Login

Visualizza Versione Completa : Soundiver in Logic 8?

annette
14-10-2008, 17:22
Ho letto in un altro forum un affermazione che a me sembra una stupidaggine colossale, ma potrebbe essere vera, solo che nessuno ne parla.

In pratica che la funzionalità di Soundiver sia stata messa completamente su Logic Pro 8, che se colleghi un synth che riconosce ti appare il suo editor, mentre se colleghi un synth che non conosce se lo studia da solo per un po di tempo e dopo ti appare automaticamente l'editor con i faders etc...tutto in automatico!

Ma è vero? se si, come è possibile, dove sarebbe documentata la cosa? io non ho mai trovato niente a riguardo sull'elenco delle features etc...

Ma consente anche di operare da librarian direttamente da Logic?

Mah...a me sembra veramente strano, cmq....

PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

gribit
14-10-2008, 17:29
Abbi li coraggio di postare il link... [8D]:D

Non resisto...:

Citazione:In pratica che la funzionalità di Soundiver sia stata messa completamente su Logic Pro 8, che se colleghi un synth che riconosce ti appare il suo editor, mentre se colleghi un synth che non conosce se lo studia da solo per un po di tempo e dopo ti appare automaticamente l'editor con i faders etc...tutto in automatico!
...comunque, quello di Piercall fa pure il caffè! ;)

lo Moderatore Smoderato [:181]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

annette
14-10-2008, 17:37
http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=28241&p=1&r=1&vs=&ord=&kw=&pg=2

PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

gribit
14-10-2008, 18:31
Citazione:quella che per così dire è l'evoluzione moderna di sounddiver la si può ritrovare oggi in logic a partire dall'ultima versione 8.
non si tratta di sounddiver quanto piuttosto di una funzione del sequencer stesso per interfacciarsi e pilotare facilmente le macchine midi ad esso connesse. è diventato praticamente una funzione di logic.
Annette...io usavo SD... può darsi pure che mi sfugga qualcosa... ma... di che parla?!???

-l'evoluzione moderna di sounddiver...? [:0]
-una funzione del sequencer stesso per interfacciarsi e "pilotare facilmente le macchine midi ad esso connesse"***...? [:0][:0]

Secondo me, si riferisce al "Control Surface" [menu Applicazione/Preferences...] (che, a memoria, ricorda in qualche "immagine" una schermata di SD) per interfacciare i Controller MIDI (quindi sarà la macchina, col nostro aiuto, che ***"piloterà Logic";))... ma... non mi sembra la stessa cosa...!!?!

Che c'entrano le Automazioni con le Patch dei Synth...?

Correggetemi se sbaglio... [8D]

P.S.: Comunque, aspettiamo, con ansia, la risposta alla domanda:

Citazione:...le funzionalità quindi saranno le stesse del "vecchio" SoundDiver, giusto??
:D[8D];)

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

annette
14-10-2008, 19:40
ma anche secondo me è una stupidaggine colossale!

Io lavoro con pro tools e c****e principalmente ma anche con DP, Logic ce l'hanno tutti i miei amici e nessuno conosce questa features...per me si è preso un abbaglio quel tipo...anche perchè sarebbe documentata mi auguro una feature del genere.

gribit
14-10-2008, 20:05
Citazione:è una stupidaggine colossale!
Bravo! ;)

Di Logic Forum ce n'è uno, tutti gli altri so'... [8D]:D:D:D

(P.S.: "Tutti gli altri"... Sense, non te la prendere! [8D])

gribit [^]

sense
14-10-2008, 21:40
Citazione:Messaggio inserito da annette

ma anche secondo me è una stupidaggine colossale!

Ma questo e' proprio un comico inconsapevole e non uno che dice stupidaggini!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Certo che le sparano di Kaz...e

Citazione:Messaggio inserito da gribit

Di Logic Forum ce n'è uno, tutti gli altri so'... [8D]:D:D:D

(P.S.: "Tutti gli altri"... Sense, non te la prendere! [8D])

gribit [^]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
'stardo!!!... Ma e' per questo che ti amo!!!! Pazza!!![:X]
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

gribit
14-10-2008, 22:26
Citazione:Messaggio inserito da sense

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
'stardo!!!... Ma e' per questo che ti amo!!!! Pazza!!![:X]
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Tessssssssssssssssoro... sai che la cosa è reciproca! [:X][:X]

gribit [^]