PDA

Visualizza Versione Completa : " Romania piacere di conoscerti "



zeus
03-10-2008, 20:17
Come tutti noi abbiamo potuto vedere, da pochi giorni in TV sta passando la pubblicità sociale pro-Romania.

In questo link potrete trovare informazioni più dettagliate:
http://immigrazioneoggi.it/daily_news/2008/settembre/26_3.html

visto che ho aperto io questo topic, vi comunico il mio giudizio;

Non ho nulla contro i Romeni, personalmente non mi hanno fatto niente e spero di continuare la mia vita senza avvenimenti drammatici, è anche vero che tutte ( o la mggior parte delle volte ) che al TG comunicano fatti di Risse, pirati della strada che guidano ubriachi, delinquenza in generale, il popolo romeno c'è sempre dentro. Io penso che questi Romeni siano l'aspetto negativo della Romania, del resto come in Italia c'è l'Italiano negativo e positivo, ed è male pensare che tutti gli Italiani siano mafiosi e tutti i Romeni siano delinquenti. Però da parte del governo italiano ( ed è questo il punto ) e dall'ambasciata Romena in italia avrei prima risolto i problemi che alcuni di questi soggetti hanno generato, avrei dimostrato la voglia di ripulire il marciume con fatti concreti e non con campagnie pubblicitarie sociali che servono solo a mettere profumo sopra la puzza.

Voi che ne pensate??[|)]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

paolu79
03-10-2008, 20:45
La premessa principale è che in italia ci sono molti romeni e persone straniere che sono qui per lavorare, lavorano molto, come muli, sfruttati e purtroppo non se ne parla troppo. E' più facile mettere il mostro in prima pagina per fare paura. L'italia poi è in buonissimi rapporti con la romania soprattutto dal punto di vista commerciale e imprenditoriale, quindi non ci vedo nulla di male in una pubblicità del genere. Noi siamo andati li con i soldi e le nostre fabbrichette e loro sono venuti qui in massa e quando si parla di massa ovviamente ci sono sempre i "coxxxoni". E purtroppo l'italia è terreno fertile per tutte queste persone quindi io non farei un discorso sugli stranieri in italia ma più che altro analizzerei il perchè di questo terreno così tanto fertile, la colpa sicuramente è nostra e anche di tipo politico! Io ho viaggiato molto tutta europa, america e anche il profondo est europa. Ti invito a farci un giro e anche scoprirai che sono paesi stupendi con persone altrettanto stupende i delinquenti poi ci stanno ovunque ma ripeto qui in italia trovano l' habitat giusto!




iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.5 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

Sammysaxit
03-10-2008, 20:48
Zeus, non ti basare su ciò che sentiamo in tv. L'informazione è spesso indirizzata a creare le opinioni. Sono convinto che su 100 automobilisti ubriachi che ammazzano un pedone UNO è rumeno, uno é albanese, tutti gli altri sono italiani d.o.c. Ma al tg vengono riportati due o tre casi, tra i quali - vedi un pò - quelli del rumeno e dell'albanese. Lo stesso dicasi per i furti nelle villette e così via.
Il perchè le notizie vengono date in un certo modo ognuno lo può intuire.
Le teste di minchia sono in abbondanza dappertutto.

P.S. Bravo Paolu


iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.5 (tacci sua) | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

astralbody
03-10-2008, 20:59
Romeni o non romeni, chi delinque va punito a prescindere da razza, colore , religione e ideologia politica.






G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

paolu79
03-10-2008, 21:00
Citazione:
P.S. Bravo Paolu


Grazie! ci mancava un For President del forum! :D anche se non sono molto ferrato su logic e mixaggi vari! :D:D:D

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.5 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

maroglia
04-10-2008, 00:29
...bisogna anche considerare che l'emigrazione esporta il peggio di una nazione, vedi italiani di inizio secolo: gente che scappa dal proprio paese costretta dalla fame e dall'indigenza, con molta fame e molta rabbia.
C'è chi la incanala nel modo giusto e chi no. è un fatto naturale.

:D



Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

analogic76
04-10-2008, 00:39
Logicamente quoto chi dice che la brava e cattiva gente c'è dappertutto, ma generalmente i popoli dell'est, quando bevono, ci danno veramente di brutto,bevono wisky a cena come fosse acqua (visto con i mie occhietti), e si sa che l'alcool in queste quantità, rende idiota anche la piu' brava delle persone.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

Bisbiglio1978
04-10-2008, 01:02
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Logicamente quoto chi dice che la brava e cattiva gente c'è dappertutto, ma generalmente i popoli dell'est, quando bevono, ci danno veramente di brutto,bevono wisky a cena come fosse acqua (visto con i mie occhietti), e si sa che l'alcool in queste quantità, rende idiota anche la piu' brava delle persone.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione


Straquoto, dormo spesso a Bucarest per lavoro e confermo quanto detto da analogic...

Questa campagna avrei fatto a meno di farla... ci mancavano poi i giornali/telegiornali che ci danno dei "razzisti"!! Almeno provassero a capire cosa ci ha portati a questo... se i nostro Governi avessero lavorato meglio al rispetto delle leggi al posto di pensare SOLO ai loro fini probabilmente oggi non saremo qui a parlare di questo...

Vorrei dire un'altra cosa a proposito della sparatoria in cui sono rimasti uccisi degli extracomunitari da parte della mafia (almeno così si dice), è senz'altro stato un gesto ignobile che non deve essere tollerato e che deve essere punito, infatti, le forze dell'ordine ci stanno dando dentro con gli arresti...

però...

I nord-africani che hanno distrutto auto, bruciato cassonetti, bloccato il traffico etc. etc. sono rimasti impuniti!!!

Ma ci rendiamo conto??? Certo non voglio paragonare la gravità dei due fatti ma LA LEGGE E' LEGGE!! Non è possibile che vengano difesi più i clandestini che noi italiani! Questa è l'opinione ormai di molti

...e poi ci chiamano "razzisti"...

zeus
04-10-2008, 02:35
Citazione:Messaggio inserito da paolu79

i delinquenti poi ci stanno ovunque ma ripeto qui in italia trovano l' habitat giusto!




iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.5 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410


Ahahaha... ( scusate la risata )e si... purtroppo è così[V]



iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

electroclash
04-10-2008, 03:03
Bè Vero è che in un paese dove c'è scarso senso civico e non rispetto delle regole ..parlo anche delle piccole cose, il parcheggiare in seconda fila,sporacare le strade delle città ecc
chi viene qui poi si adatta...
io sto in belgio che è ugiale al resto del nord europa per educazione e civiltà cioè ce n'è molta (non come da noi)
bè anche qui ci sono gli zingari//ma non si comportano mica come in italia.
qui le regole valgono per tutti
e tutti le devono rispettare belgi e non
certi italiani mi pare che predichino bene e razzilono male
per altro con tutti questi orrendi pestaggi e razzismi vari se fossi straniero farei le valige e me ne andrei dall'italia perchè ,si c'è da aver paura ,ma degli italiani

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Thomas Klein
04-10-2008, 03:12
a me invece quella pubblicità mi fa avvelenare!

soprattutto quella dell'infermiera....anche io lo sono e credo che già abbiamo tnt problemi a trovare lavoro noi (intendo quello pubblico) poi ce se devono mette pure ste rumene!

senza generalizzare ovviamente!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

analogic76
04-10-2008, 03:36
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

Bè Vero è che in un paese dove c'è scarso senso civico e non rispetto delle regole ..parlo anche delle piccole cose, il parcheggiare in seconda fila,sporacare le strade delle città ecc
chi viene qui poi si adatta...
io sto in belgio che è ugiale al resto del nord europa per educazione e civiltà cioè ce n'è molta (non come da noi)
bè anche qui ci sono gli zingari//ma non si comportano mica come in italia.
qui le regole valgono per tutti
e tutti le devono rispettare belgi e non
certi italiani mi pare che predichino bene e razzilono male
per altro con tutti questi orrendi pestaggi e razzismi vari se fossi straniero farei le valige e me ne andrei dall'italia perchè ,si c'è da aver paura ,ma degli italiani

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion





Su come gli italiani all'estero, vedono l'italia (volenti o nolenti abbiamo un paragone per giudicare), bisognerebbe aprire un post a parte......, personalmente penso che la prima cosa da fare, sia appunto il boicottare, distruggere, annientare, tutti i giornali e telegiornali del gruppo mediaset e affini, che hanno un potere enorme, quello di strumentalizzare un paese a loro piacimento, e vista l'impossibile impresa, almeno cercare di far capire alla gente di non prendere come oro colato tutto quello che passa la tivvu', ed insegnare loro a cercare fonti di informazioni alternative, in rete o nelle pubblicazioni indipendenti (i famosi giornali di strada,tanto presenti nel Nord Europa) , questo solo per dare loro la possibilità di farsi una VERA opinione personale,nata dal confronto con diversi punti di vista e scuole di pensiero.

Insomma, dovremmo impegnare piu' tempo a capire in che mondo viviamo, piuttosto che affidarsi ad un sistema che cerca di distrarci dai veri problemi, creando emergenze e casi "nazionali" su problemi che non esistono, o sono sempre esistiti.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

electroclash
04-10-2008, 03:47
Citazione:poi ce se devono mette pure ste rumene!

senza generalizzare ovviamente!
Citazione:

tomas mi pare che invece tu stia generalizzando
con la paura degli stranieri che rubano il lavoro ando al potere nel 1924 (mi pare) un signore coi baffi ,in germania che causo' poi non pochi fdanni al mondo intaro..
striamo attenti o si ritorna all'omino coi baffi...
spesso gli stranieri fanno lavori che gli italiani non vogliono fare piu'
chi è che pulisce i vecchi non piu' autonomi chi fa il pizzettaro? chi raccoglie i pomodori? chi fa il muratore?
qualcuno deve pur farlo no?

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
04-10-2008, 03:51
sonno pienamente d'accordo con analogic
quando vengo in italia ho l'impressione di venire in uin paese narcotizzato, rimbabito da una propaganda assurada ..pericolosa ma molto utile per rastrellare voti.

E attenzione io non sono "buonista" io sono per la legalità
chi sbaglia paghi extracomun o no..
ma appunto,devono pagare tutti , e mi pare che in italia non sia piu' cosi' da un bel pezzzo

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Bisbiglio1978
04-10-2008, 04:39
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

se fossi straniero farei le valige e me ne andrei dall'italia perchè ,si c'è da aver paura ,ma degli italiani

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion




E perchè non lo fanno??!! :D:D:D:D

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

electroclash
04-10-2008, 05:22
Messaggio inserito da electroclash


Citazione:se fossi straniero farei le valige e me ne andrei dall'italia perchè ,si c'è da aver paura ,ma degli italiani







E perchè non lo fanno??!!
Citazione:


io l'ho fatto pur essendo italiano
e tutto sommato ne sono contento
non riconosco piu' il mio paese infatti
mi sento straniero qui in belgio ma pure in italia che è diventato un paese razzista,provinciale,vechio ,conformista e qualunquista..
dai ragazzi!
nun me fate girà i maroni!!!
almeno qui sono semmpre stato tranquillo!!
:D[:p]

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Bofia
04-10-2008, 18:57
Siamo, purtroppo, in una situazione che abbiamo contribuito a creare.
Continuare, però, il buonismo in questo momento mi sembra l'opzione sbagliata.
Credo sia giunta l'ora, senza estremizzare, di essere più severi, ovviamente nei confronti di TUTTI .... italiani ed extracomunitari, ricordando però che loro sono OSPITI del nostro paese e, come tali, si debbono comportare.
Se entro in casa d'altri e il padrone mette i piedi sulla poltrona non è detto che io possa fare altrettanto!!!!
Sono d'accordo, comunque, che i media vanno presi con le molle ed ascoltati con giudizio.
Del resto, basterebbe guardare con più attenzione il mondo che ci circonda quando usciamo di casa, invece di pensare solo ai fatti propri (io per primo!!)



===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.2), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

astralbody
04-10-2008, 19:19
Citazione:Siamo, purtroppo, in una situazione che abbiamo contribuito a creare.
Continuare, però, il buonismo in questo momento mi sembra l'opzione sbagliata.
Credo sia giunta l'ora, senza estremizzare, di essere più severi, ovviamente nei confronti di TUTTI .... italiani ed extracomunitari, ricordando però che loro sono OSPITI del nostro paese e, come tali, si debbono comportare.
Se entro in casa d'altri e il padrone mette i piedi sulla poltrona non è detto che io possa fare altrettanto!!!!
Sono d'accordo, comunque, che i media vanno presi con le molle ed ascoltati con giudizio.
Del resto, basterebbe guardare con più attenzione il mondo che ci circonda quando usciamo di casa, invece di pensare solo ai fatti propri (io per primo!!)


pienamente d'accordo con Fabio!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

zeus
04-10-2008, 20:08
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

si c'è da aver paura ,ma degli italiani

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion




Io penso che gli italiani ne abbiano un pò ( un pò tanto ) le tasche piene di essere trattati a pesci in faccia da certi stranieri ma sopratutto dai governanti che hanno promesso lo zucchero filato sulle montagne. Se gli italiani si stanno comportando in questo modo è perchè non hanno mai avuto giustivia da parte delle istituzioni, e stanno iniziando a romboccarsi le maniche, peggio ancora si è sull'orlo di farsi giustizia da soli che secondo me è la cosa più sbagliata che un'individuo possa fare!! E il fatto proprio di quel ragazzo di colore che è stato ammazzato a suon di bastonate nel milanese per aver rubato "sempre se è così avvenuto" una scatola di biscotti è proprio l'inizio da parte della cittadinanza italiana di una auto difesa visto che come sto ripetendomi, le istituzioni italiani sono "virtuali".


iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

analogic76
04-10-2008, 20:29
Mi sembra che questo nuovo governo si stia dando da fare, almeno, secondo il tg com :D:D:D:D:D

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

zef
04-10-2008, 20:52
..io invece ho la sensazione che gli italiani siano sempre in attesa di un messia che gli risolva i problemi anzichè rimboccarsi le maniche e farlo da soli :D
Io per primo mi rendo conto che sono nauseato dalla politica e dalla cosidetta vita sociale: ci hanno portato al disinteresse totale, coltivandoci per bene con anni di ignoranza, farcita da inutili complicazioni nella vita quotidiana.
Quanto al discorso degli stranieri, rumeni in particolare, io credo che ci sia di tutto anche li; come dice Maroglia le emigrazioni portano in genere come prima ondata il peggio (causa fame e disperazione). Personalmente conosco invece molti rumeni a postissimo che in silenzio lavorano (TANTO) si fanno anche sfruttare e fanno lavori con i quali non vogliamo più sporcarci le mani noi italiani.
La verità sta probabilmente nel mezzo e non è certo quella di Rai o Mediaset ;)

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

Criseaside
04-10-2008, 21:05
Prima che questa discussione degeneri...mi permetto di intervenire.....esprimendo una piccola opinione che forse è anche una mia riflessione......

Faccio una premessa, proprio ieri sentivo parlare di questi argomenti a "Le Storie" condotto da Corrado Augias su raitre... e l'intervistato diceva che ai tempi dei grandi flussi migratori negli Stati Uniti.....il 47% dei reati era compiuto da emigranti di origine Italiana, persone che comunque in patria non avevano mai avuto problemi con la legge....questo probabilmente era dovuto principalmente alle condizioni di vita avverse di vita a cui dovevano sottostare.....(poco lavoro, mal retribuito, pregiudizi sociali e quant'altro!)...

Questa premessa per sottolineare che , secondo me, si sta indugiando troppo sui sintomi del male, ma non sulle sue cause....
Indubbiamente i balordi stanno ovunque e certamente con grande facilità trovano terreno fertile in queste realtà degradate dagli eventi...ma quando il fenomeno diventa così diffuso , sempre secondo me, ci sono altre cause agli atteggiamenti delle persone...
Non voglio fare del facile buonismo...non sono nè il tipo (anzi...), nè mi piace farlo....però nemmeno sparare a zero su alcune persone e tutelare a prescidere le altre...
Questi spesso lavorano in nero, senza condizioni di sicurezza minime e a volte non vengono nemmeno retribuiti (figuriamoci se equamente!)..poi tornano a casa la sera e non possono liberamente andare per strada senza essere additati solo perchè stranieri e poveri (dei delinquenti ricchi non importa a nessuno!)...
Quando si assume manodopera che non si vuol retribuire e tutelare in maniera dignitosa, cosa si pensa, che questi stiano sempre zitti.....che tutto vada bene?
Prima di sparare sentenze di morte o giustificare i crimini delle persone ( e bisognerebbe anche capire chi sono costoro e con quale merito si erogano il diritto di essere i portatori di giustizia!), bisogna capire il perchè delle cose...poi, alla fine, se proprio soluzione non c'è, prendere provvedimenti anche duri....ma siccome penso che la coscienza di noi Italiani non sia poi così pulita in questo senso allora...prima di emettere lapidarie sentenze riflettiamo.....
Poi sul fatto che ultimamente l' Italia crei i presupposti giusti per la delinquenza possiamo parlarne visto che vengono depenalizzati reati gravissimi contro la società..........sarò molto soggettivo, ma a casa mia, il falso in bilancio e l'evasione fiscale sono reati più gravi di una rissa o di due che si accoltellano...fa meno scalpore sicuramente, ma l'impatto sociale è di gran lunga più devastante.....se poi passa come cosa "necessaria"..siamo a posto!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

shotgun
04-10-2008, 21:40
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Prima che questa discussione degeneri...mi permetto di intervenire.....esprimendo una piccola opinione che forse è anche una mia riflessione......

Faccio una premessa, proprio ieri sentivo parlare di questi argomenti a "Le Storie" condotto da Corrado Augias su raitre... e l'intervistato diceva che ai tempi dei grandi flussi migratori negli Stati Uniti.....il 47% dei reati era compiuto da emigranti di origine Italiana, persone che comunque in patria non avevano mai avuto problemi con la legge....questo probabilmente era dovuto principalmente alle condizioni di vita avverse di vita a cui dovevano sottostare.....(poco lavoro, mal retribuito, pregiudizi sociali e quant'altro!)...

Questa premessa per sottolineare che , secondo me, si sta indugiando troppo sui sintomi del male, ma non sulle sue cause....
Indubbiamente i balordi stanno ovunque e certamente con grande facilità trovano terreno fertile in queste realtà degradate dagli eventi...ma quando il fenomeno diventa così diffuso , sempre secondo me, ci sono altre cause agli atteggiamenti delle persone...
Non voglio fare del facile buonismo...non sono nè il tipo (anzi...), nè mi piace farlo....però nemmeno sparare a zero su alcune persone e tutelare a prescidere le altre...
Questi spesso lavorano in nero, senza condizioni di sicurezza minime e a volte non vengono nemmeno retribuiti (figuriamoci se equamente!)..poi tornano a casa la sera e non possono liberamente andare per strada senza essere additati solo perchè stranieri e poveri (dei delinquenti ricchi non importa a nessuno!)...
Quando si assume manodopera che non si vuol retribuire e tutelare in maniera dignitosa, cosa si pensa, che questi stiano sempre zitti.....che tutto vada bene?
Prima di sparare sentenze di morte o giustificare i crimini delle persone ( e bisognerebbe anche capire chi sono costoro e con quale merito si erogano il diritto di essere i portatori di giustizia!), bisogna capire il perchè delle cose...poi, alla fine, se proprio soluzione non c'è, prendere provvedimenti anche duri....ma siccome penso che la coscienza di noi Italiani non sia poi così pulita in questo senso allora...prima di emettere lapidarie sentenze riflettiamo.....
Poi sul fatto che ultimamente l' Italia crei i presupposti giusti per la delinquenza possiamo parlarne visto che vengono depenalizzati reati gravissimi contro la società..........sarò molto soggettivo, ma a casa mia, il falso in bilancio e l'evasione fiscale sono reati più gravi di una rissa o di due che si accoltellano...fa meno scalpore sicuramente, ma l'impatto sociale è di gran lunga più devastante.....se poi passa come cosa "necessaria"..siamo a posto!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)


Sottoscrivo tutto al 100%, aggiungendo la mia esperienza personale: c'è una donna magrebina che viene una volta alla settimana a casa mia e a casa di mio fratello e mia sorella a fare lavori di pulizia da gennaio circa, bene, non ho trovato mai nulla fuori posto,
è una persona deliziosa, e badate bene che a casa, tra computer chitarre e altre cose qualche migliaia di euro ci stanno tranquillamente, ha le mie chiavi di casa perchè quando viene da me io sono sempre al lavoro, e non solo, faccio tranquillamente il passa parola, perchè se lo merita veramente.
Detto ciò, sono conscio che non tutte le PERSONE di altri PAESI siano così, ma leggere che PUO' essere giusto farsi giustizia in quella maniera per una scatola di biscotti, mi dispiace, non ci sto.
Le PERSONE di cui sopra fino ad ora sono state ad oggi funzionali ad una certa parte politica per incutere insicurezza, e quindi per puro calcolo elettorale, ma soluzioni? politiche ad hoc per questo problema?
Chiamatemi buonista, non mi importa, perchè le politiche aggressive non solo nostre, ma anche di altri PAESI, per ora stanno portando solo rabbia e violenza......
Scusate la lunghezza.
Ciao,
Shot.

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.2.

losteve
05-10-2008, 07:00
Io penso che i Romeni non siano il problema principale,anche se personalmente non li adoro...
Il prproblema numero uno E' LO STATO ITALIANO chiunque puo' venire qua' a fare quello che li pare e in galera non ci finisce mai....poi pero' se noi italiani rubiamo una mela ci fanno un ..... grande come una casa.
Quante volte sentiamo al telegiornale di sta' gente che ammazza violenta ruba e poi per uno cosa o per l'altra dopo 6 mesi sono di nuovo in giro a fare lo stesso impunemente?
Risultato?GIRO DI VITE.
Solo che lo applicano solo a noi italiani perche le grandi sanzioni,vedi alchol a loro li fanno una beffa perche sono nullatenenti e comunque non hanno nulla da perdere.
Sta crescendo il razzismo?ci credo benissimo come possono confiscarmi l'auto per due bicchieri di vino e arrestarmi quando loro che sono l'origine del problema continuano a fare danni impunemente ad ammazzare e noi paghiamo per tutti?
Il mio sdegno si e' concluso 3 settimane fa' quando quel poveraccio di bologna preso con 4 spinelli in grecia e' stato CONSEGNATO alle autorita' greche dal nostro stato sapendo che li rischia 10 anni di carcere....allora io mi chiedo se siamo bravi a far rispettare le leggi europee perche' i vari ROM albanesi sfruttatori e via dicendo sono ancora qua a fare affari e noi come al solito la pigliamo in quel posto????

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.