PDA

Visualizza Versione Completa : Prima creazione



PaoLogic
10-10-2008, 03:44
Lo so che interesserà pressapoco a nessuno, ma la metto comunque online. E' il primo brano che ho registrato su Logic, in maniera comunque tutt'altro che professionale, diciamocelo:D. Risale a questo pomeriggio e a risentirlo la sera non mi pare poi così male.
Abbiate pietà nei giudizi.:D

Ecco il link:
http://www.yousendit.com/download/bVlBNHAzTmFtNEpjR0E9PQ

Ciao!

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD - OSX Leopard 10.5.2 /// Logic Studio

pierecall
10-10-2008, 03:53
roba de guerra :D[8D] mancavano solo le pallottole e qualche bomba poi l'ambientazione sembrava ideale :D[8D]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

Fil
10-10-2008, 04:07
a me piace...è d'atmosfera...è un pò come gl'altri che ho sentito su questo forum...e va benissimo ma adesso la sto ascoltando col portatile e non sento bene il suono ma nel complesso è da colonna sonora.
Va benone secondo me ;)
ciao.

__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | M-Audio Oxygen 49 | Yamaha HS50M | AKG K141 Studio
PRS TenTop | Fender Stratocaster USA REVISITED | Yamaha APX-4A | EKO MM-300
Per installare Logic Studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
11-10-2008, 02:51
occorre registrarsi al sito per fare il download?
ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

Micciddiale
11-10-2008, 03:59
Ciao Paologic ;)
e... benvenuto... seppur in ritardo!

ho ascoltato il brano da te realizzato,
ci sono parecchi spunti interessanti e come scrivi tu sono in fase di rodaggio... ;)

queste atmosfere, alle quali mi pare di avvertire tu sottendi, sono
il mio cruccio quotidiano, quindi son curioso di ascoltare come svilupperai questo
o altri eventuali composizioni.

controlla il volume di quel synth che fai partire a metà...troppo davanti;)

un'ultima cosa: mai pensare che qualcosa composto con il proprio sudore possa non interessare...
soprattutto quì dentro...siamo tutt'orecchi quì... :D

x PiereCall: ma che cos'è che c'hai visto tu in questo brano?
le bombe? le pallottole? a Gennà... sei troppo forte tu! :D:D

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

Tobias5
11-10-2008, 04:11
Ciao Pao, sei un bassista per caso?

Atmosfere molto belle, ora dovresti farne anche un video! ;)

PowerBook 1.67 Ghz, iMac intel 2.0Ghz - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

pierecall
11-10-2008, 04:13
è quella maledetta generative music:D:D che mi sta frullando nel cervelletto e che non so come fare a realizzarla [8D]

gennaro



Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Ciao Paologic ;)
e... benvenuto... seppur in ritardo!

ho ascoltato il brano da te realizzato,
ci sono parecchi spunti interessanti e come scrivi tu sono in fase di rodaggio... ;)

queste atmosfere, alle quali mi pare di avvertire tu sottendi, sono
il mio cruccio quotidiano, quindi son curioso di ascoltare come svilupperai questo
o altri eventuali composizioni.

controlla il volume di quel synth che fai partire a metà...troppo davanti;)

un'ultima cosa: mai pensare che qualcosa composto con il proprio sudore possa non interessare...
soprattutto quì dentro...siamo tutt'orecchi quì... :D

x PiereCall: ma che cos'è che c'hai visto tu in questo brano?
le bombe? le pallottole? a Gennà... sei troppo forte tu! :D:D

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

audia
11-10-2008, 04:39
io non riesco a sentirlo

macbook 13"- leopard
logic studio

loturco
11-10-2008, 05:09
Citazione:Messaggio inserito da audia

occorre registrarsi al sito per fare il download?
No, basta cliccare sul pulsante arancio che appare in alto a destra, c'è scritto maiuscolo DOWNLOAD NOW.

__________________________________
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
__________________________________

PaoLogic
11-10-2008, 07:15
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Ciao Paologic ;)
e... benvenuto... seppur in ritardo!

ho ascoltato il brano da te realizzato,
ci sono parecchi spunti interessanti e come scrivi tu sono in fase di rodaggio... ;)

queste atmosfere, alle quali mi pare di avvertire tu sottendi, sono
il mio cruccio quotidiano, quindi son curioso di ascoltare come svilupperai questo
o altri eventuali composizioni.

controlla il volume di quel synth che fai partire a metà...troppo davanti;)

un'ultima cosa: mai pensare che qualcosa composto con il proprio sudore possa non interessare...
soprattutto quì dentro...siamo tutt'orecchi quì... :D


Beh, grazie mille per l'incoraggiamento. Devo dire che si trattava di una composizione fresca, fatta così su due piedi giusto per riprendere a registrare dopo un lungo periodo di completo stallo creativo. Prima o poi mi cimenterò nella composizione di qualche colonna sonora, per cui ho pensato che sarebbe stato utile incominciare a provare qualcosa.
Comunque di tempo ne ho ancora davanti per maturare il mio linguaggio compositivo (a 19 anni si può fare ancora tutto, o quasi)

Comunque non è questa la roba che suono in realtà. La settimana prossima mi arriva la Apogee Duet e comincerò quindi a registrare per bene con la chitarra. Il primo progetto che porterò avanti sarà solo ed esclusivamente mio: chitarre molto distorte ed effettate, molta atmosfera e un pizzico di malinconia che nelle mie canzoni non manca (quasi) mai. Una sorta di noise melodico, solo chitarre, nessun altro strumento, esclusi ovviamente i synth di Logic che userò al 100%.

Quando comincerò a registrare seriamente vi farò sentire tutto, sempre se vi farà piacere.
Ciao!:)

iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD - OSX Leopard 10.5.2 /// Logic Studio

audia
11-10-2008, 19:21
io ho cliccato ma non mi scarica nulla
auguri comunque
ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

audia
14-10-2008, 04:21
stasera funziona !!!!!!

macbook 13"- leopard
logic studio

electroclash
14-10-2008, 04:41
bè l'inizio mi piaceva ,poi quando c'hai messo quel suono(accio) di synth basso, un po' s'è perso...
ma cmq l'atmosfera è piuttosto buona, un po' da film
e ame piacciono le musiche da film
dovresti ,a mio modesto parere, pur rimanendo nella "ripetitività" cercare di creare qualche varizaione , a livello di ritmo con cui sono suonate le note ecc, un po' alla philip glass per intenderci (per quei 4 che sanno chi è philip glass....adesso rivcevero' una valanga di sputi lo so!:D:D:D )

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

PaoLogic
14-10-2008, 17:34
@ Electroclash: hai perfettamente ragione, il fatto è che comunque questo pezzo l'ho fatto così su due piedi, giusto per provare qualcosa:). Poi tranquillo che quando mi rimetterò sotto con questo pezzo farò tante variazioni ritmiche minimaliste alla PHilip Glass!:D:D:D


iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,44 Ghz - 4 Gb Ram - 250 Gb HD - OSX Leopard 10.5.2 /// Logic Studio

pierecall
14-10-2008, 18:15
Phili Glass :D roba de prendere un akg 45 e autospararsi una ragnatela di colpacci al petto....... ciao vecioooooooooo:D[:p];)

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da electroclash

bè l'inizio mi piaceva ,poi quando c'hai messo quel suono(accio) di synth basso, un po' s'è perso...
ma cmq l'atmosfera è piuttosto buona, un po' da film
e ame piacciono le musiche da film
dovresti ,a mio modesto parere, pur rimanendo nella "ripetitività" cercare di creare qualche varizaione , a livello di ritmo con cui sono suonate le note ecc, un po' alla philip glass per intenderci (per quei 4 che sanno chi è philip glass....adesso rivcevero' una valanga di sputi lo so!:D:D:D )

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion




Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

sonnydenja
14-10-2008, 20:43
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

bè l'inizio mi piaceva ,poi quando c'hai messo quel suono(accio) di synth basso, un po' s'è perso...
ma cmq l'atmosfera è piuttosto buona, un po' da film




concordo in pieno...il suono del synth di basso è veramente pesante...almeno secondo me...

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2