Login

Visualizza Versione Completa : Logic e rewire

Mister_k
02-10-2008, 18:32
Innanzi tutto un saluto a tutti i ragazzacci del forum e complimenti . Sono nuovo e diciamo nn avantissimo con Logic pro 8.
Ieri sera lavorando su un progetto, mi e' capitata una cosa davvero strana.
Nel mio progetto su cui sto lavorando , di circa 46 tracce audio, ho aperto Reason e due sessioni di THor con Reason 4.0.1 via rewire. Fin qui tutto bene , una volta registrate le mie parti midi, ed andando in playback le tracce audio nn suonavano piu' !!!!!!!! tutte le parti c'erano, ma in playback nisba.
Morale , se faccio una nuova song , suona tutto , se apro quella nn suona una mazza.
Gia' buttato via le preferenze di logic 8 riavviato, chiuso e riaperto reason ...
Morale sembra che tutte le tracce siano in mute , senza che il mute sia attivo ovviamente, ma cosi' e' impossibile usare rewire con reason.
Che cacca.Avete qualche idea?

Mac Pro dual quad xeon 2,8,OSX 10.5.5 projectmix I/O , Focusrite Octopre , motu 8 pre , logic 8.0.2 Reason 4.0,1 , Mpc 2000Xl etc..

Micciddiale
02-10-2008, 20:07
Intanto Ben Venuto in questa gabbia di ragazzacci e ragazzacce!
[^]

Rispetto al tuo problema, chiarisco subito che io uso Reason 3.0.5 e Logic Pro 7 eppure anche a me è capitato diverse volte.
Semplicemente, rispetto al tuo caso, ho riavviato sia Reason che Logic.

Ora, credo che il protocollo rewire sia nettamente migliorato con L8 ma
mi sorge il dubbio che per ascoltare/lavorare la traccia registrata in midi tu la
debba convertire come audio... almeno il L7 e Reason3...io son costretto
a fare così...

Spero di essermi fatto capire! [:I]

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

Mister_k
02-10-2008, 20:10
Ho capito quello che dici!
Mah sul manuale di Logic 8 e su vari tutorial sul web , parla di usare tranquillamente la parte midi di rewire con reason 4 ed i relativi instruments di Reason4 come del resto facevo con pro-tools.
A me puzza tanto di Bacherozzo , ma se qualcuno lo ha risolto con qualche bazza me lo faccia sapere!!

Mac Pro dual quad xeon 2,8,OSX 10.5.5 projectmix I/O , Focusrite Octopre , motu 8 pre , logic 8.0.2 Reason 4.0,1 , Mpc 2000Xl , UAD-2 .

Micciddiale
02-10-2008, 21:11
beh allora con quel che scrivi mi confermi che è finalmente migliorata la reciprocità tra i due sw.

allora come sospetti pure tu, azzardo il bug...
cioè il bagherozzo (a Roma non sono gli scarafaggi?) :D

vedi se reimpostando la song da zero ti rompe ancora le scatole...

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

Mister_k
02-10-2008, 21:13
si devo fare qualche tentativo, anche se sul discussion forum sul sito Apple ( diciamo molto scadente come thread) qualcuno ha manifestato in problema ....cmq stasera vado avanti a pistolare..anche se per la verita'..dovrei consegnare una song!

Mac Pro dual quad xeon 2,8,OSX 10.5.5 projectmix I/O , Focusrite Octopre , motu 8 pre , logic 8.0.2 Reason 4.0,1 , Mpc 2000Xl , UAD-2 .