PDA

Visualizza Versione Completa : TASCAM Dm3200 come RemoteControl di Logic Express8

djreyarper
21-10-2008, 00:27
Salve a tutti!!
E' da poco ke ho deciso di passare in via definitiva all'uso di Logic come sequencer "ufficiale" di lavoro in studio (precisamente dispongo della versione Express 8), dopo una +/- lunga esperienza lavorativa su Pro Tools LE.
La decisione nasce dal fatto ke il mio scopo primario è quello di produrre musica elettronica, quindi con uno scarso utilizzo di riprese microfoniche (scarso, ma non nullo!) ed un elevato uso di Virtual Instruments (AU etc..).
Ora, il problema è il seguente: come configurare il banco della regia ( TASCAM Dm 3200 + IFFW/DmmkII ) con Logic Express 8 ?
Dopo 1 accurata ricerca sul website della Tascam ( ed in generale un pò in rete ) nn sono ancora riuscito nell'intento di far riconoscere, al suddetto software, il mixer come Remote Control (HUI).
Come dovrebbe essere settato il mixer? Come Logic Express 8?..ed in generale..quali passaggi devono essere effettuati?
Grazie a tutti per la vostra attenzione..
Alla prossima!
Armando

Criseaside
21-10-2008, 00:38
Ciao djrearper, dovresti cortesemente leggere il regolamento ed inserire la tua firma, dopodichè avrai le risposte che desideri.......

Grazie!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Consiglio da amico, hai una tastiera sempre grande....usa le CH invece delle k.....:D:D:D

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

djreyarper
21-10-2008, 01:33
Salve a tutti!!
E' da poco ke ho deciso di passare in via definitiva all'uso di Logic come sequencer "ufficiale" di lavoro in studio (precisamente dispongo della versione Express 8), dopo una +/- lunga esperienza lavorativa su Pro Tools LE.
La decisione nasce dal fatto ke il mio scopo primario è quello di produrre musica elettronica, quindi con uno scarso utilizzo di riprese microfoniche (scarso, ma non nullo!) ed un elevato uso di Virtual Instruments (AU etc..).
Ora, il problema è il seguente: come configurare il banco della regia ( TASCAM Dm 3200 + IFFW/DmmkII ) con Logic Express 8 ?
Dopo 1 accurata ricerca sul website della Tascam ( ed in generale un pò in rete ) nn sono ancora riuscito nell'intento di far riconoscere, al suddetto software, il mixer come Remote Control (HUI).
Come dovrebbe essere settato il mixer? Come Logic Express 8?..ed in generale..quali passaggi devono essere effettuati?
Grazie a tutti per la vostra attenzione..
Alla prossima!
Armando

.: MACPRO Intel 8-Core 3.2GHz - 3LCD20" - MACBOOK Intel CoreDuo2 2GHz - TASCAM DM3200 - DIGI 003 - ADAM P22A - CME UF7 - Racks: Dyn/MltiFx - LOGIC EXPRESS 8 - PROTOOLS LE 7.4 - LIVE 6 - REASON 3 - VSTi & Plug-Ins :.

djreyarper
21-10-2008, 01:37
Ciao Cris,
scusa ancora per l'errore! Spero di aver corretto il tutto...
A presto..
Armando

.: MACPRO Intel 8-Core 3.2GHz - 3LCD20" - MACBOOK Intel CoreDuo2 2GHz - TASCAM DM3200 -IFFW/DM mkII - DIGI 003 - ADAM P22A - CME UF7 - Racks: Dyn/MltiFx - LOGIC EXPRESS 8 - PROTOOLS LE 7.4 - LIVE 6 - REASON 3 - VSTi & Plug-Ins :.

djreyarper
21-10-2008, 02:58
Hei Raga..
Non c'è proprio nessuno disposto ad aiutarmi? ..stò impazzendo!! PLZZZ!!
Grazie ancora..
Armando

.: MACPRO Intel 8-Core 3.2GHz - 3LCD20" - MACBOOK Intel CoreDuo2 2GHz - TASCAM DM3200 -IFFW/DM mkII - DIGI 003 - ADAM P22A - CME UF7 - Racks: Dyn/MltiFx - LOGIC EXPRESS 8 - PROTOOLS LE 7.4 - LIVE 6 - REASON 3 - VSTi & Plug-Ins :.

steve79
21-10-2008, 06:36
Ciao! anche io ho preso da pochissimi giorni questo banco.......e le prime impressioni sono ottime, speriamo bene!!! cmq per configurarlo come controller e' semplicissimo e ti posso assicurare che funziona da Dio!!!
Innanzi tutto assicurati di avere installati il programma TMC companion e gli ultimissimi driver per la scheda firewire. Altra cosa fondamentale e' aggiornare i firmware di entrambi gli apparati alle ultime versioni disponibili sul sito (anche perche' con alcune vecchie versioni di firware non e' proprio possibile farlo funzionare!) Assicurati che sia collegato oltre al cavo firewire anche il cavo usb al tuo mac. Poi nelle preferences di Logic accedi all'area control surfaces e poi in basso clicca su setup e poi in alto alla finestra che comparira' sul pulsante new e poi install. scegli tra la lista di controller disponibili mackie control e di nuovo ripeti l'operazione e aggiungi anche mackie control extender. Assicurati che le porte midi a cui assegnerai i mackie control siano rispettivamente in out 5 e in out 6 (non devi selezionare la porta midi della scheda firewire poiche' e' la porta usb che fa funzionare il controller)
Spero ti sia d'aiuto......fammi sapere!

Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.4.11, Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

djreyarper
24-10-2008, 18:38
Grazie 1000 steve79!!
..magari altri consigli? ..qualcuno riesce ad entrare più nel dettaglio?? PLZ HELP MEEE...!!! TNX

steve79
26-10-2008, 03:29
Ma ancora non ti funziona???????

Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.4.11, Logic Studio, Tascam DM3200 e scheda IF/FW DM MKII in sync con Motu 2408 MKII su pc dual core intel. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd,CME VX8 come controller e scheda audio