PDA

Visualizza Versione Completa : Proprio i peggio !!!!!!



Zorro
04-10-2008, 01:59
.......ci si lamenta di Apple e delle sue politiche di vendita....bene.....leggete :
Alcuni mesi fa ho acquistato un noto stage piano per una modica somma superiore ai 3000 euro. Niente da dire : la mia scelta è conforme alle mie esigenze e lo strumento vale tutti i soldi che costa.....
Qualche settimana fa visitando il sito del costruttore apprendo con sommo stupore che sta per esere rilasciata ad Ottobre la versione EX !!!!!! Che ??????
Poi leggo le caratteristiche......lo strumento è identico tranne per una nuova serigrafia in grigio ed il raddoppio della ram ( ram che conserva i dati a strumento spento ).
Alchè mando una solerte mail a costoro i quali mi fanno sapere che purtroppo non si puo alcun upgrade dato che la Ram è saldata sulla "logical board" !!!!!!! Manco er Mirage !!!!!!
Bene noto con una certa perplessità che dal sito del nordico costruttore è sparito ogni riferimento alla nuova macchina!!!!!!!
....forse che i negozianti che hanno ancora una cifra di stage pianos in magazzino "se so leggerissimamente 'ncaxxxati ?????
....la risposta dei nordici fu che il raddoppio della ram è dovuto alla costante richiesta degli users che vorrebbero caricare tutti i pianoforti insieme.........
......e noi ????? Quelli che l'hanno comprato a Settembre.....quelli che non lo sanno e lo comprano domani ????????
......meditate gente......meditate....
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

Vinyard
07-10-2008, 06:16
basta informarsi prima di aquistare

Imac 20" - 4gb ram - Live 6.0 - Logic pro - Ultralite

nobody
07-10-2008, 15:13
Non sempre basta informarsi, spesso le ditte, se non hanno concorrenti diretti, tacciono fino all'ultimo per dare possibilità ai negozianti di svuotare il magazzino, diciamo che se sei un cliente affermato presso un negozio, il negoziante dovrebbe consigliare l'acquisto ed informare riguardo eventuali aggiornamenti del prodotto, i negozianti non possono non sapere...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

gribit
07-10-2008, 15:27
Citazione:Messaggio inserito da Vinyard

basta informarsi prima di aquistare
sei sicuro?



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Zorro
07-10-2008, 17:24
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Messaggio inserito da Vinyard

basta informarsi prima di aquistare
sei sicuro?



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8


....appunto !!!!!!
A volte neanche i negozianti lo sanno......quando usciva la revisione C del NS.....i negozianti avevano in casa ancora la revisione A.....ed io lo sapevo solo per puro caso....
la maggior parte della gente non DEVE studiare in Internet per forza prima di spendere 3250 dannatissimi euro !!!!!!
Dovrebbe intervenire l'antitrust !!!!!!
Questi produttori sono da castigare !!!!!!
-incaZZZorro !!!!!



MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

shroeder
07-10-2008, 19:18
Intanto tutta la mia solidarietà...[}:)]

Però però....dopo che hai venduto un Logic 6 ad un mio amico a prezzo pieno 3 gg prima (giuro) che vi arrivasse il 7...direi che un po' te lo meriti :D:D:D

Scherzo ovviamente...ma la storiella è vera[}:)]

p.s. (lo so..lo so.. che non è colpa tua, che poi c'era l'upgrade, che è una cosa diversa, ma lui te ne ha tirate tante...)



MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

Zorro
07-10-2008, 20:01
..tesoro mio......erano altri tempi....di quando facevo il dimostratore....
il tuo amico ricevette l'update a costo ZERO direttamente dalla "GRANDISSIMA" Digimedia....
che non ha mai fatto problemi.......
E tra' l'altro ricordo anche con un certo orgoglio che grazie al sottoscritto Logic ha avuto la diffusione che ha a Roma, grazie a questo lo shop dove lavoravo ha fatturato un bel po....considerando che andavano via 7 o 8 pezzi la settimana grazie anche al mio diretto supporto. In quel caso io non ero a conoscenza dell'imminente update.......e poi parliamo di software che puo essere aggiornato non di uno strumento da 3250 EURO con la ram saldata sulla logic board !!!!!!!!
PS......tutte le versioni di software che ho dimostrato e venduto sono sempre state aggiornate gratis nel lasso di tempo proposto dai produttori. Poi l'ansia e l'inquietudine di molti avventori è cronaca nota.......;)
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

Vinyard
07-10-2008, 20:27
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Dovrebbe intervenire l'antitrust !!!!!!
Questi produttori sono da castigare !!!!!!



[?]

mhà...

Imac 20" - 4gb ram - Live 6.0 - Logic pro - Ultralite

astralbody
07-10-2008, 20:46
Citazione:"GRANDISSIMA" Digimedia....

Grandissimi incompetenti pure loro, vorrai dire......
Ricordo che quando uscì logic 7 telefonai più volte e parlai con quel signore con la voce da checca isterica per assicurarmi che l'upgrade da logic 6 gold (che utilizzavo all'epoca) a logic 7 pro fosse compatibile anche con la versione 6 pro, cioè ,che i codici di aggiornamento attivassero anche la versione 6 pro per os9 che era quella di cui avevo effettivamente bisogno per lavorare
Questo signore mi disse :"ma certo, la nuova chiavetta attiva tutte le versioni precedenti, compreso logic 6 pro su os9".
Morale: mi ritrovai , dopo aver speso un bel po di soldi, a dover riutilizzare la logic 6 gold, le uniche versioni funzionanti erano la 6 gold e la 7 pro ...le versioni precedenti non erano autorizzate.

Risolsi poi il problema grazie all'amico ricky "hayeye" facendo uno scambio di chiavetta. Nulla mi venne rimborsato da Digimedia....anzi, se avessi voluto i codici per autorizzare la 6 (che poi casualmente si scopri che ci volevano altri codici) avrei dovuto farmeli mandare direttamente da loro per la modica cifra di 200 euro (se ben ricordo...)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Zorro
07-10-2008, 21:44
.....perchè lo dici a me ?
Con Digimedia ho sempre avuto un ottimo rapporto e non ho mai avuto problemi.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

zef
07-10-2008, 21:46
Astral mi spiace per la tua esperienza negativa con Digimedia ma anch'io sono tra quelli che rimpiange loro ed Emagic:
Con Renato prima e poi con Pierangelo e Christian ho sempre avuto un ottimo rapporto e altrettanta attenzione, e la sensazione era che fosse così per loro carattere e non tanto perchè avevamo un minareto di scatoloni emagic tra licenze di logic e plugs vari..:D
So che hanno avuto dei grossi problemi nella fase di transizione con Apple e non vorrei che la tua cattiva esperienza sia stata originata da questo..:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

nobody
07-10-2008, 21:54
grande Pierangelo!

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Zorro
07-10-2008, 22:02
Grandissimo Pierangelo !!!!!
Magari ci fosse ancora Digimedia a distribuire e curare Logic !!!!!!
Ma vi ricordate quanto si davano da fare ????
Organizzavano incontri seminari e tutto il resto.....ed il supporto telefonico ?????
Eh ?? Poi se qualcuno di voi ha avuto problemi se la prendesse con se stesso !!!!
Loro erano sempre gentili e disponibili e posso anche smuovere le piazze per dimostrarlo.
Non parlate male di Digimedia !!!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

Zorro
07-10-2008, 22:07
...poi ancora.....
aver fatto per anni il dimostratore mi ha fatto capire alcune cose :
talvolta ci si trova di fronte gente ragionevole che capisce e si adegua ma molte ci si trova volte ci si trova di fronte a delle belle teste di legno che hanno difficoltà a capire anche le cose piu semplici e si arrogano il diritto alla ragione solo perchè credono che pagando ne abbiano l'incondizionato merito.
Sappiamo che non è cosi e per un certo verso Apple fa bene a sfaxxxlxre l'utenza senno' sarebbero già belli che morti !!!!!
Pace a tutti gli uomini di buona volontà......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

astralbody
07-10-2008, 22:13
Citazione:So che hanno avuto dei grossi problemi nella fase di transizione con Apple e non vorrei che la tua cattiva esperienza sia stata originata da questo..


Probabilmente è così....io ero passato da poco a Logic (da un paio di anni diciamo) e ricordo al telefono questo signore sempre poco disponibile e facilmente irritabile (e chi mi conosce bene sa che io non sono affatto ossessivo ,arrogante o maleducato quando ho bisogno di informazioni ).
Era appunto il periodo in cui era uscito Logic 7 , dopodichè appunto c'è stata la transizione.
Per me non è stata affatto una bella esperienza , ricordo che ne parlammo molto proprio su questo forum e molti condivisero appunto le mie impressioni!





G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
07-10-2008, 22:17
Citazione:Eh ?? Poi se qualcuno di voi ha avuto problemi se la prendesse con se stesso !!!!


Prendermela con me stesso? Ho solo chiesto una semplice informazione, una cosa che loro erano tenuti a sapere !!! Mi è stata data un informazione errata! L'errore è stato loro, non mio di certo! Punto!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

sense
07-10-2008, 22:32
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Grandissimo Pierangelo !!!!!
Magari ci fosse ancora Digimedia a distribuire e curare Logic !!!!!!
Ma vi ricordate quanto si davano da fare ????
Organizzavano incontri seminari e tutto il resto.....ed il supporto telefonico ?????
Eh ?? Poi se qualcuno di voi ha avuto problemi se la prendesse con se stesso !!!!
Loro erano sempre gentili e disponibili e posso anche smuovere le piazze per dimostrarlo.
Non parlate male di Digimedia !!!!!!
-Z

SuperQuoto!!! E ci aggiungo che Pierangelo e' SEMPRE(!!!) molto disponibile anche per risolvere rogne di altri produttori/distributori!!! Una gran bella persona!!! Si puo' dire che e' uno dei pochi che lavora per passione!!!

Del resto...


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Prendermela con me stesso? Ho solo chiesto una semplice informazione, una cosa che loro erano tenuti a sapere !!! Mi è stata data un informazione errata! L'errore è stato loro, non mio di certo! Punto!

E' assolutamente possibile che un errore ci sia stato... non credo che nessuno di noi metta in dubbio l'esperienza negativa di Astral!
Ma cio' non toglie nulla all'efficienza rinomata della Digimedia!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)



__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

astralbody
07-10-2008, 22:40
Sono d'accordo Sense! Io ho avuto a che fare con loro poche volte, forse soltanto un paio di volte, quindi non li ho conosciuti ne personalmente e nemmeno a livello professionale .Non so chi sia questo Pierangelo e nemmeno gli altri dello staff, prima usavo C****e e conoscevo quelli di Midiware.
Ho riportato semplicemente la mia esperienza che non è stata certo positiva.....si dice che la prima impressione è quella che conta, anche se è un detto spesso errato.;) :)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

analogic76
07-10-2008, 22:50
Caro Astral sono anni che non mi fido piu' di venditori e affini. oggi come oggi, devi essere un po' meccanico, un po' architetto, un po' panettiere :D, fare ricerche in rete, leggere i forum....., acquistare qualcosa, chiedere in servizio, é diventata un impresa non da poco se non vuoi brutte sorprese, e a volte nonostante tutti gli sforzi ti inchiappettano lo stesso.

Che palle !!!!!!

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

astralbody
07-10-2008, 22:57
Citazione:Caro Astral sono anni che non mi fido piu' di venditori e affini. oggi come oggi, devi essere un po' meccanico, un po' architetto, un po' panettiere , fare ricerche in rete, leggere i forum....., acquistare qualcosa, chiedere in servizio, é diventata un impresa non da poco se non vuoi brutte sorprese, e a volte nonostante tutti gli sforzi ti inchiappettano lo stesso.

Che palle !!!!!!

ti straquoto, Analogic! Anzi, i venditori solitamente sono gli ultimi di cui mi fido, e le volte in cui mi sono fidato me la sono presa puntualmente in quel posto!

Ora, prima di comprare qualcosa (qualsiasi cosa, dal cibo alle apparecchiature) mi informo il più possibile , questo forum ad esempio mi è stato molto utile, mi ha evitato acquisti inutili e mi ha invece fatto acquistare cose di cui sono soddisfattissimo.



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

analogic76
07-10-2008, 23:15
Quando ho acquistato le ram per l'imac, sono andato in un negozio d'informatica che mi avevano consigliato (e vatti a fidare), già con il codice dell'articolo in mano che avevo preso dal sito Kingston,il prezzo era nettamente inferiore alle altre offerte che avevo ricevuto, il venditore mi assicuro' che entro una settimana al massimo avrei ricevuto le ram.....passa una settimana, niente, 1 settimana e mezzo, niente, due settimane, mi reco in negozio inferocito, e un'altro venditore, mi confida che non avevano neanche ordinato le mie ram, aspettavano di avere un tot di ram da ordinare per risparmiare sulle spese di spedizione !!!!!!!, ecco perche costavano meno........

Per concludere, sono riuscito ad avere ste benedette ram, nel giro di qualche giorno in altro negozio,le ho pagate un bel po' in piu', circa 25 euro, in piu' ho avvisato il negoziante che se non i fossero arrivate nei tempo stabiliti, non avrei ritirato la merce, ebbene sono arrivate un giorno prima, a volte bisogna proprio tirare fuori il peggio per ottenere qualcosa......


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione