PDA

Visualizza Versione Completa : groove template



johntropea
18-10-2008, 08:55
salve a tutti, premetto che ho cercato parecchio ma non ho trovato un thread che parla di ciò che vorrei sapere.
Vorrei aggiungere altri tipi di quantizzazione alla lista (quantize), come si fà?

MacBook Pro Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo-

gribit
18-10-2008, 16:06
...crei una battuta con la "divisione ritmica " che vuoi come modello,
la selezioni e dal menu Options vai a Groove Templates > Make Groove Template.

Auch! ...hai la 7? ...mmmm... dovrebbe essere simile... ma più tardi controllerò...


Per favore, aggiungi nella tua Firma: versione (completa) del tuo MacOS X e di Logic


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

johntropea
18-10-2008, 23:44
ok, ma io vorrei aggiungerli ed averli sempre a disposizione, cioè poterli salvare nella lista.
avevo già provato a fare : OPTION/MAKE GROOVE TEMPLATE, ma se chiudo il logic e lo riapro, i miei groove son spariti.
Ho provato anche a fare "IMPORT DNA GROOVES TEMPLATE" ed ottengo questo messaggio d'errore

Immagine:
/Public/data/johntropea/20081018163929_Immagine 8.png


Io la folder GROOVE l'ho creata e l'ho inserita in libreria/application support/LOGIC

niente da fare


ok per la firma

MacBook Pro Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo-Logic Pro 7, Motu 828

johntropea
18-10-2008, 23:51
rileggendo il post appena scritto, ho notato che la cartella che avevo creato era GROOVE e non GROOVES !!!
L'ho rinominata, aggiungendo la S e questa volta la apre ma non riconosce il formato ...

Immagine:
/Public/data/johntropea/20081018165036_Immagine 9.png


MacBook Pro Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo-Logic Pro 7, Motu 828

gribit
19-10-2008, 00:22
Citazione:Messaggio inserito da johntropea

ok, ma io vorrei aggiungerli ed averli sempre a disposizione, cioè poterli salvare nella lista.
...per averli sempre a disposizione, devi salvare la song dove hai creato i tuoi groove template come: "Autoload.lso"
Questa song, per essere aperta al lancio di Logic7, deve trovarsi in:
Users/tuo nome/Library/Application Support/Logic/Song Templates


...i "DNA Grooves Template", se non erro e che io sappia, sono un'altra cosa... simili, ma un'altra cosa... (se leggi sul manuale, ne saprai di più... pag. 152)



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8