Login

Visualizza Versione Completa : LOGIC + BFD2 MULTIOUT

hardflip
20-10-2008, 09:02
ciao

oggi dopo mille imprecazioni sono riuscito ad fare uscire il BFD2 in modalità multiout su logic.
Ok, il problema però qual'è..quando espando la traccia del vst nelle sue relative tracce mutliout, io vorrei che mi prisse delle semplicissime tracce audio a cui assegnare le uscite del bfd2, invece mi apre delle aux. Come prelevo il segnale da queste aux per potere registrare su normali tracce audio?

spero di essere stato chiaro

Grazie

__________________________________________________ _________________________________________
Macpro 2x 2,8 Ghz Xeon quad core,6gb Ram, Hd 320gb, Motu 828 MK3, Logic studio 8.

Criseaside
20-10-2008, 17:24
La domanda non è chiarissima.........

Comunque.... gli Aux che vedi ti servono per i settaggi su ogni singolo canale assegnato (compressori, Eq etc. etc.), per quello che riguarda la parte di scrittura, quella midi, rimane tutta sulla prima traccia (quella a cui è assegnata presumibilmente la cassa), in questo modo ti risulta più pratico scrivere le parti di batteria.....
Se proprio vuoi convertire il tutto in audio devi fare un operazione un pò macchinosa....devi assegnare singolarmente ad ogni out del virtual l'output di uscita (ad esempio 1-2) e utilizzare la funzione "export as audio track" che trovi nei menu a tendina.....il problema è che questa operazione va eseguita per ogni singolo canale, quindi ti porta via un pò di tempo......

Spero di aver interpretato bene la tua domanda e di averti risposto in maniera latrettanto chiara ed esaustiva, in ogni caso noi siam sempre qui....

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hardflip
20-10-2008, 18:01
ciao , si hai interpretato bene :)

però non mi è chiara una cosa

cioè per convertire in audio io pensavo di assegnare ad ogni aux del multiout (nel mixer di logic) un bus, che userò poi come ingressi delle nuove tracce audio che andrò a creare.

Tu mi dici di fare un export as audio file..ma di solito quello non si fa su una traccia dove ci sia una scrittura midi? cioè mi spieghi meglio dove vai a fare l'operazione di export audio sulle singole tracce?

Mi pare di aver capito che tu parli del multiout inteso come una traccia MIDI per ogni uscita del bfd 2, io parlo di audio. Ma anche l'idea di avere un midi per ogni elemento non mi dispiace.
Se non ti scoccia approfondormi un attimo la faccenda...
grazie

__________________________________________________ _________________________________________
Macpro 2x 2,8 Ghz Xeon quad core,6gb Ram, Hd 320gb, Motu 828 MK3, Logic studio 8.

Criseaside
20-10-2008, 21:03
Allora, una cosa per volta.

Prima di tutto...per quale scopo devi avere le tracce audio?

Ti spiego meglio......... tu apri un virtual in multioutput.....poi nel mixer di Logic apri tanti aux quanti sono gli output del software...nell' arrangemente converti o crei tutte le tracce aux che ti servono.....verifica sul virtual che le assegnazioni dei canali siano state effettuate (in maniera automatica dipende dai software) o assegnale manualmente.....a questo punto il tuo multioutput è settato e pronto per lavorare........
Essendo Vitual scriverai per forza MIDI....la traccia sulla quale verranno scritti tutti i dati è la prima (l'unica non aux!)........
Poniamo ad esempio che tu lavori su un software di batteria (come in questo caso!), a questo punto hai la tua traccia midi con tutto il tuo bel tempo, puoi, sfruttando gli aux intervenire su ogni singolo suono mettendo gli effetti che più ti piacciono e ti interessano (comp. EQ..etc etc), puoi mettere effetti in send su bus diversi (rev..etc.)..puoi lavorare come se invece di una avessi più tracce indipendenti......
La domanda è perchè vuoi fare l'audio di ogni traccia.......
Io lo faccio quando ho progetti pesantissimi che devo solo mixare, quindi mi esporto l'audio con "export as audio file"..tenendo presente che devi cambiare di volta in volta l'assegnazione delle singole tracce sul canale 1 (o 1-2), oppure come dicevi giustamente tu, puoi mandare ogni aux (in uscita non col send) ad un suo bus al quale segnali come output l' uscita 1-2 (ad esempio) e registrare l'audio tutto in una volta..........sono a mio avviso entrambe molto macchinose perciò una vale l'altra, ma se riesco evito di fare questo passaggio...............
Per quanto riguarda una traccia midi per ogni singolo strumento, penso che l'unica soluzione sia di aprire un virtual per ogni strumento.....

Spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile.......

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hardflip
20-10-2008, 21:06
ok grazie proverò

se dovessi avere qualche domanda spero di trovarti ancora disponibile

grazie