PDA

Visualizza Versione Completa : registrare eventi midi su piu tracce



psoul
20-10-2008, 03:53
ciao

http://www.zomarec.com/ftp/Picture7.png

allora grazie a leoleox sono gia a buon punto, vorrei solo capire una cosa

io ho, come da foto, settato l'environment in modo da pilotare logic con un sequencer esterno, sui sedici canali midi e fin qui tutto bene, in pratica uso logic come un expander multiplug in

ora il bello... vorrei mettere il sequencer esterno in slave e registrare con logic le varie tracce midi nei rispettivi canali.. ma con quel setup nn mi registra i midi

in pratica mi manca il sequencer input sui vari canali...
attendo risposte dagli alti vertici... sperem!!




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

hayeye
20-10-2008, 04:25
Ciao Psoul,

se i due sequencer non sono sincronizzati anche attraverso una connessione digitale o SMPTE ti puoi scordare di registrare i dati midi da un sequencer all'altro facendoli combaciare perfettamente.

La soluzione migliore č quella di fare un mifdifile oppure registrare in audio direttamente

io ho lasciato pedere ma magari tu hai pių voglia tempo e pazienza di me

:)

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

psoul
20-10-2008, 04:27
ciao hayeye

no ma zero problemi per quello, poi riquantizzo tutto da logic in automatico a 16esimi... poi nella stesura andro' a rendere il tutto piu umano....

purtroppo il sequencer non logic nn esporta midi file...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

psoul
20-10-2008, 04:56
allora trovato!!!

in pratica si ritorna alla situazione di default nell environment e si dimentica che esiste

si va sotto record setting e si chekka

Auto demix by channel if multitrack recording

poi si va nell'arrange si creano le tracce virtual, le si numerano nei midi channel e le si mettono TUTTE in record... et voila!!




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl