PDA

Visualizza Versione Completa : music production school



achillescotti
02-10-2008, 20:20
Ciao ragazzi,
mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza all'estero, piu precisamente in America.
Qualcuno di voi conosce delle scuole di music production di un certo livello? In cui imparare tutto cio che riguarda la produzione e il missaggio di un brano?
Grazie

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

analogic76
03-10-2008, 00:56
http://www.mi.edu/


é a los angeles.

quindi, sole / musica / gnocca (pero' qui ti devi spacciare perlomeno come regista di hollywood, falsificare l'estratto conto, noleggiare almeno un ferrarino)



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

dankan
03-10-2008, 00:57
azzzzzzzz, gnooooooccaaaaaaaa??? si mangia???;););););)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

achillescotti
03-10-2008, 02:10
Citazione:(pero' qui ti devi spacciare perlomeno come regista di hollywood, falsificare l'estratto conto, noleggiare almeno un ferrarino)

perche costa un botto??

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

analogic76
03-10-2008, 02:14
No,il corso di sei mesi costava circa 20'000 dollari una decina di anni fa, adesso non so.

E per trovare la gnocca che devi tirare fuori i dallaz, a los angeles se non sei una star non ti caga nessuno.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

achillescotti
03-10-2008, 02:22
20mila 6 mesi?
ah [:o)]



MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

Tobias5
03-10-2008, 02:24
Ah ecco, infatti 20000 $ sono un'inezia...se consideri poi viaggio/casa/sussistenza, con 100000$ fai la faccenda, senza gnocca però, per quella ci vogliono i soldi.

Senza offesa, ma scopro di avere tutt'altri parametri di confronto!

PowerBook 1.67 Ghz, iMac intel 2.0Ghz - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

analogic76
03-10-2008, 02:51
Il prezzo di un qualsiasi corso privato all'estero, che sia di lingue, musica,o ricamo viaggia su quelle cifre, poi dovresti informarti se nella tua regione esistono sussidi, per esempio da noi in Svizzera ottieni dei rimborsi che possono arrivare a piu' del 50 percento(dipende sempre dal reddito della famiglia). esistono poi della case per studenti, famiglie che ti ospitano, o puoi trovarti un lavoretto part time(ci sono delle aziende che assumono studenti garantendo una retribuzione minima, pero' non so se a los angeles esista)e questo tutto dall'italia, un mio amico batterista (tra l'altro bravissimo) é partito per l'MI ha trovato un lavoretto fisso non e mai piu' tornato.



Se questo argomento sono molto afferrato, un mio stretto parente ha un'agenzia a Lugano che si occupa proprio di questo, (nel mondo delle lingue e dei master universitari), quindi Tobias ingegnandosi si spende molto ma molto di meno.


Achille prova a informarti, non costa niente ;)



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

danval
03-10-2008, 04:16
Alla berklee di boston puoi fare prestigiosi corsi di specializzazione di qualche settimana.. a costi diciamo accessibili.... cosa che comunque puoi fare anche al M.i.... che sta per Musician Istitute... suddiviso in gironi infernali per ogni strumento..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

analogic76
03-10-2008, 04:30
Il corso di cui parlo io, é un' corso dalla a alla z in tecniche di registrazione, in due o tre settimane fai al massimo un mini master. mi sembra che achille abbia chiesto questo.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

danval
03-10-2008, 04:38
mmmm... scaviamo più affondo..... cosa vuoi imparare... ? che esperienze vuoi fare.... ?

per studiare l ABC non cè bisogno di andare in ammeriga...

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

Micciddiale
03-10-2008, 04:46
perchè i musicisti che escono dall'emai mi stanno tanto sulle [8] ?

datemela voi la risposta...

ho quattro amici che l'hanno frequentato, tra i quali due chitarristi... beh...ascoltandoli ad
occhi chiusi sembra stia suonando la stessa persona...

al solito, dalle scuole è sempre meglio prendersi quel che interessa ovvero imparare le regole
e ricordare di dimenticarle il più presto possibile....

scusate la provocazione ma l'emai non dovevate nominarmelo! [V]

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

achillescotti
03-10-2008, 05:53
Citazione:mmmm... scaviamo più affondo..... cosa vuoi imparare... ? che esperienze vuoi fare.... ?



Hai ragione,
spiegherò meglio cosa vorrei fare.
Sono molto affascinato dalla musica elettronica e mi piacerebbe produrre musica in quella direzione.
Ho comprato logic tempo fa e qualcosetta l'ho imparata, soprattutto grazie a questo forum, ma ora vorrei studiare "seriamente".
Mi piacerebbe imparare tutto di logic.
Ma non solo.
Vorrei essere in grado di far dei "signori" mix:
usando nel modo giusto compressori, eq, delay ecc ecc
Insomma,
studiare per arrivare a presentare dei lavori con L maiuscola.
Perche l'america?
Perche amo come gli americani fanno suonare i loro dischi ...
e perche amo l'america (ma questo è un dettagli secondario).

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

achillescotti
06-10-2008, 07:53
Della Sae che ne pensate?
Ho visto che ha sedi in US, in dotazione per il corso ti danno un laptop apple, con logic studio, protools LE, bias peak LE
La cifra è sempre piuttosto altina ma sembra interessante.




MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

danval
06-10-2008, 20:34
Del SAE non sò darti personalmente molte informazioni se non quella che è disponibile con gli stessi corsi anche a milano... io personalmente gli ha chiesto il programma di un corso a luglio e ho ricevuto solo vari inviti a giornate varie....

un consiglio... visto che questi corsi costano un okkio.... chiedi sempre un programma chiaro e dettagliato... troppo facile dire da noi impari tutto quello che ti serve per fare il tuo lavoro...

e fore pensa anche alla possibilità di rimandare il viaggio in america a quando avrai più conoscienze e eserienze su quello che vuoi fare per poter confrontare e confrontarti e prendere il meglio dei 2 modi.. e farne uno tuo..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

achillescotti
06-10-2008, 20:57
Ciao Danval,
mi sono informato meglio.
Ci sarebbe un corso che fa al caso mio: "electronic music production".
Oltretutto costa molto poco, paragonato ai 20mila dollari di altri corsi.
Chiaro, non diventerò mai un tecnico del suono, ma infondo a me non interessa: mi "accontento" di fare il dj :D
Ho letto che i corsi fatti a milano sono gli stessi che vengono fatti all'estero:
ma spesso si consiglia di seguire il corso all'estero, specie in US e in UK.
E' un luogo comune o davvero all'estero le scuole hanno una marcia in piu?

Grazie


MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

MichyLee
06-10-2008, 21:31
Citazione:Messaggio inserito da achillescotti
Ho letto che i corsi fatti a milano sono gli stessi che vengono fatti all'estero:
ma spesso si consiglia di seguire il corso all'estero, specie in US e in UK.
E' un luogo comune o davvero all'estero le scuole hanno una marcia in piu?


Ciao :)

Anni fa ho frequentato il corso sae per EMP che sarebbe, all'incirca, quello che potrebbe interessarti.
Se parti da 0, può servire a chiarire molti dubbi, se non altro dandoti anche la possibilità di fare conoscenze che, forse, altrimenti non avvicineresti.
Ma il luogo comune che la stessa scuola all'estero sia organizzata diversamente, tanto luogo comune non è.
Basti pensare come sia organizzato l'intero paese nostrano, per farsi un'idea di come sia organizzata la stessa sae (le buone/"cattive" abitudini italiche si notano un pò ovunque).

Altre discussioni che ne parlano: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=11108&REPLY_ID=103326
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10756&whichpage=1



iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

danval
06-10-2008, 21:40
Prova aconfrontare i due programmi..... poi ovviamente il fascino e l'entusiasmo di andare a studiare fuori è tutta un altra cosa

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

achillescotti
06-10-2008, 22:01
Citazione:Anni fa ho frequentato il corso sae per EMP che sarebbe, all'incirca, quello che potrebbe interessarti.
Se parti da 0, può servire a chiarire molti dubbi, se non altro dandoti anche la possibilità di fare conoscenze che, forse, altrimenti non avvicineresti.
Ma il luogo comune che la stessa scuola all'estero sia organizzata diversamente, tanto luogo comune non è.
Basti pensare come sia organizzato l'intero paese nostrano, per farsi un'idea di come sia organizzata la stessa sae (le buone/"cattive" abitudini italiche si notano un pò ovunque).

Grazie per la risposta.
Da come hai scritto sembra un corso che serve solo se sei a digiuno completo:
io proprio a digiuno totale non sono, grazie al forum :D:D
Non sei l'unico a "caldeggiare" l'esperienza all'estero:
tu hai seguito il corso all'estero?
A me piacerebbe seguirlo in US visto che amo molto come suonano i pezzi che provengono da la ... ho visto che hanno diverse sedi in US:
che dire, la sede di Miami ha subito attirato l'attenzione [8D]



Citazione:poi ovviamente il fascino e l'entusiasmo di andare a studiare fuori è tutta un altra cosa

assolutamente ;)

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8

MichyLee
06-10-2008, 23:03
Citazione:Messaggio inserito da achillescotti
Grazie per la risposta.
Da come hai scritto sembra un corso che serve solo se sei a digiuno completo:
io proprio a digiuno totale non sono, grazie al forum :D:D
Non sei l'unico a "caldeggiare" l'esperienza all'estero:
tu hai seguito il corso all'estero?


Mhm, diciamo che nel corso potresti sentire molte cose che conosci già.
Alcuni musicanti di professione, miei colleghi di corso, hanno avuto questa sensazione, nel frequentare tale corso.
Nel mio caso, poi, vivevo a Milano, allora, e di conseguenza.... ;)

Estero, senza pensarci minimamente!!!!!
:)


iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro