Login

Visualizza Versione Completa : ecco questa si che è una novita ...

street
03-10-2008, 16:37
http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=399&ref=pt8-hpf

godetevela tutta !

:)

iMac PC e HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PThd7.4 ,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

hayeye
03-10-2008, 16:59
cavoli, anche PT ci sta superando insieme ad iTunes... :D

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

gribit
03-10-2008, 16:59
...quasi-quasi mando il link alla Apple...! [}:)]:([V]

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

zef
03-10-2008, 17:04
interessante: aspetto però di vederlo andare :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

pierecall
03-10-2008, 17:56
azz,alto livello direi,umhhhhhhhhh...... very very intresting [8D]:D
Ma si sa nulla sui prezzi,l'uscita e le versioni ?

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2

zabbone
03-10-2008, 18:11
mmmm bi sogna vedere se finalmente hanno compensato la latenza dei plug...... li si sarebbe un bel colpaccio!!!!1

Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

maroglia
03-10-2008, 19:37
...mi sa che il famoso "Anti-ProTools" che doveva essere Logic 8 lo hanno fatto loro, l"Anti.Logic".

Spero solo che Apple si svegli, ma chi glie lo fa fa'...? C'hanno iPod...

Ciao
m:D:D:D:D:D

Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

Tobias5
03-10-2008, 20:04
Si io direi che hanno fatto molto più intelligentemente "Logic Tools".

E' perfetto (sulla carta), poi anche Digidesign di solito ha le sue magagne.

Purtroppo Apple ha voluto offrire un pacchetto pieno di features, addirittura + programmi, che non sono stati perfettamente ottimizzati, come invece hanno fatto in Digidesign, spiazzando nuovamente il mercato.

Aspetto solo le compatibilità, forse non c'è per Tiger, e invece di aggiornare Logic 8 , aggiorno Protools 8.
Mi spiace solo che avevo dato fiducia ad Apple comprando Logic 7 al prezzo che sapete..

PowerBook 1.67 Ghz, iMac intel 2.0Ghz - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

Zorro
03-10-2008, 21:23
....che Apple stia dormendo, almeno cosi sembra a proposito di Logic, è evidente.
Non è dato sapere esattamente, forse Logic avrà sorti migliori con Snow Leopard che ricordo sarà il vero Leopard, quello che usiamo ora è un'aborto dovuto a cambio di processori, schede logiche e nuove tecnologie. Ma tenete presente che i plugin in formato RTAS ( non parlo di fx ) sono quelli piu' problematici per chi sviluppa ed i meno affidabili in contesti multistrumentali complessi. Nonostante le innovazioni anche PT 8 non ha un midi degno di questi tempi. Pro Tools è una gran DAW orientata all'audio, da non dimenticare che Digidesign vuole vendere i sistemi TDM che rappresentano circa l'80% del fatturato utile.
Staremo a vedere.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

7Skies
03-10-2008, 21:36
eh, direi che so caz... almeno per la parte audio

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

street
03-10-2008, 21:37
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....che Apple stia dormendo, almeno cosi sembra a proposito di Logic, è evidente.
Non è dato sapere esattamente, forse Logic avrà sorti migliori con Snow Leopard che ricordo sarà il vero Leopard, quello che usiamo ora è un'aborto dovuto a cambio di processori, schede logiche e nuove tecnologie. Ma tenete presente che i plugin in formato RTAS ( non parlo di fx ) sono quelli piu' problematici per chi sviluppa ed i meno affidabili in contesti multistrumentali complessi. Nonostante le innovazioni anche PT 8 non ha un midi degno di questi tempi. Pro Tools è una gran DAW orientata all'audio, da non dimenticare che Digidesign vuole vendere i sistemi TDM che rappresentano circa l'80% del fatturato utile.
Staremo a vedere.
-Z

Invece adesso PT 8 ha un midi degno di questi tempi a tutti gli effetti ! chiaro non è ancora alla pari di logic , e forse non lo sarà mai .. ma si avvicina di molto !

iMac PC e HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PThd7.4 ,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

Zorro
03-10-2008, 21:42
...le opinioni sono soggettive, per fortuna, ed ognuno le esprime sulla base del proprio workflow. "IMO" Pro Tools non ha midi. Logic,C****e,Digital Performer e Sonar hanno il midi.
-Z

Tobias5
03-10-2008, 21:47
Zorro scusami, ma hai visto il nuovo PT8 ?

Se quello me lo chiami non avere il midi...

PowerBook 1.67 Ghz, iMac intel 2.0Ghz - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

losteve
03-10-2008, 21:52
.....ma sulla carta spacca ma i convertitori della nuova 003?sara' la solita minestra?siamo sempre a 24/96?e poi tutta quella bella grafica?pesera' come un macigno?spero propio di trovare smentite,in quel caso un pensierino lo potrei anche fare.....

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

7Skies
03-10-2008, 21:53
beh, dai, paragonare il midi di protools a quello di logic o cub è ancora troppo, quoto Zorro, a mio parere la digidesign ha ancora molta strada da fare per essere competitiva anche in questa area

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

Zorro
03-10-2008, 21:54
.......è chiaro che finquando non lo avremo in mano non si capirà la reale efficacia.
Resta il fatto che per quello che mi risulta tutte le versioni RTAS degli instruments che uso sono una caciara.
-Z

losteve
03-10-2008, 22:11
2008:ORRORE,LE NON HA ANCORA ADC,OVVERO COMPENSAZIONE LATENZA....

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

zef
03-10-2008, 22:27
Citazione:Messaggio inserito da losteve

Sensazione a pelle passabile di smentita quando ci metterò le mani sopra:
mi sembra un bel restyling con tante caratteristiche interessanti ma che serve, ancora una volta, da ariete per far venire voglia alla gente di passare ad HD: sono molto curioso poi di vedere che butteranno fuori a livello hardware, e non parlo di Digi 003 ma di un nuovo HD che secondo me prima o poi esce (più prima che poi:D )

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

street
03-10-2008, 22:58

...le opinioni sono soggettive, per fortuna, ed ognuno le esprime sulla base del proprio workflow. "IMO" Pro Tools non ha midi. Logic,C****e,Digital Performer e Sonar hanno il midi.
-Z

Zorro le opinioni rimangono opinioni e va bene ..
i fatti sono che adesso .."IMO" PT8 ha il midi alla pari degli altri
software compreso di finestra midi edit come il matrix di logic

ciao !

Criseaside
03-10-2008, 23:04
Quello che mi fa sorridere è che tutte le volte che si parla di protools ricominciano le diatribe.....a prescindere dalla validità di un software o dell'altro.... l'importante è schierarsi..pro o contro, senza, a volte, un minimo di obbiettività........

A mio modestissimo parere, pur non avendo mai usato personalmente protools, ma avendolo visto in azione in studio, visto che in molti di questi lo utilizzano..... senza nemmeno aver provato questa nuova release che immagino essere bellissima e ricchissima di nuove e utilissime features.........ritengo a tutt'oggi i due software ottimi per i loro campi di competenza (audio..il protolo e midi..il logico), sono assolutamente due software complementari......
Quando si dice che prottols non ha il midi, non si vuole intendere che non ha questa funzione letteralmente, così come quando si afferma che logic per l'audio non è il programma più adatto.....in realtà si sta dicendo che il midi di protools non è pratico come quello di logic, cosa che, a parti inverse si può dire per l'audio.....
per praticità intendo che, a parità di funzioni, quello che ti fa ottenere il medesimo risultato nel minor tempo è quello che funziona meglio.....mi spiego se io per fare determinate operazioni midi, in logic lo faccio in un unico passaggio e in protools me ne occorrono anche solo due, ecco che logic è per me lo strumento più pratico......
E' scontato dire che le funzioni di cui si parla non sono quelle per "dilettanti".....a basso livello, un software vale l'altro.....è quando si va nel fine, nello specifico che le differenze si vedono........per come usa il midi zorro, credo che possa, vista la mia premessa, affermare senza ombra di smentita che il midi in protools non esista.... d'altra parte chi fra voi utilizza in modo massiccio e dettagliato le funzioni audio, capisco non si possa accontentare di logic, perlomeno così come ce lo danno ora!
Un' ultima riflessione...sempre a mio umilissimo parere, i due software mai e poi mai diventeranno la reciproca killer application.......è un fattore commerciale......Apple se perde il tacito accordo con digidesign rischia di perdere una grossa fetta di utenti...d'altra parte digidesign se si spinge troppo in concorrenza con la casa di cupertino rischia a sua volta di perdere qualcosa int termini di affidabilità e stabilità delle piattaforme, per cui continueranno a fare in modo che le "due realtà" entrino in conflitto il meno possibile.....a differenza di noi utenti che troppo spesso ci scanniamo in questa lotta partigiana!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Mi scuso per l' OT...... ma tutte le volte che viene presentato qualcosa di nuovo sul fronte digidesign, ricominciano i dibattiti!:D:D

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

street
03-10-2008, 23:19
No ragazzi forse alcuni non hanno ancora capito bene
adesso provo dirvelo diversamente step to step ..

1°è uscita oggi una nuova versione di PT
2°si chiama Pro Tools 8
3°una delle nuove feature che HANNO AGGIUNTO è IL MIDI (totale)

che prima era all'tempo della pietra ma oggi a tutti gli effetti
è come gli altri sequencer !

spero di essere stato chiaro !

ciao !

pierecall
03-10-2008, 23:24
si ma di tutto si è parlato tranne della cosa più importante :(:(
O' prezz ro programma [}:)]:([:p]:D
Insomma si sa niente di quanto verrebbe a costare ( almeno le versioni le e mpowered) ?

O' cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[^]

astralbody
03-10-2008, 23:27
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Quello che mi fa sorridere è che tutte le volte che si parla di protools ricominciano le diatribe.....a prescindere dalla validità di un software o dell'altro.... l'importante è schierarsi..pro o contro, senza, a volte, un minimo di obbiettività........

A mio modestissimo parere, pur non avendo mai usato personalmente protools, ma avendolo visto in azione in studio, visto che in molti di questi lo utilizzano..... senza nemmeno aver provato questa nuova release che immagino essere bellissima e ricchissima di nuove e utilissime features.........ritengo a tutt'oggi i due software ottimi per i loro campi di competenza (audio..il protolo e midi..il logico), sono assolutamente due software complementari......
Quando si dice che prottols non ha il midi, non si vuole intendere che non ha questa funzione letteralmente, così come quando si afferma che logic per l'audio non è il programma più adatto.....in realtà si sta dicendo che il midi di protools non è pratico come quello di logic, cosa che, a parti inverse si può dire per l'audio.....
per praticità intendo che, a parità di funzioni, quello che ti fa ottenere il medesimo risultato nel minor tempo è quello che funziona meglio.....mi spiego se io per fare determinate operazioni midi, in logic lo faccio in un unico passaggio e in protools me ne occorrono anche solo due, ecco che logic è per me lo strumento più pratico......
E' scontato dire che le funzioni di cui si parla non sono quelle per "dilettanti".....a basso livello, un software vale l'altro.....è quando si va nel fine, nello specifico che le differenze si vedono........per come usa il midi zorro, credo che possa, vista la mia premessa, affermare senza ombra di smentita che il midi in protools non esista.... d'altra parte chi fra voi utilizza in modo massiccio e dettagliato le funzioni audio, capisco non si possa accontentare di logic, perlomeno così come ce lo danno ora!
Un' ultima riflessione...sempre a mio umilissimo parere, i due software mai e poi mai diventeranno la reciproca killer application.......è un fattore commerciale......Apple se perde il tacito accordo con digidesign rischia di perdere una grossa fetta di utenti...d'altra parte digidesign se si spinge troppo in concorrenza con la casa di cupertino rischia a sua volta di perdere qualcosa int termini di affidabilità e stabilità delle piattaforme, per cui continueranno a fare in modo che le "due realtà" entrino in conflitto il meno possibile.....a differenza di noi utenti che troppo spesso ci scanniamo in questa lotta partigiana!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Mi scuso per l' OT...... ma tutte le volte che viene presentato qualcosa di nuovo sul fronte digidesign, ricominciano i dibattiti!:D:D

Quoto Cris !;)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
03-10-2008, 23:29
Citazione:No ragazzi forse alcuni non hanno ancora capito bene

2°si chiama Pro Tools 8

ciao !

Ok! ora mi guardo bene le features anche se ,per quanto mi riguarda, il passaggio sarebbe giustificato soltanto nel caso di un HD (almeno HD 2...minimo)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

street
03-10-2008, 23:30
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

si ma di tutto si è parlato tranne della cosa più importante :(:(
O' prezz ro programma [}:)]:([:p]:D
Insomma si sa niente di quanto verrebbe a costare ( almeno le versioni le e mpowered) ?

O' cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[^]
ciao Pierecall
se ti compri una interfaccia digidesign
qualsiasi sia . anche la mini hai il software di PT8 compreso !

pierecall
03-10-2008, 23:36
street,io ho la scheda maudio fw solo e so che vi è la versione mpowered che gira su schede maudio,ma dal sito maudio vi è ancora la versione 7.4 e nessun riferimento alla versione 8 cosi come sul sito digidesign: Sai qualche info in più eventualmente per la versione mpowered ? parlo a livello di costo
grazie e ciao

gennaro

pianorock
04-10-2008, 00:05
Ciao,
uscirà a fine 2008, hanno presentato l'anteprima in questi giorni...per quanto riguarda il prezzo non so aiutarti.. :)

street,io ho la scheda maudio fw solo e so che vi è la versione mpowered che gira su schede maudio,ma dal sito maudio vi è ancora la versione 7.4 e nessun riferimento alla versione 8 cosi come sul sito digidesign: Sai qualche info in più eventualmente per la versione mpowered ? parlo a livello di costo
grazie e ciao

gennaro

macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

street
04-10-2008, 00:09

grazie e ciao

gennaro

ciao Gennaro , ti rispondo volentieri ma non vorrei che poi
gli altri qui (conosciendoli bene) pensassero che sto facendo del
partigianismo X Protools ok ? boon ! .
se decidi di avere anche protools nel tuo studio
ti consiglio vivamente di vendere la tua m-audio
e prendere una digidesign equivalente , tanto poi la usi sempre
anche con logic 8 col core audio , ti spiego il perchè
se compri a parte il software PT m-powered costa una follia sui 300 euro invece se compri una mbox2 o 003 il software di PT è già compreso
nel prezzo (calcola che una mbox2Mini costa circa 250 euro )
Oggi PT 8 è stato ufficialmente annunciato e sarà disponibile molto presto !

iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

hollowmen
04-10-2008, 00:12
Non entro in merito alle specifiche dei due programmi perche' conosco poco Logic e niente Pro Tools,se non per averlo visto in alcuni studi usato da altri...

Pero' a quanto ho letto in giro mi sembra che (nonostante il giusto discorso di concorrenza tra le due case che faceva Criseaide,che in parte condivido) Pro Tools abbia dato un po' uno scossone...
Diciamo che le distanze e i campi di utilizzo (audio e midi) tra protolo e logico potrebbero non essere piu' cosi' definite...a sfavore di Logic purtroppo...

Secondo me l'unica cosa che adesso davvero potrebbe essere l'arma vincente di Logic è il prezzo,ridicolo (in senso buono) rispetto a cio' che suppongo sarà il prezzo di PT8...
Logic Studio è una suite senza eguali per varietà e duttilità,ma finchè non saranno risolte le magagne di bug e stabilità di Logic Pro tutto il pacchetto continuerà a risentire dei limiti del suo software principale...

E gli utenti seglieranno di conseguenza...

EDIT :
Scusate, ho dimenticato una cosa...ovviamente bisognerà vedere se la digidesign è riuscita a sfoderare qualcosa paragonabile all'environment di Logic...ma questo è da vedere con PT8 alla mano...perchè in caso contrario qualunque implementazione midi non sarà gran cosa rispetto alla gestione midi incredibile di Logic...
Ovviamente a mio parere...

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

pierecall
04-10-2008, 00:13
ok stree,grazie,magari non tralascio anche la possibilità della piccola chiavetta usb della digidesign,opure una piccola mbox ( mo vediamo un po,nel frattempo rimango in stand by) ;) tanto alla fine per me trattasi di divertimento e non di necessità lavorativa :)

grazie

gennaro

street
04-10-2008, 00:21

ok stree,grazie,magari non tralascio anche la possibilità della piccola chiavetta usb della digidesign,opure una piccola mbox ( mo vediamo un po,nel frattempo rimango in stand by) ;) tanto alla fine per me trattasi di divertimento e non di necessità lavorativa :)

grazie

gennaro

Ti comprendo benissimo !
ciao !

iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

Criseaside
04-10-2008, 00:26
Citazione:Messaggio inserito da street

2°si chiama Pro Tools 8

ciao !

No, no......io ho capito molto molto bene.....

1) E' uscito il nuovo Protools...... Bene, Benissimo, direi

2)Si chiama Protools 8, l'ho visto, ho guardato tutti i video...ha delle ottime nuove features, tra cui, finalmente una grafica decente (è opinione personale, ma la grafica di Potools non mi è mai piaciuta, la trovavo particolarmente stancante per la vista)..... bellissimo l'elastic pitch (chissà come saranno contenti quelli di Celemony e di Antares!:D), hanno aggiunto un ottimo score (almeno a quanto si vede dai video..anche se secondo me avrà tutti i difetti degli score di Daw non specifiche, continuo a ritenere Finale e Sibelius molto più adatte alla notazione....)..e altre.....

3) Hanno aggiunto o modificato la griglia per il midi editor....su questo non posso che essere d'accordo..ma esistono i corrispettivi delle finestre Transform, Hyper edit ed Event list, o della superfinestra environment ?...perchè se parliamo di midi a livelli elevati, sono indispensabili, non basta mettere delle note in griglia, alzare o abbassare la velocity e la durata, etc. etc. etc.

Tu, Street, l'hai provato? Mi garantisci che il midi è a livello di quello di Logic? Perchè se è così, posso realmente fare un pensiero al Protolo...rimarrebbe solo il problema della gestione della latenza e dei plug formato RTAS.......ma alla fine, se protools fa tutto, perchè prendere altri software........
La mia impressione è che il Midi di protools rimarrà sempre un pelo indietro a quello di logic così come l'audio di quest'utimo dovrà soccombere ai "miracoli" digidesign....non credo che ci sia nulla di male, è una soluzione assolutamente democratica......:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Sai che non c'è nulla di personale in quello che scrivo...io non voglio fare partigianeria a tutti i costi.....semplicemente mi fa sorridere che ad ogni versione di protools si debba andare all'arrembaggio..... Prottols è un ottimo software, è lo standard mondiale, chi più ne ha più ne metta......ma per preproduzioni con molti virtual e strumenti midi, logic il cubo e affini rimangono la scelta più opportuna, poi sono d'accordo con te che se Apple continua così, fargli le scarpe non sarà più questione di concorrenza spietata, ma di legittima difesa.....un software professionale non può raggiungere simili traguardi di scempio.

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Tobias5
04-10-2008, 00:51

2)Si chiama Protools 8, l'ho visto, ho guardato tutti i video...ha delle ottime nuove features, tra cui, finalmente una grafica decente (è opinione personale, ma la grafica di Potools non mi è mai piaciuta, la trovavo particolarmente stancante per la vista)..... bellissimo l'elastic pitch (chissà come saranno contenti quelli di Celemony e di Antares!:D), hanno aggiunto un ottimo score (almeno a quanto si vede dai video..anche se secondo me avrà tutti i difetti degli score di Daw non specifiche, continuo a ritenere Finale e Sibelius molto più adatte alla notazione....)..e altre.....

Infatti hanno integrato Sibelius per lo score...

In ogni caso io non volevo dire niente di tutto quello che state dicendo, semplicemente che la nuova versione di Protools presenta delle features che lo portano ad uno step ben + alto della versione 7 e che per fare questo ovviamente hanno guardato molto la concorrenza, realizzando quello che io ho chiamato "Logic Tools".

Ovviamente ognuno preferisce quello che gli pare e lavora con quello che preferisce.

Io ho usato per due anni entrambi, a seconda dei lavori, aspettavo una release di Logic 8 che andasse a coprire quello che A ME mancava, in un anno e più.. non s'è visto niente, quindi, non potendomi permettere aggiornamenti da tutti i fronti, aggiornerò Protools all'8, ma questo sono io, non voglio convincere nessuno.

street
04-10-2008, 01:08

2°si chiama Pro Tools 8

ciao !

3) Hanno aggiunto o modificato la griglia per il midi editor....su questo non posso che essere d'accordo..ma esistono i corrispettivi delle finestre Transform, Hyper edit ed Event list, o della superfinestra environment ?...perchè se parliamo di midi a livelli elevati, sono indispensabili, non basta mettere delle note in griglia, alzare o abbassare la velocity e la durata, etc. etc. etc.

Tu, Street, l'hai provato? Mi garantisci che il midi è a livello di quello di Logic? Perchè se è così, posso realmente fare un pensiero al Protolo...rimarrebbe solo il problema della gestione della latenza e dei plug formato RTAS.......ma alla fine, se protools fa tutto, perchè prendere altri software........
La mia impressione è che il Midi di protools rimarrà sempre un pelo indietro a quello di logic così come l'audio di quest'utimo dovrà soccombere ai "miracoli" digidesign....non credo che ci sia nulla di male, è una soluzione assolutamente democratica......:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Sai che non c'è nulla di personale in quello che scrivo...io non voglio fare partigianeria a tutti i costi.....semplicemente mi fa sorridere che ad ogni versione di protools si debba andare all'arrembaggio..... Prottols è un ottimo software, è lo standard mondiale, chi più ne ha più ne metta......ma per preproduzioni con molti virtual e strumenti midi, logic il cubo e affini rimangono la scelta più opportuna, poi sono d'accordo con te che se Apple continua così, fargli le scarpe non sarà più questione di concorrenza spietata, ma di legittima difesa.....un software professionale non può raggiungere simili traguardi di scempio.

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Chris assulutamente non paragonerei mai le funzioni midi di logic
con qualsiasi altro software , Logic sarà sempre una spanna sopra
a tutti , però almeno adesso PT è paragonabile agli altri sequencer diciamo ai livelli midi di cuzase ,forse qualcosina meglio , e per come era prima protools (midi preistorico)
è già un bel grosso passo avanti non credi ? .
Edit :
si lo sto provando come beta tester ,confermo che c'è un buon midi non posso dire di più per ora , magari quando esce in digi store
ti dirò se efettivamente mi manca qualcosa di importante rispetto a logic oppure no , per come uso io un sequencer oggi ...

ciao !

Criseaside
04-10-2008, 01:16
X Tobias5
Se le cose stanno davvero così, Digidesign ha voluto dare una bella spallata alla concorrenza....

X Street
Hanno fatto un bel passo avanti..... e come dicevo prima....se quelli di digidesign decidono di ammazzare il mercato.... visto anche l'immobilità della concorrenza...occorre farci un pensierino.......

Ciao, Cris!
;);)

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

losteve
04-10-2008, 01:50
il prezzo:su sito DIGI America la factory 003 e' in vendita a 1699 dollari se non sbaglio.....e cio' mi orta a fare due considerazioni:
la prima qua costera' sicuramente almeno 1500 euro,piu eventuali 500 di production toolkit siamo a 2000,e hai sempre 64 tracce.
la seconda e che con 2000 bombe ti compri logic piu ensamble e a voglia a fare paragoni poi.....

dankan
04-10-2008, 01:57
....ma signori, P.tools è un etichetta insostituibile..!
Non è tanto il programma in se, ma il mondo dell'hardware che ha costruito, la Digidesign. Il programma sull'audio è il numero uno, non ci sono paragoni con nessun'altro programma al mondo.
Se ora lo hanno completato con un buon midi, sarà sicuramente davvero competitivo.
Cioè, mi spiego, è un altro programma da Logic, completamente diverso...! Ma chi ha una Digi, non può che apprezzarlo, per affidabilità e qualità...!
Io lo uso ormai da tanto tempo, e dalla demo...azz...sto'giro lo hanno fatto davvero...completo, sul midi, staremo a vedere..!!;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

losteve
04-10-2008, 02:02
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Non è tanto il programma in se, ma il mondo dell'hardware che ha costruito, la Digidesign. Il programma sull'audio è il numero uno, non ci sono paragoni con nessun'altro programma al mondo.
Se ora lo hanno completato con un buon midi, sarà sicuramente davvero competitivo.
Cioè, mi spiego, è un altro programma da Logic, completamente diverso...! Ma chi ha una Digi, non può che apprezzarlo, per affidabilità e qualità...!
Io lo uso ormai da tanto tempo, e dalla demo...azz...sto'giro lo hanno fatto davvero...completo, sul midi, staremo a vedere..!!;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

Ciao dankan ma tu usi HD o LE?perche in giro su LE e vari driver non e che si parla cosi' tanto di affidabilita'...

Tobias5
04-10-2008, 02:24
Vero che 2000 bombe ci fai un sacco di cose partendo da zero, ma chi già è un protool user, spende solo 120€ per aggiornarlo all'8.

Poi, come sopra, ognuno compra quello che gli serve/pare.

Per me 48 track audio+ altrettante instrument bastano e avanzano.

Intanto passo a PT8, quando aggiornano Logic vedrò se passare dal 7 al 8.X, per ora non mi serve.

Si possono dire tante cose sull'argomento pari alle esigenze di ognuno di noi.

Zorro
04-10-2008, 02:28
.....comunque c'e' da dire una cosa ad onor del vero....
questi ci hanno messo un po' ma alla fine stanno cercando di adattarsi alle richieste ed esigenze degli utenti.....da quest'altra parte......"stiamo appresso ai telefonini e agli ipod colorati" e Logic langue !!!!!!!
....mhh.......scatterebbe un "tacci loro" da competizione.......
....vediamo piu avanti.....magari ci faranno un sorpresone per fine anno ...!!??!! [8D]
-Z

nobody
04-10-2008, 02:58
Credo che chi ne farà di più le spese sarà Cubaze, molti lo abbandoneranno definitivamente potendo usare PT anche x il midi...

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Criseaside
04-10-2008, 03:05
Mah, se Apple continua così e loro implementano il midi seriamente...molti logici passano di là
...altro che iPod rosa!!!!

Ciao, Cris!
;);)

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Tobias5
04-10-2008, 03:15

.....comunque c'e' da dire una cosa ad onor del vero....
questi ci hanno messo un po' ma alla fine stanno cercando di adattarsi alle richieste ed esigenze degli utenti.....da quest'altra parte......"stiamo appresso ai telefonini e agli ipod colorati" e Logic langue !!!!!!!
....mhh.......scatterebbe un "tacci loro" da competizione.......
....vediamo piu avanti.....magari ci faranno un sorpresone per fine anno ...!!??!! [8D]

Quoto tantissimo, questa è la verità più grande, è vero che manca ancora l'ADC, che cmnq gli utenti Protools da anni sanno gestire bene, ma veramente questi di Digidesign si son messi a leggere i post dei forum in giro per il mondo.

Il lavoro che hanno fatto è tanto e rispecchia le esigenze degli utenti, come dovrebbe essere, e come non lo è stato per tanti anni.

Nel bene e nel male che può esserci in una nuova release, quello che c'è di sicuramente positivo è proprio questo.

losteve
04-10-2008, 03:19
Citazione:Messaggio inserito da Tobias5

Vero che 2000 bombe ci fai un sacco di cose partendo da zero, ma chi già è un protool user, spende solo 120€ per aggiornarlo all'8.

Poi, come sopra, ognuno compra quello che gli serve/pare.

Per me 48 track audio+ altrettante instrument bastano e avanzano.

Intanto passo a PT8, quando aggiornano Logic vedrò se passare dal 7 al 8.X, per ora non mi serve.

Si possono dire tante cose sull'argomento pari alle esigenze di ognuno di noi.

bhe sicuramente ognuno ha le sue esigenze per lavorare...quello che non capisco della Digi e' la politica che continua a proporre, se fai uscire la versione 8 con implementazione Midi perche' non mettere la compensazione del delay?
Oltretutto quello che non mi e' chiaro se le sessioni fatte su LE 8 potranno essere aperte su HD 7..

Per le 48 track e il resto invece mi ricordo di qualcuno dentro una scuola che e' arrivato con la chiavetta di logic 7 per le continue limitazioni che protools LE offriva.....
Un saluto!

Tobias5
04-10-2008, 03:24
Ollapeppa!!!

C'est moi!

Eh si in quel periodo era così, non rimpiango niente: Protools mi stava stretto e son contento di essere passato a Logic. Da allora son passati due anni e le cose stanno diversamente.

Ma che bella sorpresa Steve, adesso sarebbe bello capire con chi parlavo della chiavetta di questo software... ed erano tante!

danval
04-10-2008, 03:33
Il mio metodo di lavoro si basa su di un editing audio molto approfondito... e sono passato 3 mesi fà a logic da pro tools... ovviamente ho bisogno di utilizzare il midi per i vari strumenti virtuali ...reaktor ecc... e posso dire che gli stessi progetti passati da pro tools a logic mi succhiano meno cpu.. questo mi è bastato per rimanere su logic a tempo pieno...

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

losteve
04-10-2008, 03:43
io invece ho per ora accantonato logic per passare ad ableton che di CPU ne usa ancora di meno ma con limitazioni che tutti conosciamo.
Per questo il discorso protools mi interessa molto cosi' come mi interessa la contromossa che spero apple fara' a breve..
Lavorare su Logic ora per me' e' abbastanza proibitivo come lo e' lavorare su LE,QUINDI SPERO VIVAMENTE CHE O DIGI O APPLE SI DIANO UNA MOSSA E FINALMENTE TIRINO FUORI QUALCOSA DI REALMENTE UTILIZZABILE IN TUTTE LE SUE PARTI.
Ciao!!

dankan
04-10-2008, 05:32

Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ciao dankan ma tu usi HD o LE?perche in giro su LE e vari driver non e che si parla cosi' tanto di affidabilita'...

Uso LE ma i dato un problema...! Però è un pò che non lo aggiorno..!!
Sarà quello??;);)

Zorro
04-10-2008, 15:04
.....LE a parte, lo scenario fantascientifico che si potrebbe prospettare potrebbe essere in futuro il seguente : PT TDM e vari instruments come Vienna, EW, Spectrasonics etc. che girano usando le risorse dei DSP di PT e non piu' la cpu dei nostri Mac.
Ho avuto un sistema PT TDM fino a prima degli HD e ricordo benissimo la versione TDM
di Virus.......senza latenza e senza problemi.........se Digi comincia a rendersi conto che il fatturato non è piu' solo quello della Postpro ma in realtà si guadagnerebbe molto di piu con gli home-composers che hanno bisogno di efficienza e potenza......lo scenario sarebbe diverso. Al momento pero' le cose non stanno cosi : abbiamo un miglioramento del Midi....si ma rispetto al precedente ed inesistente, abbiamo il formato RTAS che non scende giu a nessun sviluppatore, dato che le sue caratteristiche sono ideali per DSP FX ma problematiche per V.I. Notate che anche Digital Performer si è convertito all'AU.
A questo punto anche se PT avesse il MIDI piu' avanzato del pianeta resterebbe molto dietro.
PS : quando parlo di midi non mi riferisco solo a nota on off, finestrelle per l'edit, score edit etc..... ma anche al fatto di far girare 50 e passa AU di costruttori diversi con streaming diversi da disco o addirittura interapplicazioni come VSL e non battere ciglio
portando tutto avanti senza un tick di ritardo.
Questo Logic per quanto imperfetto lo fa !!!! Gli altri non lo so.....anche se me lo raccontano......
-Z

street
04-10-2008, 16:52

.....LE a parte, lo scenario fantascientifico che si potrebbe prospettare potrebbe essere in futuro il seguente : PT TDM e vari instruments come Vienna, EW, Spectrasonics etc. che girano usando le risorse dei DSP di PT e non piu' la cpu dei nostri Mac.
Ho avuto un sistema PT TDM fino a prima degli HD e ricordo benissimo la versione TDM
di Virus.......senza latenza e senza problemi.........se Digi comincia a rendersi conto che il fatturato non è piu' solo quello della Postpro ma in realtà si guadagnerebbe molto di piu con gli home-composers che hanno bisogno di efficienza e potenza......lo scenario sarebbe diverso. Al momento pero' le cose non stanno cosi : abbiamo un miglioramento del Midi....si ma rispetto al precedente ed inesistente, abbiamo il formato RTAS che non scende giu a nessun sviluppatore, dato che le sue caratteristiche sono ideali per DSP FX ma problematiche per V.I. Notate che anche Digital Performer si è convertito all'AU.
A questo punto anche se PT avesse il MIDI piu' avanzato del pianeta resterebbe molto dietro.
PS : quando parlo di midi non mi riferisco solo a nota on off, finestrelle per l'edit, score edit etc..... ma anche al fatto di far girare 50 e passa AU di costruttori diversi con streaming diversi da disco o addirittura interapplicazioni come VSL e non battere ciglio
portando tutto avanti senza un tick di ritardo.
Questo Logic per quanto imperfetto lo fa !!!! Gli altri non lo so.....anche se me lo raccontano......
-Z

Zorro , se voglio anch'io ti apro 100 instruments in rtas (non tdm)
tutto dipende da quali instrument sono , direi di conoscere abbastanza bene logic ,fino questo Giugno avevo un MacPro 266 che ora ho venduto , e aprire 50 instruments ci andava molto ma molto stretta , si vede che gli instruments che usi tu ciucciano fortunatamente poco ...certo che di es1/es2 ne aprivo sicuramente parecchi anch'io .

cmq a parte questo sono convinto che per il tuo lavoro Logic rimanga
la piattaforma più ideale e produttiva , per te un PT sarebbe giustificato solo fosse HD per farci i mixxaggi ed eventuali mast.
con i plugins tdm e poi e poi .....
Resta che questa volta la Digidesign ha fatto un buon lavoro
finalmente aggiungendo quelle funzioni midi e instruments indispensabili tanto rischieste e molto altro ... sicuramente sarà richiesto anche da quei utenti ormai insodisfatti delle altre piattaforme , eh si ! ne sono convinto anch'io ...

Anche il fatto che non è solo Mac ma anche Win , quindi liberissimo di installarlo dove a uno piace di più ... è un altro punto di forza ti assicuro per esperienza personale che una volta aperto il programma PT dimentichi windows !
io attualmente il mio HD3 (a breve HD5) l'ho su un PC con Vista da me assemblato e sono ferocemente soddisfatto (ti parlo come mac user)!

Vi conosco abbastanza bene .. per favore non fate battuttacce su windows vi ringrazio in anticipo !
ciao !

Criseaside
04-10-2008, 17:11

Vi conosco abbastanza bene .. per favore non fate battuttacce su windows vi ringrazio in anticipo !
ciao !

:D:D:D:D:D:D:D
Questa è stata la battuta più bella che potessimo fare........:D:D:D:D

[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]

Ciao, Cris!
;);)

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

street
04-10-2008, 17:18
[8D]:D

street
04-10-2008, 17:26
[:p]Va bene dai Chris .. ti spiego alcuni semplici motivi perchè ho
usato un pc per l'HD .
1° amo mac quanto win e conosco molto bene entrambi cioè li prillo ...
2° Fondamentale Protools gira su windows benissimo e super stabile
3° Purtroppo non esistono mac con più di tre slot liberi e io ne ho bisogno di 6 !
4° purtroppo un chassis per aumentare le PCIe in un mac costa più
di un macpro stesso e cmq crea sempre latenza !

[8)]

Criseaside
04-10-2008, 17:37
Street, voleva essere solo una battuta;);).....tu puoi usare il computer che preferisci......tra l'altro se il pc è completamente dedicato e considerato che protools gira praticamente con il suo hardware...non credo che, per quanto male possa andare un Pc, possa creare grossisimi problemi....

Cao, Cris!
;);)

P.S. Non te l'ho detto prima...TOGLI L' ACCA DAL MIO NICK........HO UCCISO PER MOLTO MENO[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
:D:D:D:D

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Zorro
04-10-2008, 17:45
...per Street,
la maggior parte degli instruments che uso sono sample player e le relative versioni RTAS sono un vero e proprio incubo......inclusi quelli di cui sono beta tester.
Per cui, come dici tu, Logic per me rimane l'unica piattaforma realisticamente affidabile.
-Z

street
04-10-2008, 17:47

Street, voleva essere solo una battuta;);).....tu puoi usare il computer che preferisci......tra l'altro se il pc è completamente dedicato e considerato che protools gira praticamente con il suo hardware...non credo che, per quanto male possa andare un Pc, possa creare grossisimi problemi....

Cao, Cris!
;);)

P.S. Non te l'ho detto prima...TOGLI L' ACCA DAL MIO NICK........HO UCCISO PER MOLTO MENO[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
:D:D:D:D

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

[:I] ooops scusami , ciao Cris !

highpass
04-10-2008, 17:55
Dedicato ad Apple:

Immagine:
/Public/data/highpass/2008104105540_ninnananna.gif
26,53KB

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB Ram, OSX 10.4.7, AMT-8, Motu 896

street
04-10-2008, 18:03

...per Street,
la maggior parte degli instruments che uso sono sample player e le relative versioni RTAS sono un vero e proprio incubo......inclusi quelli di cui sono beta tester.
Per cui, come dici tu, Logic per me rimane l'unica piattaforma realisticamente affidabile.
-Z

sai cosa ho notato quando ho fatto il passagio dell'HD da Mac a PC , che parecchi rtas funzionano con molte meno risorse su windows ..
ma la colpa non è della digidesign , sono alcuni sviluppatori di certi
plugins che non hanno ancora otimizzato rtas per mac
ricordo cmq anche la N.I. con gli AU ai primi tempi ci ha fatto tribolare parecchio ! ti ricordi ? , sicuramente anche dal fronte rtas presto questi sviluppatori di V.I. plugins si adegueranno sicuramente anche per mac !

ciao !

Zorro
04-10-2008, 18:39
...ben venga !!!
-Z

dankan
04-10-2008, 20:46
Citazione:Messaggio inserito da highpass

Dedicato ad Apple:

Immagine:
/Public/data/highpass/2008104105540_ninnananna.gif
26,53 KB

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB Ram, OSX 10.4.7, AMT-8, Motu 896

...mettila un pò piu grande l'immagine la prossima volta no ??...li..mortacci....!!!!;);););)

danval
04-10-2008, 23:20
IO la penso come zorro...

dei progetti fatti su pro tools su di un quad core(dedicato esclusivamente a p.t.) .... mi succhiano il 50 % della cpu fisso... lo stesso progetto in logic su di un semplicissimo Imac 2cd.. (quindi 2 processori in meno ) mi stà su di un 30 % con picchi al 40-50... questo l'ho testato in un mese di lavoro su tutte e due le piattaforme per decidere su quale proseguire....

certo vedere il nuovo pro tools 8 mi ha fatto un certo effetto... di euforia come quando per la prima volta ho visto logic..
se dovessi aprire uno studio per produzioni suonate ( pop - rock - jazz - ecc...) non avrei dubbi su pro tools... ma in produzioni ibride... non ha senso..

chi sta dietro a pro tools fino a 18 mesi fà.... diceva che a loro non interessava il midi... non interessava ?
ora che si sono resi conto che il prodotto non poteva essere sviluppato se non in direzione del midi.... wwwwrrraaaammm.... ecco giù virtual instruments( transfuser ) e migliorie varie.. non che restyling grafico ( pro tools 7 è al pari di programmi da 8 mega ) ma ben venga un interfaccia brutta se mi fà risparmiare cpu... ma così non è...

Ogni persona ha delle esigenze di lavoro e l'importante è che siano soddisfatte..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

zeus
05-10-2008, 07:44
Leggendo a destra e manca le nuove caratteristiche io non vedo ancora;

- il bounce in off line
- l'autocompensazione della latenza ( per gestire i V.I. serve e come visto che ne hanno messi di più )
- il freeze

devo continuare? [8)]

se il Sig. Avid vuole fare le scarpe a chi di produzione musicale se ne intende non deve solo girare il minestrone aggiungendo nuovi colori, ma deve toccare veramente il cuore del software inserendo quello che ancora oggi dopo anni che gli utilizzatori si lamentano.

Tanto loro si credono quelli bravi... lasciamoli illudere!;);););)

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Zorro
05-10-2008, 14:45
...l'auto compensazione della latenza hanno già dichiarato che sugli LE non ci sarà mai.
Solo sui TDM, dato che secondo loro il software dovrebbe essere riscritto in modalità nativa e PT non lo è. Non fatevi troppi "film" nonostante tutte le belle "decalcomanie" PT continuerà ad essere un meraviglioso ed efficiente "registratore" !!!!
-Z

pierecall
05-10-2008, 15:09
:D[8D][}:)][:p][^]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

albeton
05-10-2008, 17:37
Citazione:Messaggio inserito da zeus

- il bounce in off line
- l'autocompensazione della latenza ( per gestire i V.I. serve e come visto che ne hanno messi di più )
- il freeze

devo continuare? [8)]

Il freeze, difficilmente lo faranno mai.

Basano tutta la loro qualità sull'export 1:1

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
G5 Quad 2,5GHz, la Ram 8GB, sistema operativo, esempio 10.4.11, versione logic Logic 8.0.2, e scheda audio Apogee, Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

zeus
05-10-2008, 17:37

Non fatevi troppi "film" nonostante tutte le belle "decalcomanie" PT continuerà ad essere un meraviglioso ed efficiente "registratore" !!!!
-Z

QUOTO!:D

Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400

street
05-10-2008, 17:40

- il bounce in off line
- il freeze

devo continuare? [8)]

se il Sig. Avid vuole fare le scarpe a chi di produzione musicale se ne intende non deve solo girare il minestrone aggiungendo nuovi colori, ma deve toccare veramente il cuore del software inserendo quello che ancora oggi dopo anni che gli utilizzatori si lamentano.

RME FireFace 400

La compensazione della latenza per usare i V.I. non serve
non dirmi che tu con logic usi la comensazione della latenza per suonare i V.I. ?
Ho anche una postazione con LE e non mi serve la compensazione
per suonare V.I. e neppure se metto degli FX sugli AUX ..
se si usano plugins nativi rtas , ma anche wrappati
non c'è problema , serve invece tassativo se hai schede dsp oppure si usano outboard esterni allora in questo caso è un macello !
Certo che se volessimo parlare della compensazione della latenza di Logic potremmo scivere 200 pagine qui .... ma non voglio
fare delle discussioni non mi interessa PT vs Logic o cose del genere
non è quello che voglio .. .
Sono d'accordo che LE rimane limitato , anche se ora ha già qualcosina in più .., ma considerate sempre che da Digidesign LE è il software entry level per AMATORI e che serve solo
per fare venire la voglia di prendersi un HD ....

:D

albeton
05-10-2008, 17:40

...l'auto compensazione della latenza hanno già dichiarato che sugli LE non ci sarà mai.

Non è vero.

Il programmatore di PT8 ha proprio rilasciato un intervista dichiarando che: si non era nelle priorità,
ma è un future che implementeranno.

A parte che si tratta di spostare la traccia a mano, e nulla più.

Ma se vuoi farlo in automatico, ci sono anche sftw esterni,
come questo Time adjuster:
http://www.mellowmuse.com/ATA.html

G5 Quad 2,5GHz, la Ram 8GB, sistema operativo, esempio 10.4.11, versione logic Logic 8.0.2, e scheda audio Apogee, Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

albeton
05-10-2008, 17:44
Citazione:Messaggio inserito da zef

Sensazione a pelle passabile di smentita quando ci metterò le mani sopra:
mi sembra un bel restyling con tante caratteristiche interessanti ma che serve, ancora una volta, da ariete per far venire voglia alla gente di passare ad HD: sono molto curioso poi di vedere che butteranno fuori a livello hardware, e non parlo di Digi 003 ma di un nuovo HD che secondo me prima o poi esce (più prima che poi:D )

ciao Fabio

Come sempre lo vedremo al NAMM di Gennaio.
Il livello hardware di HD è veramente sottodimensionato rispetto a UAD2, ma sappiamo che giocano su questo, per venderti più ACCEL possibili [xx(]

shotgun
05-10-2008, 17:58
Citazione:Messaggio inserito da albeton

Non è vero.

Il programmatore di PT8 ha proprio rilasciato un intervista dichiarando che: si non era nelle priorità,
ma è un future che implementeranno.

A parte che si tratta di spostare la traccia a mano, e nulla più.

Ma se vuoi farlo in automatico, ci sono anche sftw esterni,
come questo Time adjuster:
http://www.mellowmuse.com/ATA.html

Nel Blog di Scott Church, Scott parla con gli utenti.
In qualità Pro Tools Strategist, e Direttore della versione 8, e responsabile del nuovo Midi Editor, dello Score e del Comping, Scott rivela che la mancanza dell' Automatic Delay Compensation non è una scelta strategica.
Sostiene infatti che non è un scelta di voler limitare l'ADC all'HD, ma semplicemente un fatto di priorità.
Molta gente chiedeva il Midi Editor e lo Score.
L'ADC per LE dice che è difficile da implementare perchè non si puo' copiare da HD, dove è gestito dalle DSP, ma deve essere riprogettato per un sistema nativo:

ecco il post:
I know it's disappointing to not have ADC. As the Pro Tools Software Strategist, I can honestly tell you that it is not a strategic differentiator between Pro Tools LE and HD. It's a feature just like any other feature. I wish we could leverage ADC from Pro Tools HD, but it's a completely different beast that needs to be implemented for the host. It's on our radar, we do want to offer this.

I'm one of those product managers that really gets out there and talks a lot to end-users, and I know many people want ADC. Many people also wanted a MIDI editor, Score editor, track comping, etc. – a bunch of the things we delivered in Pro Tools 8. So I know we will get there and make everyone happy, maybe not as quickly as we would all like, but we will get there

Cheers,
Scott

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.2.

zeus
05-10-2008, 18:15

- il bounce in off line
- il freeze

devo continuare? [8)]

RME FireFace 400

Sono d'accordo che LE rimane limitato , anche se ora ha già qualcosina in più .., ma considerate sempre che da Digidesign LE è il software entry level per AMATORI e che serve solo
per fare venire la voglia di prendersi un HD ....

:D

Si già il fatto di avere 48 tracce ( stereo oppure mono ) a differenza del precednete ( solo 32 mono o 16stereo ) è un passo in avanti, però visto c'era un piccolo sforzo in più lo potevano fare![}:)]

Per la compensazione utilizzavo effetti hardware esterni.[^]

RME FireFace 400

Zorro
05-10-2008, 20:00
..ad ogni modo non è questione di se avrà questo o quello, ma cosa sarà realmente e per quello che vedo e so resterà il solito PT con qualche add on, sarà sempre il principe delle audio DAW e questo non si discute ne ora e ne mai.
D'altro canto bisogna stare attenti a farsi prendere da smanie di cambiamenti senza sapere esattamente dove si va a parare. Chi di solito fa cosi ha la peculiarità di non aver ancora trovato la soluzione ideale oppure di non aver realmente esplorato a fondo gli strumenti di cui dispone. Di questi tempi dopo selezioni naturali di carattere economico e tecnologico le scelte a disposizione non sono moltissime ed ogni DAW o software in genere è il perfetto (o quasi) frutto di anni ed anni di smussamento e tentativi di ogni genere. Una DAW ormai è come un abito, si si potrebbe cambiare in favore di qualcosa che ci stia meglio ma poi chissà perchè non ci si ritrova a tutti gli effetti. Sinceramente non sono contento di come Apple stà trattando Logic ma sono conscio che il passaggio ad un'altro software porterebbe (nel mio personale caso) a traumi non semplici da risolvere.
Affidabilità a parte so che Logic in questo momento mi fa fare esattamente quello che devo pur con qualche fastidioso acciacco. Mi consente di operare finemente sugli eventi midi in termini di risoluzione e risposta, mi permette di avere sempre il vido online e perfettamente sincronizzato al punto tale che ormai consegno la musica che poi viene relazionata con lo stesso PT senza la perdita di un solo frame. Mi consente di produrre con un risultato sonoro professionale anche con l'uso dei suoi plugins ai quali aggiungo solo Altiverb. Regge centinaia di voci di polifonia e fa convivere al suo interno diversi e complessi sample players che a loro volta fanno un pesantissimo uso dello streaming da disco. La mia produttività è superiore a quella di tanti miei colleghi anche grazie a Logic che non è perfetto, che mi fa bestemmiare spesso, che mi fa maledire Apple spesso, ma che tutto sommato mi fa campare e non essere mai al di sotto delle aspettative dei miei committenti anche quando mi capita di dover fare delle rifiniture con il portatile in sala mix magari a Cinecittà o alla Fono Roma o dovunque un simpatico regista o produttore ha deciso di fare cambiamenti all'ultimo istante.
Prima di passare tanti anni fa dal Cubo a Logic ho provato ed usato per mesi tutto quello che esisteva ! So che le cose sono cambiate e mi tengo costantemente aggiornato ed appena penso : ecco !!!! Finalmente un miglioramento in questo o quello che potrebbe tornarmi utile....ecco che mi manca sempre qualcosa che invece ho in Logic.
Se non avete ancora trovato la soluzione che fa per voi sperimentate ed il mio augurio e che alla fine possiate trovare cio' che cercate, io ho trovato Logic anni fa.....anche se non è perfetto.
-Z

dankan
05-10-2008, 20:28
...mamma mia ci ho messo un giorno a leggere tutto, zorro ...!!! e che sei ???
schekyspierre???;);););)però sono d'accordo...!
Io sto lavorando e provando a fondo DP6, e come promesso sto facendo qualcosa di grande per questo programma, presto...vi " diremo "..!
Ma nulla toglie al tuo discorso.

Dankan.

Zorro
05-10-2008, 20:41
....si Scecspir era un mio avo....[8D]
-Z

DDA studio
05-10-2008, 21:11
Sono stato un Logichiano puro e sfegatato fino all'uscita del logic Pro 8...Che a distanza di piu o meno un anno non si puo' usare.Il leopard che da problemi ecc. La apple sta' tirando fuori tante cose ma non ne sistema una.Quello che mi aspetto adesso e' un aggiornamento di Logic a pagamento per risolvere in parte i problemi che dovevano esser gia' risolti e se ne aggiungeranno di nuovi.Da un anno, oltre all'hardware che interfacciavo con logic sono passato a PT anche con il software.Adesso non tornerei indietro per nessuna ragione.Il midi e' un po' scarso ma dopo un po' di esercizio si viaggia che e' un piacere.Gli Rtas funzionano senza problemi e tutto il resto.Sara' caro e tutto quello che vi pare ma rimpiango di non avere fatto il passaggio prima.....Tutta colpa della apple....quando era Emagic era tutta un'altra storia

Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

zeus
05-10-2008, 21:25
Per DDA Studio;

vedo nella firma che hai un sistema HD2 Beh... questo è il vero Protools non l'LE!
molti confondono l'LE con il protools "vero"... il midi è scarno lo sò su quel software ho lavorato per ben 2 anni e sò cosa vuol dire.... del resto lo ho abbandonato per via dei troppi limiti che aveva, parlo dell'LE ( io un HD personalmente non posso permettermelo ). Logic io non lo utilizzo massicciamente come alcuni che ci passano 8/10ore al giorno... però nel mio piccolo non ho mai avuto un solo problema.... e vedo anche negli sturi ai quali realizzo arrangiamenti e lavori vari che ci passano tutto il giorno grossi problemi non ne hanno... parlo della gestione dei V.I. con l'audio non ho mai avuto a che fare più di tanto. Mah... speriamo vada avanti così.:D

RME FireFace 400

Zorro
05-10-2008, 21:28
Per DDA
...come detto,si vede che questa è la soluzione che fà per te.
-Z

DDA studio
06-10-2008, 04:51
......comunque il logic c'e l'ho sempre non l'ho venduto....ho fatto tante produzioni con quello...e' anche questione di affetto ed e' un gran software....per me il migliore prima di Apple....Ora sto' alla grande cosi e portero' il mio hd almeno ad HD 3 anche se con l'HD2 attuale riesco a fare un brano completo di mix tranquillamente

Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

dankan
06-10-2008, 18:43
...guarda che i problemi midi c'erano su tutti i PT, non cambiava LE oppure HD, se mi parli di limite di traccie, allora si..!

Zorro
06-10-2008, 19:44
...comunque.....abbiate fede.....;)
-Z

zabbone
06-10-2008, 21:14

...comunque.....abbiate fede.....;)
-Z

lo so che dobbiamo avere fede..... me sinceramente se avessi avuto fede avrei fatto il prete non il fonico..... apple ha veramente rotto le palle[}:)][}:)][}:)][}:)]

Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Zorro
06-10-2008, 21:44
.....hai ragione, vuoi che non ci sia qualcuno piu' incaxxxxx di te ???'
Ma abbi fede perchè una risposta non tarderà molto ad arrivare.....;)
...di piu' ninzo'
-Z

street
06-10-2008, 23:11
Occhio che diventate dei SANTI a forza di fede ....

[8D]

street
07-10-2008, 01:38
Qui lo potete vedere :

http://it.youtube.com/watch?v=QbfdEP_2_eE
http://it.youtube.com/watch?v=YYyDbXB6MWQ&NR=1

ne seguono altri quando siete in you tube !

audia
07-10-2008, 04:07
a guardarlo così sembra unisca le caratteristiche di logic e ableton insieme
alcune funzioni sembrano più immediate
e i plugins con la tastiera sono una bella leccornia
comunque sarà in inglese e se costerà 2000 euro....
bello comunque, interessante
quando avrò terminato lo studio e la comprensione di logic e ableton
ci farò un pensierino
soprattutto se sarò riuscita a vendere la mia musica
grazie per la segnalazione

macbook 13"- leopard
logic studio