PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio HW per registrazione strumenti



-Dex-
03-10-2008, 21:47
Ciao a tutti sono nuovo, mi hanno consigliato questo forum su italiamac :)

Premetto che non sono un musicista purtroppo, ma sono appassionato di musica e tecnologia, ora vorrei poter registrare dei miei amici che suonano.

Per la registrazione da "studio" non avendo l'esigenza di registrare parecchi strumenti contemporaneamente avevo pensato ad una m-audio FW 1814
poi leggendo su vari forum ho cambiato idea e con un ulteriore sforzo economico mi stavo orientando verso la Motu 8pre. In questo modo se avessi la necessita di registrare una batteria in multitraccia sarei apposto.

Se mi fermo alla registrazione da studio sono apposto se invece volessi collegarmi ad un mixer per eventuali registrazioni "Live" come faccio, in questi casi è meglio entrare prima nel mixer e poi passare alla scheda audio o sbaglio? ho provato a cercare un mixer con direct out "pre-tutto" :) quindi uscite dirette senza effetti eq ecc ma non ho trovato niente di qualità a buon prezzo. In questo caso poi vale la pena la spendere questi € per la motu 8pre se poi non posso usare i suoi buoni preamp? Meglio un buon mixer e una scheda con in senza preamp? Oppure un Mixer digitale mi costa di più? [?][?][?]

Invece se volessi passare prima dalla scheda audio e poi andare al mixer (si usa questa procedura?) la 8pre non andrebbe piu bene perchè non ha abbastanza out per andare al mixer.


Che mi consigliate?

Ciao


MacBook Pro C2D 2.33GHz - Ram 2GB - HDD 100GB 7200 - HD-FW800 1TB - OSX 10.5.5 - Logic Pro

-Dex-
03-10-2008, 22:09
se comprassi anche un mixer firewire posso collegarlo via firewire alla motu? in questo caso come funziona?

Se collego gli strumenti alla motu e da questa con una firewire entro nel mac e registro "pulito" con logic, l'altra firewire posso collegarla al mixer? avrò i canali separati da poter mixare ed equalizzare?



scusate se ho detto stupidaggini :D