Visualizza Versione Completa : jazz font
lellosette
01-10-2008, 01:50
salve a tutti, sono appena entrato in questo forum e chiedo subito aiuto.
come mai il fon jazz non si vede bene in logic 8, mentre in finale va benisimo?
grazie per le risposte
Ciao Lellosette! Benvenuto. [:257]
Dovresti, per favore, leggere il Regolamento (dove ti vengono chieste anche
alcune indicazioni da inserire in uno spazio denominato Firma)... ne vale la pena! :D
Cosa intendi per "non si vede bene"?
Io lo vedo bene, ma non ho Finale... Forse è per questo che... lo vedo bene? [:I]
Dacci qualche notizia in più.
P.S.: ...questo Topic andava nel Forum dedicato alla "Notazione"...
http://www.logicforum.it/forum-2/forum.asp?FORUM_ID=13
Ecco! Il Regolamento spiega anche questo... ;)
gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
stevefire
01-10-2008, 17:20
Citazione:Messaggio inserito da lellosette
salve a tutti, sono appena entrato in questo forum e chiedo subito aiuto.
come mai il fon jazz non si vede bene in logic 8, mentre in finale va benisimo?
grazie per le risposte
Ciao io sono utente Finale, ho fatto una prova in effetti hai ragione, utilizzando i jazz font in Logic la formattazione non e' la stessa il risultato percio' e' la perdita di informazioni indi i caratteri non corrispondono creando vere mappe grafiche.
Non uso mai lo score di Logic perche' non mi piace ed e' troppo "giocattoloso" per le mie esigenze, lo uso solo per spostare note e stop.
Steve
Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2
Mica male come problema!
Segnalatelo ad Apple!
http://www.apple.com/feedback/logicpro.html
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
stevefire
01-10-2008, 17:58
Citazione:Messaggio inserito da sense
Mica male come problema!
Segnalatelo ad Apple!
Credo di ricordare che i Jazz font si acquistassero a parte e forse la mappa di quelli di Finale e' incompatibile con quella pensata per Logic, non so neanche se sia possibile rimapparli e quindi utilizzarli....il "giochetto" richiederebbe troppo tempo pero'....
Steve... please... puoi postare un esempio grafico...?
...non ho capito ancora qual è il problema reale... [:I]
Grazie... (abbraccioti ;))
gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
stevefire
02-10-2008, 02:32
Citazione:Messaggio inserito da gribit
Steve... please... puoi postare un esempio grafico...?
...non ho capito ancora qual è il problema reale... [:I]
Grazie... (abbraccioti ;))
gribit [^]
Ciaooooo,
allora ho fatto questa prova: ho importato in Logic un midi file precedentemente salvato da Finale....e gia' qui mi sono stressato non poco considerando che ho perso: cambi di tempo, gruppi irregolari ecc......:(:(:(:(
Poi sia da Finale che da Logic (con Jazz Font impostato) ho salvato una selezione di immagine di alcune misure che ora posto:
Finale:
Immagine:
/Public/data/stevefire/2008101192438_Finale.jpg
54,94KB
Logic:
Immagine:
/Public/data/stevefire/2008101192518_Logic.jpg
28,87KB
ecco il macello, oltre a non capire cosa sia una nonina di crome raggruppate a 4+5 anche i segni sono bizzarri....[:0]
Prova tu a dire qualcosa, nel mio caso non uso lo score di Logic se non per l'editing, ne tantomeno uso importare midi file ma ricopio dalla brutta a matita direttamente su Finale, ma chi invece volesse usare i Jazz Font si ritroverebbe in questo caso.
Comunque io non faccio testo poiche' conosco troppo poco lo score di Logic....ma qualcosa forse proprio non va....
Abbraccetti ed abbracciotti
Steve
stevefire
02-10-2008, 15:28
Rinoooooo dove sei?:D:D:D:D
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D:D:D
Studio il tuo esempio... ;)
...a risentirci, presto, su questo... schermo! [8D]
gribit [^]
stevefire
02-10-2008, 16:32
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D:D:D
Studio il tuo esempio... ;)
...a risentirci, presto, su questo... schermo! [8D]
gribit [^]
:D:D:D:D
...pict in arrivo... ma... devo andare in studio... qui non ho le jazz font istallate... :( [:142]
P.S.:
Citazione:ho importato in Logic un midi file precedentemente salvato da Finale....e gia' qui mi sono stressato non poco considerando che ho perso: cambi di tempo, gruppi irregolari ecc......
...questo è normale! Il MIDIfile se ne sbatte di tutto ciò che non lo riguarda (la parte grafica, appunto!) ;)
P.S. 2: ...Lellosette, stai seguendo? [8D]
gribit [^]
...al di là del fatto che:
- c'è un bug per cui se è già presente il cambio di tempo 2/4 sul pentagramma è impossibile inserire la "nonnina"...
e che:
- le pause sono di croma (non c'è verso di visualizzarle sottoforma di semiminime... è solo possibile, in uno staff polifonico, 2 crome + 3 semiminime dove le 2 crome sono le prime due... la prima, in particolare, serve a Logic per visualizzare la "nonnina"... senza di lei nun se ne parla! :()
...che c'è che "non si vede bene"...?
/Public/data/gribit/2008102124735_Picture-2.gif
Spippolate, gente... spippolate! :D;)[8D]
gribit [^]
stevefire
02-10-2008, 23:25
...al di là del fatto che:
- c'è un bug per cui se è già presente il cambio di tempo 2/4 sul pentagramma è impossibile inserire la "nonnina"...
e che:
- le pause sono di croma (non c'è verso di visualizzarle sottoforma di semiminime... è solo possibile, in uno staff polifonico, 2 crome + 3 semiminime dove le 2 crome sono le prime due... la prima, in particolare, serve a Logic per visualizzare la "nonnina"... senza di lei nun se ne parla! :()
...che c'è che "non si vede bene"...?
/Public/data/gribit/2008102124735_Picture-2.gif
Spippolate, gente... spippolate! :D;)[8D]
gribit [^]
Hmmmmm,
ma Logic installa i Jazz font di default?
Secondo me lui vede la mappatura dei Jazz font di Finale e quindi l'inserimento dei simboli non funziona.....
Ammetto di non aver fatto prove piu' articolate a causa del non uso dello score di Logic ma in effetti il problema esiste.
Se tu non hai installato Finale e Logic installa i Jazz font probabilmente il problema non sussiste....
Faccio altre prove:)
Per quanto riguarda pause sotto gruppi irregolari cambi tempi piu' complessi, Logic e' allucinante:(
Steve
stevefire
02-10-2008, 23:39
....intanto posto un "post" di un utente:
I am using Jazz font with Logic 8 - a version that I bought when it first appeared. Last year I purchased Finale (2007) in order to publish a book. Upon installing Finale my Logic display was corrupted - Logic seems fussy in implementing the Jazz Font which I use exclusively. So I immediately deinstalled Finale. Finale support was understandably unable to help me since they are experts in Finale only. Does anyone know how to configure the fonts (i.e. where to put them - they appear in both system and user libraries on my machine) so that both Finale and Logic can use Jazz Font?
credo di aver ragione Finale installa il suo Jazz font e Logic non vede il "suo" e probabilmente carica quello.
Ho fatto altre prove....niente, lo score e' una mappa....
Vado avanti....
stevefire
02-10-2008, 23:54
....infatti Lellosette ha Finale installato....:(
Citazione:Hmmmmm,
ma Logic installa i Jazz font di default?
Certo che no! ...e sono diversi da quelli di Finale! ...cioè, che io sappia, quelli di Finale non vanno per Logic...
Questa è l'immagine del mio pacchetto (comprato anni fa) dei Jazz Fonts.
Quelli in arancione sono i Fonts che ho istallato io.
Li avete in una delle cartelle Library/Fonts...?
/Public/data/gribit/200810217331_Picture-2.gif
Non è che fate confusione con i Fonts...?
Credo che voi abbiate solo i Fonts di Finale (quelli istallati da Finale!) ma non quelli di/per Logic... (anche se... leggendo il post del tizio... sembra un"conflitto" tra i Fonts che dico io e quelli che istalla Finale).
Avete questi di Fonts?
http://www.jazzfont.com/main.html ?
gribit [^]
stevefire
03-10-2008, 05:12
Ecco, allora risolto l'arcano, Logic vede i Jazz font di Finale mentre i suoi non li installa di default ma si acquistano a parte.
Ora che ricordo molti anni fa, non ricordo piu' in quale versione di Logic,desideravo acquistare i suddetti font.
Poi diventai Finale user e non ebbi piu' problemi....
Ora, dopo anni, pensavo che quel set di font fosse ormai integrato in Logic e non lo si dovesse acquistare a parte....(ridicolo a mio parere).
Ecco svelato il trucco, rimane pero' l'utente che parla di incompatibilita'....bohhh....
....ma intanto :"Lellosetteeeeee ci hai seguito?":)
Ciao Rino un Fontabbraccio molto jazz....:D:D:D:D
Steve
Citazione:Ciao Rino un Fontabbraccio molto jazz....:D:D:D:D
W Ginastera! :D:D:D (Alberto)
gribit [^]
stevefire
03-10-2008, 16:17
Citazione:Ciao Rino un Fontabbraccio molto jazz....:D:D:D:D
W Ginastera! :D:D:D (Alberto)
gribit [^]
:D:D:D:D
lellosette
03-10-2008, 23:10
grazie 1000,
credo che userò logic solo per editare e finale per scrivere.
Citazione:Messaggio inserito da sense
Mica male come problema!
Segnalatelo ad Apple!
M'era sfuggito 'sto post...
Caro Sense... la Apple-Score... sono io! [:246]
Lellosette... di poche parole... sei... :D
Prego 1500.
Curiosità:
quindi... anche tu non hai le Jazz Fonts per Logic e pensavi bastassero quelle di Finale?
gribit [^]
Caro Sense... la Apple-Score... sono io! [:246]
gribit [^]
Non ho mai avuto dubbi circa il tuo essere il Nostro Mister Score!!![:264]
Anzi... il M O S T R O dello Score ! ! ! In tutti i sense!!!!
[^]
http://www.hulklibrary.com/hulk/images/hulk-from-the-movie.jpg
[:246][:261][:256]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.