voci) stavo pensando all'acquisto di una scheda esterna da utilizzare con la porta firewire. Non mi servono diecimila ingressi (e soprattutto uscite), non ho esigenza del formato rack e vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato per poi doverlo ripetere fra un anno/due.
Non sono però un professionista della registrazione e preferirei spendere il giusto e riuscire a sfruttare quello che acquisto.
Giracchiando sui forum ho sentito parlare piuttosto bene di Motu e molto meno bene di altri prodotti (tipo M-Audio). E' ovvio comunque che la categoria di prezzo a cui mi riferisco non va oltre i 500 euro e comunque lì vorrei rimanere.
Ma essendo una tipologia di prodotti a me assolutamente sconosciuti fino a qualche settimana fa, mi piacerebbe che mi indirizzaste per il meglio.
Grazie mille.

IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz

dankan
30-09-2008, 03:34
Ciao e benvenuto. Prima di tutto ti chiederei di espandere la tua firma e di segnalarci anke quali programmi usi...!
Allora, io ti consiglio una Motu le trovi a poco prezzo e sono davvero schede di qualità prezzo favolose.
Poi se vuoi andare diciamo un gradino piu su, ti consiglio una Digidesign ( non sarà una passeggiata di salute farla funzionare subito al meglio ) ma come qualità audio è la migliore.
Si trovano anke usate, una Digi 002 per esempio, la trovi usata.
Se ti fai un giro nel forum e dai un okkio alle firme vedi quali schede hanno i vari utenti, cosi ti fai un idea, poi magari se mi dici nel dettaglio quale hai provato se posso ti aiuto.

Dankan