PDA

Visualizza Versione Completa : Allungamento traccia soundtrack



stratotega
07-10-2008, 01:33
Come si fa ad "allungare" una traccia in soundtrack? Mi spiego meglio: ho caricato un suono dai sound effects, e l'ho allungato con il Time Stretch. Il fatto è che la traccia (lo spazio verde insomma :) ad un certo punto finisce, mentre io vorrei poter stretchare ancora di più il suono. Come posso fare, se si può?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8

apirondi
07-10-2008, 16:47
se lo spazio fisico della regione audio che devi "allungare" non è sufficiente per ottenere il rallentamento che desideri potresti fare due cose:
1) se è un loop, anzichè selezionare tutta la regione, puoi selezionare solo la porzione che si ripete e allungare quella;
2) fai un bounce con logic settando molte battute in più rispetto alle necessarie così, ricaricando il nuovo file in soundtrack, avrai spazio ulteriore per rallentare l'audio.

ciao

MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM
Logic 7.1 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

smalldixi
10-10-2008, 20:48
e stai cercando di allungare o sistemare la lunghezza di un loop ci sono dei tutorial su you tube...
appena posso ti do altre informazioni

ciro

macbook G5 2.2ghz 4gb ram,keyboard m-audio,logic 8,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

stratotega
14-10-2008, 06:05
No non è un loop...ma potrebbe anche esserlo. Diciamo che nel caso che mi sono trovato ad affrontare, avevo un suono e volevo semplicemente allungarlo. Penso che il 2° metodo descritto da apirondi faccia al caso mio.
P.S: bisogna per forza fare il bounce o si può anche incollare un pezzo di audio vuoto a mano e poi salvare il file audio?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8 / MicroKORG

stratotega
15-10-2008, 00:48
Ok...ho importato il file in logic, in formato .caf, ma non riesco a fare quello che dici tu, cioè il bounce con più battute. Qual'è il procedimento?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8 / MicroKORG

apirondi
15-10-2008, 00:57
esempio
dopo aver importato la regione audio in logic, se per esempio, va dalla battuta 1 alla 4, potresti impostare il bounce (dall'apposita finestra che puoi raggiungere dal pulsante Bnce del canale Output del mixer)dalla battuta 1 alla 6 così avrai come risultato una regione audio più lunga di quella di partenza e avrai spazio per stretchare l'audio in sountrack.

Dovrebbe funzionare....

ciao

MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM
Logic 7.1 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

stratotega
15-10-2008, 01:09
Si scusa era una domanda stupida, il pulsante bounce è li in bella vista in alto destra :D Ho provato e ha funzionato, solo che stavo per ripostare un'altra domanda in quanto che, ovviamente, era stata bouncata anche l'altra traccia presente nell'arrange. Ho risolto mettendola in mute. Grazie per l'aiuto!
P.s: anche tu di Modena vedo :P

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8 / MicroKORG

apirondi
15-10-2008, 16:02
già... anche io di Modena....

attento che il funzionamento del Bounce, se effettuato dal pulsante in alto a destra, può dare problemi.

Leggi questo:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=12849

ciao

MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic Studio, Scheda Edirol UA-5