PDA

Visualizza Versione Completa : logic 8

tombarolo
14-10-2008, 08:30
riciao,,,,,,,,,,,,, spero di aver capito come utilizzare il FORUM,,,,,,,,,,,, se ci fossero problemi prego di avvertirmi,,,,,,,, volevo chiedere se qualcuno di voi ha studiato il testo riguardanto l"utilizzo di logic 8 ............ ovvero "logic pro 8 and logic expess 8" di DAVID NAHAMI. Vorrei sapere che cosa ne pensate e se é utile studiarlo/////////
bye

Logic PRO 8

Criseaside
14-10-2008, 09:14
Ciao Tombarolo........

I problemi riguardano la firma, devi indicare il tuo setup : computer (modello, velocità processore e ram), il sistema operativo (numero e versione), la scheda audio (marca e modello,sempre se ne utilizzi una) e infine versine di logic (versione esatta, logic pro 8 non vuol dire nulla!)

Per quanto riguarda lo studiare è sufficiente "leggere" il manuale cartaceo che ti forniscono con logic (Ce ne sono ben 5!!!).....per maggior praticità ti consiglio anche i videocorsi del nostro amato webmaster!

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

gribit
14-10-2008, 17:15
Citazione:volevo chiedere se qualcuno di voi ha studiato il testo riguardanto l"utilizzo di logic 8 ............ ovvero "logic pro 8 and logic expess 8" di DAVID NAHAMI. Vorrei sapere che cosa ne pensate e se é utile studiarlo/////////
...visto che è scritto in inglese, io ti consiglierei di studiare il Manuale... che è gratis (visto che te lo danno nel pacchetto) e che contiene tutto, ma veramente tutto, quel che ti serve sapere (io quel libro l'ho letto qua e là, ma serve a tutt'altra cosa... SIGH!:()

Benvenuto! :D

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

tombarolo
14-10-2008, 17:19
Ciao ............ per quanto riguarda la firma la aggiorneró subito............. passando a "Logic Pro 8 and Logic Express 8 "credo di essere stato abbastanza chiaro.Vi ho scritto che l"autore del testo é David Nahmani. Il su citato e un APPLE CERTIFIED quindi credo che si possa studiare,,,,,,,,,,,,, voi che ne dite?

Logic PRO 8

Criseaside
14-10-2008, 17:50
Senti, non per smontare le tue teorie sui certificati, me ne guardo bene.....ma il manuale più completo, dettagliato e sul quale sono descritte tutte, ma proprio tutte le funzioni di Logic è il manuale che ti danno in dotazione col software............ l'unica sfortuna sta nel fatto che è in lingua Inglese, a qualcuno crea problemi, ma viso che tu sembri non averne...studiati quello....
Se proprio cerchi un approccio più pratico comprati qualche videocorso così trovi anche alcuni spunti interessanti.....per lavorare.
Poi, un consiglio per la tua vita forumense futura, se chiedi un parere, rispetta quello di chi ti risponde......altrimenti scrivi, compratevi sto libro, punto e basta......noi abbiamo solo risposto al "che ne dite".........

Ciao, Cris!
;);)

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

tombarolo
14-10-2008, 17:52
Citazione:Messaggio inserito da tombarolo

Ciao ............ per quanto riguarda la firma la aggiorneró subito............. passando a "Logic Pro 8 and Logic Express 8 "credo di essere stato abbastanza chiaro.Vi ho scritto che l"autore del testo é David Nahmani. Il su citato e un APPLE CERTIFIED quindi credo che si possa studiare,,,,,,,,,,,,, voi che ne dite?

Logic PRO 8

,,,,,,,,,, a dire il vero mi é stato consigliato anche il testo che viene dopo il suddetto volume,,,,,,,,il titolo é "beyond logic pro 8".....il titolo non é corretto,,,,,,, scusate,,,,,,,, comunque vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli ,,,,,,,,,,,,

Logic PRO 8

misterd
14-10-2008, 17:57
Tombarolo, sei pregato di impostare una [u]firma come da regolamento</u>....!!!

Inoltre sei anche pregato di scrivere i tuoi post/topic in maniera più ordinata, così che, la funzione cerca del forum, non incontri problemi.

Grazie

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

tombarolo
14-10-2008, 18:02
.......... comunque non mi sembra di essere stato scortese o di aver elargito commenti insulsi ai vostri consigli,,,,,,,, ho solo chiesto e ricevutole vostre risposte, che mi consentiranno di scegliere quale strada percorrere.........aggiorneró al piú presto la firma.....

Logic PRO 8

misterd
14-10-2008, 18:11
NON hai capito.

NON dico nulla su cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Virgole su virgole e/o simboli, dove NON servono...
Il forum ha una funzione cerca, ma il forum va tenuto ordinato per far si che, questa funzioni.

In quanto alla firma, è da regolamento inserirla e correttamente.
In una discussione recente, il Webmaster ha anche avanzato la possibilità del ban dell'utente che non rispetta questa piccola regola, come anche la chiusura del topic....
:)

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone

hollowmen
14-10-2008, 19:25
In effetti Tombarolo,sembra che tu abbia frequentato lezioni di scrittura fastidiosa...
:D:D:D:D
Scherzo naturalmente!!
Il fatto e' che le virgole usate come puntini non si possono proprio vedere![^]

Comunque se vuoi la mia sui mauali,non credo che questo genere di cose possano servire in maniera cosi' spropositata...gia' il manuale di Logic è immenso,e ovviamente nessuno se lo legge tutto,vai a pescarti quello che ti serve di volta in volta...anche leggendolo tutto,una volta finito gia' non ti ricorderesti piu' cosa c'e' nelle prime 50 pagine!!!
Le cose che si ricordano meglio sono quelle associate ad azioni dirette...quindi finche' non spippoli sul programma (con il manuale aperto davanti) non ricorderai mai quello che hai letto...
Ora dovresti farci capire pero' cosa c'e' sul libro di questo David Nahami...cosa c'è che non posso scoprire da solo o tramite manuale di Logic?
Offre metodi di velocizzazione/ottimizzazione del lavoro? (come ad esempio fanno i videocorsi)
Aiuta a risolvere i bug o i problemi congeniti di Logic?

Credo che qualunque cosa diversa da queste due sia gia' nei manuali di Logic,quindi non saprei...
Spiegaci meglio di cosa si tratta!

EDIT :

P.S.
E poi daaaaaai Tombaroluccio!Aggiorna la firma,non dire "la aggiornerò" per tre post di seguito,fallo subito,che ti costa?:D
Senno' poi MisterD chi lo tiene piu'?;)
Secondo me il povero mod ormai se le sognerà di notte,mille firme non aggiornate che lo inseguono...Il peggior incubo!:D:D:D:D

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

sense
14-10-2008, 21:30
Intanto B E N V E N U T O !...
Partendo dal presupposto che, Tombarolo, DEVI AGGIORNARE STA FIRMA SUBITO!!!... Non foss'altro per le coronarie di MisterD che stanno per saltare... e per poter poi permetterci di continuare a sviluppare il thread senza l'intercalare dei "rimproveri"... che ti stai cercando!

Cerco di rispondere io ai vostri dubbi...
credo di essere quello che lo puo' fare meglio credo.
Ho studiato a fondo questi due testi... per poter poi conseguire tutte le certificazioni che riguardano Logic! (per lavoro)

Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Comunque se vuoi la mia sui mauali,non credo che questo genere di cose possano servire in maniera cosi' spropositata...gia' il manuale di Logic è immenso,e ovviamente nessuno se lo legge tutto,vai a pescarti quello che ti serve di volta in volta...anche leggendolo tutto,una volta finito gia' non ti ricorderesti piu' cosa c'e' nelle prime 50 pagine!!!

L'hai detto tu stesso... il manuale di Logic e' immenso... e sfido chiunque circa l'averlo letto e messo in pratica per intero!!!... Non puo' essere consultato sistematicamente dalla prima all'ultima pagina poiche' non e' nato per questo tipo di consultazione! E' per questo che e' nato il "Getting started"! Ognuno di noi ha delle esigenze diverse che Logic cerca di soddisfare. Ognuno di noi e' piu' esperto nella gestione di alcune finestre e funzioni che non di altre che ai piu' restano inutilizzate e sconosciute!!!
Logic e' troppo grande e configurabile... anzi oserei dire personalizzabile per poter essere studiato dal suo Manuale che e'... e resta un Manuale di consultazione!!!
Ben altro e' un corso!!!
Ed e' infatti, in questo scenario che si collocano i libri ed i videocorsi!

Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

...dovresti farci capire pero' cosa c'e' sul libro di questo David Nahami...cosa c'è che non posso scoprire da solo o tramite manuale di Logic?
Offre metodi di velocizzazione/ottimizzazione del lavoro? (come ad esempio fanno i videocorsi)

Spiegaci meglio di cosa si tratta!

Non c'e' nulla in questo e nel secondo libro che non si possa scoprire nel Manuale di Logic (per fortuna!!!). Ma questi libri sono semplicemente dei corsi (ripeto CORSI... non MANUALI che e' cosa ben diversa!!!) di Logic scritti su carta e con allegato un DVD con le song di riferimento delle lezioni!
Esattamente come sono dei corsi... i favolosi (e lo dico perche' li conosco e non per celebrazione del padrone di casa!) video corsi (appunto!) di Matteo Orlandi.
Semplicemente cercano di guidare la persona che non ha mai aperto Logic e che si trova ad affrontare questo bel pacco di roba senza traumi. Quello che faresti con un maestro che ti fa lezioni individuali... tutto qui!
Ti sembra poco?!... Ti assicuro che non lo e' affatto!
Io... che utilizzo Logic da sempre, ho comunque scoperto, o riscoperto cose che non avevo approfondito perche' non le utilizzavo per il mio lavoro musicale.

Per concludere... dovendoti cosigliare... ti direi di acquistare prima il video corso "base" di Logic! Lo trovi qui:
http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/logicpro8

Poi qualora lo volessi potresti anche studiare il libro "logic pro 8 and logic expess 8" di DAVID NAHMANI (non NAHAMI come scrivi tu!) che certamente ti aiutera' a migliorare il tuo WorkFlow (il flusso di lavoro), velocizzando la maniera di operare.
Del resto comunque questo libro e' nato per essere il riferimento per il conseguimento della certificazione Apple Logic Pro End User Certification di primo livello... diciamo che se conosci questo libro perfettamente, certamente riesci a conseguire la certificazione... ma questa e' un'altra controversa e dibattuta storia!;)

Spero di essere stato esauriente ed utile!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

misterd
14-10-2008, 21:40
Io credo che non abbia i manuali di logic.....

sense
14-10-2008, 21:41
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Il Mister ci vede lungo!... Non ci avevo pensato!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Pezza
14-10-2008, 21:42
e dopo questo popò di risposta Autorevole del socio SENSE, io direi che la seduta è tolta, ed ogni dubbio di Tombarolo è stato fugato....

ammazzate però che nome funereo....[xx(][xx(][xx(]

mi associo all' "AGGIORNA LA FIRMAAAAaaaAAAAAaaaAAaaaaAAaaaA" :D:D:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

pierecall
14-10-2008, 22:00
tombarolo ,tombarolooooooo,tombaroloooooooooooooo [:246][:245][:260][:261][:256][:17]
Il tuo nick è estremamente fantasioso[:p]

Benvenuto

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

tombarolo
15-10-2008, 03:06
ciao ,,,,,,,,,,, spero che la firma vada meglio ora.

Mac OS X
Version 10.5.5
Processor 3.06 GHz Intel Core 2 DUO
Memory 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM

misterd
15-10-2008, 03:14
Ma che è, 'n hackintosh?

tombarolo
15-10-2008, 03:26
SPERO che ora vada bene...

I.Mac OS X
Version 10.5.5
Memory 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM
Logic ( pro 8.0.2)

Criseaside
15-10-2008, 03:29
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Proprio qui volevo andare a parare!!!!.....

Il Mac in firma dovrebbe essere un iMac Alluminum 24", almeno dalle caratteristiche si evince così...bastava scrivere iMac 24" 3.06 GHz 4GB Ram..o scrive troppo o scrive nulla...a Tombarolo.......:D:D:D:D:D....regolate!!!!:D:D:D:D :D

Ciao, Cris!
;);)

Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Criseaside
15-10-2008, 03:38
Citazione:Messaggio inserito da tombarolo

SPERO che ora vada bene...

I.Mac OS X
Version 10.5.5