PDA

Visualizza Versione Completa : mi e' arrivato il sub hs10w!



Plissken
18-10-2008, 19:27
cavolo e' un delirio di basse! [:77][:136] sembra di stare ad un rave!

in questa maniera ci metto due nano secondi a regolare ed equalizzare i bassi ed anche questo conferma che viene prima l'importanza degli ascolti che dei convertitori.

avro' scoperto l'acqua calda???[:256]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

misterd
18-10-2008, 19:53
E ci metterai anche due nano secondi a sbagliare ogni mix...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Criseaside
18-10-2008, 20:06
Il Laconico MisterD...............:D:D:D:D:D:D:D

Comunque anche io ti consiglio di stare attento e usare molti molti altri riferimenti...i primi mix con un sistema nuovo sono fortemente condizionati e rischiano di essere sbagliati...nel tuo caso, avendo molti bassi all' ascolto, rischi di tagliarne troppi e, ituoi pezzi, su altri impiantio potrebbero non suonare a dovere.

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Plissken
18-10-2008, 20:37
eddai ragazzi non mi smontate subito!:( e' chiaro che il sub non lo tengo al massimo se no mi tocca rifare l'intonaco,pero' per regolare i bassi che altrementi non sentirei con solo i miei monitor di cartone mi sembra l'ideale. se no scusate: allora uno mixa sulle casse dell' iMac e buonanotte al secchio,ma si deve essere veramente bravi,e non e' il mio caso![8)]

poi naturalmente ognuno la pensa come la pensa...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

Criseaside
18-10-2008, 21:00
Scusa non per girare il coltello nella piaga.........ma se hai dei monitor di cartone....prima di affrontare la spesa di un sub...non conveniva cambiare i monitor?

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Plissken
18-10-2008, 21:57
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Scusa non per girare il coltello nella piaga.........ma se hai dei monitor di cartone....prima di affrontare la spesa di un sub...non conveniva cambiare i monitor?

Ciao, Cris!
;);)



mah,guarda...il sub e' fatto apposta per essere abbinato ai miei monitor(hs50) e dietro a questi ci sono le regolazioni per fare in modo che i monitor suonano solo medi e alti e il sub chiaramente le basse,pero' voglio dire: io come posso alzare il volume del sub lo posso anche abbassare,e poi sentire i miei mix con e senza sub e agire di conseguenza...cioe' il sub non e' ne piu' ne meno e' solo un altro riferimento.

se ci fai caso negli studi seri ( quelli dove non si ride mai[:260]) i monitor standard sono le solite ns10,pero' cavolo,di fianco ci sono sempre anche due monitor enormi!

poi secondo me dipende sempre anche dal genere di musica che uno fa,io per esempio faccio musica abbastanza pestata fatta per essere suonata (spero) nei grandi festival-rave esteri con impianti da 15000 watt,e io li dentro ci sono stato...cioe' se non dosi bene la cassa e il basso alla fine senti solo quelli ed e' devastante!

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

psoul
18-10-2008, 23:16
ma non lo sai che qui e' la fiera dei brontoloni??

se tu dicevi per esempio che nn avresti mai voluto un subwoofer, loro ti avrebbero detto che invece e' fondamentale!!

:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

hayeye
18-10-2008, 23:22
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ma non lo sai che qui e' la fiera dei brontoloni??

se tu dicevi per esempio che nn avresti mai voluto un subwoofer, loro ti avrebbero detto che invece e' fondamentale!!

:D



è vero, per me era meglio se ti compravi il sub-wafer (con nutella e latte)

Scherzi a parte, che io sappia, non dovrebbe essere ottimle mixare col subwoofer

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Plissken
18-10-2008, 23:36
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ma non lo sai che qui e' la fiera dei brontoloni??

se tu dicevi per esempio che nn avresti mai voluto un subwoofer, loro ti avrebbero detto che invece e' fondamentale!!

:D



...ma infatti non me la sono mica presa![:256]

VENDO SUB APPENA COMPERATO OTTIME CONDIZIONI OTTIMO PREZZO![:246][:260][:257]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

Criseaside
19-10-2008, 00:52
Plissken cosa fai, vendi il Sub?????

Lo sai che è indispensabile per un buon mix???

Ah, non lo vendi più?????

Guarda che rischi di sbagliare i tuoi mix!!!!

Lo vendi????

Guarda che poi ti serve!!!!

Non lo vendi????

Poi, cosa te ne fai?????

Etc. etc. etc. etc. etc......

:D:D:D:D:D:D:D


Ciao, Cris!
;);)



iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

analogic76
19-10-2008, 03:57
Modificalo e mettilo in auto.


:D:D:D:D:D

quando ero ragazzo avevo un sub da 180 watt al centro del baule, mettevo le cose sul sedile dietro....


adesso mi sono evoluto, ho l'impianto harman kardon.[8D]




saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Plissken
19-10-2008, 08:38
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Modificalo e mettilo in auto.


:D:D:D:D:D

quando ero ragazzo avevo un sub da 180 watt al centro del baule, mettevo le cose sul sedile dietro....


adesso mi sono evoluto, ho l'impianto harman kardon.[8D]

saludos


analogic...io per le taroccate in auto sono gia vecchio e mi sono divertito,adesso pero' pensiamo al futuro e sopratutto al risultato![:258]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

albeton
21-10-2008, 00:11
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

cavolo e' un delirio di basse! [:77][:136] sembra di stare ad un rave!

in questa maniera ci metto due nano secondi a regolare ed equalizzare i bassi ed anche questo conferma che viene prima l'importanza degli ascolti che dei convertitori.

avro' scoperto l'acqua calda???[:256]


A dir la verità viene prima il trattamento dell'ambiente.
A parte questo hai fatto bene a prendere il sub con le 50,
ma come ti ha detto anche misterD, devi stare molto attento,
perchè rischi di fare un mix povero di bassi ;)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
G5 Quad 2,5GHz, Ram8GB, 10.5.5, versione logic Logic 8.0.2, e scheda audio Apogee, Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

auratone
23-02-2012, 14:53
Allora sto HS10W come va? Io ho preso le HS50M come seconda monitorazione..sono ancora imballate, sto attendendo i loro supporti..:)

Plissken
23-02-2012, 15:14
Allora sto HS10W come va? Io ho preso le HS50M come seconda monitorazione..sono ancora imballate, sto attendendo i loro supporti..:)

...ma Aura...non mi tirare fuori dei thread di 3 anni fa dai....ero giovane e avevo bisogno di lavorare...hahaha!!! :129

scherzi a parte,ho venduto tutto,ma....le hs50 le ricomprerei subito...

il sub a te non serve...ce l'hai gia' scusa! :)

ps: guarda che dovresti avere un mio pm,controlla...e se non ce l'hai svuota la casella che ho bisogno! ho ricomprato l'audient sumo e adesso devo tarare le mie schede audio e non ci capisco un cavolo! :o

robegian
24-02-2012, 00:09
Io usavo un sub con le ESI nEar 06 (l'ESI SW8000) e la sua calibrazione è stata un incubo, anche perché operava in una stanza non trattata. Inoltre c'era un hot spot di dimensioni ridottissime, tanto che quando mixavo, per stare lì immobile mi veniva il torcicollo :-D

Certo che i bassi che si sentivano erano una goduria — ma in effetti la gestione era un tantino complicata. Un po' di tempo dopo aver comprato i KRK VXT6, l'ho venduto. Ne ho un altro in soggiorno comunque... e molto più cattivo (fin dal nome: BLUMENHOFER ACOUSTICS :-))