PDA

Visualizza Versione Completa : gestire la voce con melodyne



pablodrum
11-10-2008, 19:56
ciao a tutti.
con il mio gruppo abbiamo appena finito di registrare le voci...l'idea era quella di gestirle un attimo con il plug in melodyne.
il risultato che volevo ottenere nn era quello di voler aggiustare stonature o problemi di intonazione, ma quello di "pulire" le parole tenute lunghe, in modo da nn avere sbavature nelle note prolungate.
nel momento in cui applico il plug in alla voce e che sistemo ciò che devo sistemare,in automatico melodyne mi dilata minimamente la traccia e questo fa si che nella canzone si creino micro ritardi che xo si sentono.
il mio quesito è quello di sapere se c'è modo di applicare melodyne per far si di correggere solamente le note tenute lunghe e nient'altro.
grazie

macbook/2.16ghz/ram4gb/osx 10.5.2/logic 8/motu 8 pre/bluetube preampl/pearl master custom mmx/mic: sennheiser e604(tom e timpano) akg d112(cassa)shure sm57 (rull up e down)2 akg c1000 (pan)

theduke44
13-10-2008, 01:33
io ho risolto il problema lavorando le tracce di voce al di fuori di logic. faccio un bounce della base. poi chiudo tutto. apro melodyne e imposto una song nuova con la stessa velocità.
importo la base bounciata e poi le tracce vocali.
quindi alla fine esporto come audio separato solo le tracce vocali a posto.ù e poi le re-importo in logic. credimi è più lungo da spiegare che da fare...

spero di esserti stato utile.

buon lavoro

-iMAc24" 3GHz 4GB_Ram
-MACBookPro 2,5Ghz, 4GBRAM,G4 1,25ghz
-LogicStudio 8, melodyne, Goliath, Komplete5, Omnysphere
-TASCAM 1884, Blue Sky, ADAM A-7