PDA

Visualizza Versione Completa : Generative music con Logic 8



pierecall
06-10-2008, 18:06
ciao ragazzi,siccome non sapevo che titolo appropriato dare al post ho inserito quello che leggete (generative music). Mi spiego meglio,evidentemente per comprendere cosa vorrei tentare di fare in logic express 8 vi devo lasciare questo link di alcuni live set di ableton in quanto questi progetti creativi sono stati realizzati con tale programa
http://www.ableton.com/forum/viewtopic.php?t=68184
Sostanzialmente la mia versione di ableton non riesce ad aprire i progetti perchè non è la versione completa,quindi occorrerebbe che qualche amico del forum che ha la versione completa potesse aprire questi live set e spiegarmi se è possibile fare un qualcosa di analogo in logic 8 express ( quindi con gli effetti o strumenti di logic express e non studio 8)
Lo so è un po una cosa a ca.......o :D[8D] però sarebbe bello poterla fare anche con il ns logicone,magari per farvi rendere conto vi do anche il link dove potete ascoltare il risultato audio e leggere ( per chi non ha la versione completa di ableton) leggere la catena di effetti e strumenti virtuali usati per generare questi progetti
http://www.offnominal.com/blog/2006/07/16/episode-29-tranquility-lakes/

PS : Eventualmente per qualcuno che usa ableton completo,lddove non sia possibile ricreare qualcosa di analogo e similare in logic 8 potete vedere di creare un live set per la versione le di ableton ? ( considerate che ho operator )

grazie e ciao

Gennaro



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
06-10-2008, 18:54
Quelli che vedi nel primo link sono instrument rack, puoi costruirli anche tu, prendi instrument rack, ci butti dentro gli effetti e gli instrument's che vuoi e puoi assegnare ad ogni slide macro una funzione che puo essere il cut off del synth, il feedback del delay, il vantaggio di questo funzione é che puoi costruirti dei preset formati da instrument, midi effect e virtual effect, e puoi assegna reanche delle uscite diverse nella catena, con logic puo crare dei channel strip, ma non é la stessa cosa, (non in senso negativo, in senso che logic é meglio per certe cose e live per altre)

Il secondo link non mi si apre.


Comunque sul sito di puremagnetik ne trovi un sacco già fatti ad un prezzo ridicolo, e di sicuro funzionano anche con il tuo le, visto che io li uso anche sul lite che ho portatile vecchio.



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
06-10-2008, 19:06
ciao analogico ( mi dimentico sempre il tuo nome accidenti) ma io ho la versione le di ableton con incluso operator e quando cerco di aprire quei live set ovviamente mi dice che ci sono tutta una serie di strumenti send e return in più che con la mia versione giustamente non apre,ma tu riesci a creare un live set per live le che faccia quanto meno qualcosa di simile ?
Nel frattempo ho trovato un altro video da youtube che rappresenta un altra tipologia di live set sempre tesa a creare questa generative music
http://it.youtube.com/watch?v=UtYgYoQi9jU&feature=related

Su questo altro link vi è altro esempio ( solo che quel maledetto programma all'interno di live è per pc:()

http://it.youtube.com/watch?v=Z9bGx0qxN3g&feature=related

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
06-10-2008, 19:29
Ciao, ti rispondo nel pomeriggio,mo c'ho fame..... e poi devo andare al lavoro.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
06-10-2008, 19:43
ok analogicus,ti aspetto nel pomeriggio :) buon appetito e buon lavoro [8D];)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
06-10-2008, 20:48
Rieccomi,allora sono andato sul sito ableton per vedere le limazioni dell' LE, allora, non puoi editare gli instrument's rack,(brutta cosa), pero dovresti poterli creare e adesso c'ho il dubbio,non mi ricordo se ho creato qualche instrument's rack sul lite, ti spiego tu puoi avere 8 instrument's e 12 audio effect al massimo ma se costruisci un instrument's rack composto da instrument's e effect,vale come 1 sul lite, quindi se tu costruisci un instrument's rack composto da un arpeggiatore ,14 simpler, un filtro, un saturator e un tube comp, sul lite viene visto com uno strumento, quindi tu puoi caricare 8 instrument's rack, composto da molti piu' V.I.
Quindi se non te li fa caricare probabilmente il problema sta nel fatto che hai solo due send/return, invece di 12 della versione completa, quindi il massimo che potrei fare é adattare il sistema con solo due send/return, ma non garantisco che suoni come prima, potrei fare qualcosa di simile, facciamo cosi', da questo sabato a mercoledi' prossimo, sono a casa, un giorno di sicuro ce l'ho impegnato per costruire il bass-traps per il mio studio [:p] (se mi vengono bene ho già trovato degli amici che mi pagano per far l'insonorizzazione del loro,che voi c'ho il fiuto per gli affari [:p]), un'altra mezza giornata devo mettere a posto un paio di pc, quindi mi resta comunque un po' di tempo per provare a sistemare sto generative music per il tuo LE.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
06-10-2008, 20:53
grazie analogicusssssss:D[8D];) aspetterò con curiosità ed interesse questo live set per la mia versione di live le 7 ableton [^][:p]

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

robaldo
06-10-2008, 21:08
Ciao Gennaro, per fare generative music su Logic Express io uso questo software: http://intermorphic.com/tools/noatikl/index.html

nell'area tutorial si possono scaricare dei template per Logic
a presto
robaldo

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.3, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8.0.2, Live 7.0.7, Reason 4, Analog Factory,Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 4, Roland FP 7, chitarre varie

pierecall
06-10-2008, 21:16
ciao robs;) conosco quel programma,ed ho visto anche dei video,volevo solo risparmiarmi altri 100 euro di acquisto :D[8D],poi mi intricavano le soluzioni sia di ableton le e di logic express 8 ( ma è possibile che con logic non si possa costruire nessun template similare? [V])
In effetti questi suoni ( diciamo un po all'infinito) sono generati da una nota midi con degli effetti random e scale tonali che si ripetono nel tempo o no ? [^]
Cerchiamo di sperimentare e vedere se tramite logicone 8 oppure una versione lite ( anzi le) di ableton compreso operator se eventualmente può tornarci utile riusciamo a creare una situazione similare,io sono convinto che chi sa metter le mani sull'enviroment di logic questa cosa da creare non dovrebbe essere difficilissima [8D][:p][^][8D]

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
06-10-2008, 21:23
Comunque mi ricordo di un video di Henke dei Monolake, che insegnava come costruire un soundscapes facendo entrare le mandate un dentro l'altra, creando un feedback controllato, allora con logic puoi fare una cosa simile usando il midi delay dell'environment e un synth con una buona polifonia, l'idea mi era venuta leggendo di un sistema creato da Robert Fripp (frippertronics) che faceva ritornare delle tape machine una sull'altra e da Brian May (May delay) che invece faceva ritornare i sui pedalini un sull'altro raddoppiando e dimezzanto i tempi di ritardo, quindi apri environment, crei un instrumet's midi, negli oggetti apri un ornamento fai andare un cavetto li, poi uno lo rimandi in un altro instrument's midi, cerchi l'oggetto midi delay, attacchi un cavetto che parte dall'ornamento, al midi delay appunto, un cavetto lo mandi all'instrument's midi,l'altro lo mandi ad un'altro delay con ritardo doppio che rimandi sempre nell'instrument midi, se vuoi puoi far ritornare ancora un delay nell'altro fai un po' di prove, ci vuole un po' di pazienza, comunque se hai lavorato bene quando schiaccerai il tasto della tastiera si creera un delay molto complesso e molto molto lungo, puoi anche trasporre i vari ritardi per creare una spece di mega arpeggio alla sola pressione di un tasto.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
06-10-2008, 21:55
direi estremamente semplice da fare per chi è pratico :D:D:D

Gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
07-10-2008, 03:58
ciao analogicus,lo so del sito puremagnetic in quanto ho l'account quello dei 5 dollari mensili e fino ad oggi ho scaricato diversi pacchetti ottimi:)
Qualche novità circa il live set per ableton le oppure qualcosa dal lato di logic 8 ?

ciao

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Quelli che vedi nel primo link sono instrument rack, puoi costruirli anche tu, prendi instrument rack, ci butti dentro gli effetti e gli instrument's che vuoi e puoi assegnare ad ogni slide macro una funzione che puo essere il cut off del synth, il feedback del delay, il vantaggio di questo funzione é che puoi costruirti dei preset formati da instrument, midi effect e virtual effect, e puoi assegna reanche delle uscite diverse nella catena, con logic puo crare dei channel strip, ma non é la stessa cosa, (non in senso negativo, in senso che logic é meglio per certe cose e live per altre)

Il secondo link non mi si apre.


Comunque sul sito di puremagnetik ne trovi un sacco già fatti ad un prezzo ridicolo, e di sicuro funzionano anche con il tuo le, visto che io li uso anche sul lite che ho portatile vecchio.



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
07-10-2008, 04:14
il sito puremagnetik é ottimo io li compro man mano, ma mi sa che mi faccio l'account mensile pure io, perche ho visto che certi pacchetti li prendi solo se hai l'abbonamento.

Ultimamente mi sto dando da fare tanto con bidule che lancio in rewire con ableton,domenica ho modificato un sequencer di jersmi praticamente ho aggiunto un contatore, quindi possi dirgli di andare dal pattern 1 al 4 poi di tornare dal 4-1, poi di andare dall' 5 al 16 con un click, insomma buono per improvvisare, adesso dove solo aggiungerci il controllo OSC per controllare gli slider dall'ipod touch, insomma mi sto preparando per quando uscirà il nuovo mac book, tra l'altro ho comprato anche un softw chiamato iplot che visualizzare le costanti algebriche (si chiamano cosi' ??), che servono per dare operazioni univoche e costanti in bidule appunto ,come le usero' boh !!!!!, scherzo servono per esempio per costruire dei granulizer, bitcrusher ecc....almeno penso :D

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
07-10-2008, 04:26
roba da experimental per il cervelletto,adesso tengo aperto live ableton e non so come ma ho inciarmato con un live set a base di operator + una traccia generative music e un kits per operator appena sfornato dai programmatori ableton per l'occasione [8D][8D]:D[:p]
Tu analogicus quando hai un po di tempo liberovedi lo stesso se ti riesce di creare ul live set per le sempre di generative musicssssssss

http://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gif


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
07-10-2008, 04:38
Ciao come scritto vedo di consegnartelo entro mercoledi'prossimo, se do la parola di solito la mantengo, scrivo di solito perché tra lavoro (beh al lavoro so sempre sul forum :D ), musica, moglie, gatti ( ne ho tre, ti mandero' le foto), computer, lezioni di windows, il tempo in settimana stringe (solo con bidule a volte perdo nottate intere, menomale che la mattina dormo).

Comunque voglio dichiarare al mondo che bidule é il miglior modulare che abbia mai usato, ho usato infinity (troppi bug) , max/msp (troppi mal di testa), synth edit (questo é bello ma ce solo per win), sonicbirth (avete già usato synth edit ???), per contro l'unico che non mai usato a fondo é reaktor. quello lo voglio ma aspetto che esca il 6.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
07-10-2008, 04:41
bidule è ganzo [8D] pure ci sta da andare al manicomio con tutti i suoi cavi virtuali,chissà qualche giorno di questo mi capita di fare come quello dei fantastici 4 :D mi allungo una serie di cavi al collo,mi metto sotto il lampadario e mi collego con il cervelletto a qualche presa :D:D
Biduleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee http://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gif

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
07-10-2008, 04:52
IL segreto sta nello smontare i group degl'altri e cercare di capirci qualcosa...

In bidule prendi un group, tasto destro, seleziona expand e vedi come é stato costruito, devi riflettere senza fretta, lo metti li in un angolo, e intanto fai le altre cose, poi quando arriva il click nel cervelletto non perdi l'attimo, per esempio ho costruito una beat machine gigante con 32 step ,controllo gate, controllo velocity, con un click puoi dirgli su che canali midi andare,puoi dimezzare o raddoppiare il tempo su ogni canale ecc...ci ho messo tre notti intere, ho attaccato centinaia di cavetti, (e qui devi usare il pad del portatile con il mouse mi viene la tendinite), poi alla fine era troppo macchinoso da usare, e mi caricava di brutto il dsp, ho modificato quello di jermi, in un paio di orette e ho costruito un sistema migliore. vedi lui si che é bravo, con metà risorse ha fatto un sistema migliore del mio.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

pierecall
07-10-2008, 05:00
jersmi è veramente bravo con la programmazione di bidule,ultimamente ha fatto un paio di synth in modulazione di frequenza con e senza l'uscita midi da collegare alla master keyboard,ma poi se non sbaglio ha preso ad es dei moduli di effetti prorpio di live ableton ( mi sembra qualcosa che avesse a che fare con i delay) e lo ha riproposto pari pari nel modulo di biduleeeeeeeeeeeee[8D][8D]. Per la cronaca per circa 8 euro ho preso un nuovo acquisto ( sempre per l'area meditativa musicale) vi posto il link,pure mi sembra coinvolgente,solo in questo caso funziona solo in stand alone
http://sonicmood.com/index.html

http://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/only_for_piercall.gif


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
08-10-2008, 18:24
Non vi dimenticate di questo generative music ( sia per live ableton le che per logic express 8) mi sta intrippando il cervelletto :D[8D];) Vediamo un po che ne esce fuori :D

PS : x Analogico
Ho controllato sul sito ableton come differenze tra la versione light (le) e la completa con la differenza che in quella light gli instrument rack li posso solo leggere e non creare ed editare oltre alla limitazione delle scene etc etc,quindi occorrerebbe un qualcosa da adattare ( evidentemente con meno strumenti o effetti) alla mia vesione light considerando che dispongo anche di operator. Riguardo invece al tentativo di costruire un template per logic express 8 qui dovreste vedere tutti voi se è possibile creare una similitudine di progetto con gli strumenti ed effetti inclusi in logic ( non mi sembra disponiamo di una scala tonale e di un random come effetti midi o no ?)

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
08-10-2008, 20:23
Se po fa se po fa.......

almeno penso che se po fa se po fa .....

non non se po fa non se po fa......

ma si se po fa se po fa.......

Basta creare un random control con il vector del transformer e poi trasformare il tutto in note, pero' per fare qualcosa di intelligente e funzionale, bisognere aggiungere altri controlli, insomma bisognerebbe pensarci un attimo con l'environment davanti al faccione.



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
08-10-2008, 20:31
hihihiihhiih,sapevo che saresti intervenuto all'appello analogicus [8D]:D allora come dire siamo tutti nelle tue maniiiiiiiiiiiii :D:D per questo doppio progetto ableton/logicus di generative musicssssssssss [:68][:69][:70][:71]
La cosa che mi ha finito di intrippare il cervelletto è che non posso vedere cosa hanno usato per il live set messo a disposizione sul forum di live [8D]:D in quanto la mia versione me dice che nun se po fa [8D] ( cioè non li apre)

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
09-10-2008, 18:43
http://www.art.net/~simran/GenerativeMusic/kepler.html

cliccate sul play,poi sul lato dx vi è un sottomenu con altre tipologie di suoni ed algoritmi
:)

http://www.art.net/~simran/GenerativeMusic/Kepler_videos.html

qui vi sono anche i video



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
09-10-2008, 21:07
Sono riuscito a vedere ed ascoltare i progetti che con la mia versione di live ableton non riuscivo ad aprire ( ho scaricato la versione trial sul dell di mio fratello),effettivamente è molto curiosa come situazione sonora considerando che tramite una sola nota si ha poi questa generazione di suoni all'infinito. In tutti e quattro i progetti ho visto che vi era in send un delay filter opure un simply delay ed un reverbero ( a e b) mentre per quanto riguarda le clip erano composte da una sola traccia con vari effetti midi tipo velocity,note lenght,random,scala tonale,compressor,e qualche altro effetto che ora mi sfugge con in alcuni casi un simpler con all'interno una semplice forme di onda saw.
Proverò piano piano a cercare di fare qualcosa di simile con la mia versione le :)

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
09-10-2008, 21:17
Ma non sarà una roba tipo questa ???

http://it.youtube.com/watch?v=WL4MMJMXEFk

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
09-10-2008, 22:00
no no analogicus,nel video che mi hai postato vi sono diverse tracce ed altre tipologie di effetti inseriti,nei 4 progetti che ho aperto ( che poi sarebbero quelli del link all'inizio del post) la traccia è una sola con tutti quegli effetti che ti ho elencato e nelle due tracce prima della master ( cioè nei due return a e b) vi sono in uno un filter delay,oppure un simply delay e nell'altra un reverbero.stop. Diciamo che quello che non mi è possibile fare è l'inserimento in un instrument rack di alcuni moduli midi,ma tu analogico non hai la versione completa di live ableton ? cosi ti renderesti subito conto vedendo il progetto aperto e di conseguenza potresti crearne uno simile per la versione light (le) oppure tentare tramite logic ( ma credo che alcuni effetti non siano presenti da poter ovviare)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
10-10-2008, 00:01
Certo come vedi in firma ho la versione supertop + diversi lite che ho accumulato nel tempo.

Comunque il tuo generative music non l'ho ancora scaricato, lo downloadero' quando ti faro' il lavoretto, sinceramente non mi piace usare effetti random, uso solo cose che posso controllare al 100 % .

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
10-10-2008, 00:47
capisco,ma se vedi tutti e 4 i progetti portano tra i vari effetti proprio l'effetto random oltre agli altri che ti citavo,il problema è solo di natura di riduzione di effetti e scene per farli entrare tutti nella versione le

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
10-10-2008, 03:10
Non ti preoccupare gennà te lo faccio anche se non mi interessa piu' di tanto , poi chi l'ha detto potrebbe anche piacermi.....

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
10-10-2008, 03:45
[:68][:69][:70][:71][:264][:257]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
10-10-2008, 21:53
Nel frattempo che il buon analogicus [8D] sperimenta con quei box per ableton al fine di creare le versioni per la versione le,ho visto questo video che mi sembrava abbastanza interessante,vi risulta vi sia qualcosa di free in grado di fare quello che fa questo programma illustrato da Brian Eno ?

http://it.youtube.com/watch?v=UqzVSvqXJYg&feature=related

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
19-10-2008, 04:25
Genna sta in campana, provo a modificare sto generative music stasera, scusa il ritardo ti faccio sapere tra poco....

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
19-10-2008, 04:57
in campana...... [8D][8D];)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
19-10-2008, 06:11
Fatto, ti ho fatto una versione che suona come l'originale e ho assegnato delle macro per fare delle modifiche, ho dovuto dividerlo su due canali uno per l'instrument rack uno per il midi rack, quindi ho salvato come song ti invio il file zippato , devi aprire la song gennarogen.
comunque era un rack enorme, sarebbe meglio usarlo aperto, ho fatto quello che ho potuto....., comunque veramente complimenti a quello che l'ha costruito, veramento un gatto con ableton, lo terro come esempio.

adesso mi devi dare un sito per mandarti il file ho provato files send ma non ci capisco na mazza....

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
19-10-2008, 06:18
se usi un server gratutito come divashare o mediafire puoi uplodare il file e passarmi il link per lo scarico

http://www.mediafire.com/

http://www.divshare.com/

In entrambi i server non mettere passw al file da scaricare ( la passw mettila solo al tuo account gratuito che ti crei) ;) poi mi passi il link per scaricare e grazie in anticipo
Se non ti trovi con uno di questi server mettilo su un server gratutito di tua conoscenza dove lo posso scaricare

ciao

gennaro



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
19-10-2008, 06:29
ok, alla fine l'ho salvarto come alp, ti mando il link in pm tra un minuto

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
19-10-2008, 06:32
dimmi subito se funziona pf, cosi' scendo di sotto......




saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
19-10-2008, 07:03
bene visto che non rispondi presumo che funzioni....

:D:D:D:D


saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
19-10-2008, 14:40
ciao analogico,ti rispondo in questo momento ( ieri quando hai postato e lasciato il messaggio in pvt ero andato nel foderame;)) appena letto il messaggio e nel ringraziarti per la tua pazienza ti dico che il set che hai preparato va alla grande. nel messaggio in pvt ti ho scritto qualche riga,se trovi sia interessante possiamo condividere questa bella esperienza anche con altri amici del forum previa tua analisi di cosa sei andato a realizzare e sviluppare
Magari sarebbe utile anche capire da quale set sei partito ( in quanto ve ne erano diversi se non ricordo male) e se in futuro riuscirai a fare altri esperimenti semprechè tu li trovi interessanti,vedo che nel rack che hai preparato è possibile attraverso le macro pilotare delle funzioni giusto ? grazie per il tuo tempo ;)

PS : Ascoltando con grande curiosità il risultato pensavo se l'esperiment per certi versi si potesse inizializzare anche con le versioni di logic express e studio 8 utilizzando gli stessi parametri di strumenti ed effetti,pensi sia realizzabile ? ;)
Sono in linea fino alle 11 circa poi scendo e ci risentiamo dalle 13 in poi ( cerco di fare una passeggiata ;))

Gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
19-10-2008, 18:15
non te lo caricava sul tuo le perché, c'erano una sacco di strumenti esterni all'instrument rack, non ho fatto altro che, prendere altri due rack e infilare tutto dentro li,poi ho cercato i parametri che potevano interessarti, e li ho assegnati alle macro, niente piu', come avevo scritto, le versioni le vedono l'instrument rack come uno strumento solo, anche se al suo interno ci sono piu' strumenti di quelli che puoi usare......., poi era impostato su 20 scene, il tuo ne usa al massimo 8.


Farlo con l'environment di logic é possibile di sicuro, cose simili le avevo già costruite qualche anno fa sul 5, é solo un gioco di delay, feedback, e random note, pero' non pensare ci voglio 5 minuti, tra costruzione, test, e messa a punto, ci vuole almeno un pomeriggio intero.

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
19-10-2008, 20:42
eccomi ;) una mezza faticata tra il salire e scendere sti tre piani a piedi [8D] analogico una mia curiosità,nelle due tracce che hai creato in ableton perchè una è audio e risulta con attivato il monitoring ( il bottone di colore arancione) ? E riguardo la nostra versione di logic volendo sperimentare qualcosa di simile dovrei usare la/e tracce audioinstruments ( quelle dei virtuali) oppure quelle midi ( external instruments) ? E riguardo l'effetto random,che mi sembra non abbiamo contemplato oltre all'effetto scala tonale con cosa andrebbero sostituiti ? Altra cosa occorre utilizzare i bus per tentare l'esperimento anche in logic ? Grazie e ciao

Gennaro

;)



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
20-10-2008, 00:15
Guarda puoi anche trascinare il midi rack prima dell'instrument rack ed usare una traccia sola......,se vuoi aggiunger dei controlli midi basta che trascini dei midi effect tra il midi rack e l'istrument rack.

Per farlo su logic devi usare l'environment, e convertire i segnali, farli rientrare, costruire dei note switch, insomma roba da passarci un bel po' di tempo anche per chi l'environment lo usa parecchio come me.

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
20-10-2008, 02:41
la versione le permette solo di leggerli i rack e i drum instruments ma non di crearli ;)
quindi non posso fare l'operazione che mi hai scritto nel precedente post:)

ciao analogicus ( cmq è venuta una cosa ganza,non capisco perchè il tizio che ha fatto i set in un pm mi aveva scritto che per la versione le non si poteva fare sto modulo :()
evidentemente non sapeva che dall'altra parte del continente vi era un suo pari:D[8D] (appunto tal analogicus ingegnerous:D) che sarebbe riuscito nella impesa di creare un modulo che facesse le stesse cose per la versione light di ableton [^]

Gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
20-10-2008, 04:12
Lo so che non puoi editarli, pero' puoi intervenire sul segnale midi aggiungendo dopo il midi rack altri effetti midi tra quelli disponibili in ableton.



saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
20-10-2008, 23:02
http://www.coverpop.com/whitney/index.php?var=v19

questo ragazzo prendendo spunto da spiral di reaktor ed attraverso il micron alesis come controller ed un codice java e due altri programmi free ha creato questi suoni abbinati a queste immagini in movimento ( che poi queste immagini se cliccate all'interno della pagina vi è tutto un procedimento a video che spiega come ottenerle,praticamente mi sono venuti i mal di testa con tutti quei codici che il ragazzo scriveva in una finestra apposita) :([8D];)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

danval
21-10-2008, 03:02
fatelo provare anche a noi il lavoro di analogic....:):):):D:D:D

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

pierecall
21-10-2008, 03:35
devi avere una versione di live ableton ( anche la le va bene) per provare il set che ha creato analogico ( dovresti chiedere a lui per il link da scaricare) ;)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
21-10-2008, 03:46
http://www.mediafire.com/?4umbvxyzl9m

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
21-10-2008, 04:30
[:68][:69][:70][:71]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE