PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare le tracks e spostarle in una nuova song

skek
21-10-2008, 19:37
Salve a tutti,
mentre stavo componendo una song mi è venuta una nuova idea e per non aprire un nuovo progetto ho cominciato a comporre lì dove mi trovavo.
Il problema è che adesso ho bisogno di spostare tutte le tracks (ovviamente sono dedicate) che riguardano il nuovo progetto in nuovo file (quindi in una nuova song) in modo tale da mettere un pò d'ordine e continuare a comporre con calma i due porgetti separatamente.
Sapete dirmi se è possibile farlo e come si fa?
Grazie mille.

IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

sense
21-10-2008, 19:58
Semplicemente apri una nuova song senza chiudere la prima e trascina le region che vuoi da una finestra di Arrange all'altra.
Circa le strip salvale singolarmente e ricaricale rispettivamente nella nuova song... attento a settare lo stesso metronomo prima di draggare le region.

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

apirondi
21-10-2008, 23:56
in alternativa a ciò che dice sense....
salva la song con un altro nome e poi cancella ciò che non risulta attinente con la nuova composizione.
Per risparmiare risorse annulla anche tutte le strip dai canali del mixer che non sono più utilizzate.

ciao

MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic Studio, Scheda Edirol UA-5

skek
22-10-2008, 01:12
Citazione:Messaggio inserito da apirondi

in alternativa a ciò che dice sense....
salva la song con un altro nome e poi cancella ciò che non risulta attinente con la nuova composizione.
Per risparmiare risorse annulla anche tutte le strip dai canali del mixer che non sono più utilizzate.

ciao

MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic Studio, Scheda Edirol UA-5

Infatti, stavo già adottando questa seconda soluzione che mi sembra più semplice e completa.
Grazie mille ad entrambi.

p.s.: Sense, ma sei Paolo Daniele? Se si sono quello che ti ha scroccato una lezione su Logic a casa di Vincenzo dove c'era quel fantastico panorama... Certo, non c'ho capito niente perchè non avevo ancora neanche il mac ma volevo ringraziarti a prescindere [8)]

IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

Under The Tree
22-10-2008, 15:42
vorrei inoltre ricordardarti skek che se adotti la soluzione di sense non devi assolutamente cancellare il primo progetto (intendo la folder con le tracce audio che hai registrato) altrimenti anche se le copi in altro progetto non le trova più....per essere più chiari non cancellare fisicamente dall'hard disk i vari take audio (che si trovano appunto dentro la cartella del progetto)

G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410

zabbone
22-10-2008, 16:40
completo correggendo il discorso di under....

se usi il metodo di sense, assicurati poi di fare un salvataggio come nuovo progetto spuntando l'ozione include asset.... così ti copia anche i file audio usati nella giusta cartella del nuovo progetto..... ;);););)

Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Under The Tree
22-10-2008, 16:51
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

completo correggendo il discorso di under....

se usi il metodo di sense, assicurati poi di fare un salvataggio come nuovo progetto spuntando l'ozione include asset.... così ti copia anche i file audio usati nella giusta cartella del nuovo progetto..... ;);););)

Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Giustissimo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410