PDA

Visualizza Versione Completa : Dove è il pannello di controllo della mia scheda??



tamango
22-10-2008, 19:59
Ciao a tutti.. Ragazzi ho bisogno di aiuto....
Ho la scheda audio Edirol FA-101 collegata al mio macbook pro via firewire..e fin qui tutto bene. Sono andato sul sito della EDIROL e li mi viene detto che per LEOPARD non servono driver perchè la riconosce in automatico -> VERO.

Però il mio problema è il seguente:
ma dove sta il pannello di controllo della scheda? (dove per intenderci posso regolare il volume dei vari ingressi)???
Senza ovviamente quando registro viene tutto na schifezza.
Uso LOGIC 8 ma nel mixer quello che mi da per ogni canale è l'output di ogni singolo canale e non l'imput (se non sbaglio).
HELP !!!

misterd
22-10-2008, 20:37
Ciao e benvenuto.
Leggi il regolamento e aggiorna la firma.

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

tamango
22-10-2008, 20:44
fatto..chiedo scusa pensavo di averla salvata la firma gia prima ;)

MACBOOK PRO 2.5Ghz, 4Gb RAM, EDIROL FA-101, LOGIC PRO 8,

Thomas Klein
22-10-2008, 21:42
hai detto che non hai instalato driver ma almeno IL SOFTWARE DELLA SCHEDA lo hai installato?

senza di quello il pannello di controlloo per la scheda non ci sara mai!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

Ethno
23-10-2008, 00:33
Ciao,

@Thomas: non c'è nessun software da installare. Non c'è pannello di controllo.

@tamango: la serie FA è plug and play per i Mac (e anche per Tiger), ma ,le regolazioni le gestisci dai gain scheda/mixer del sequencer software (il Tupo Logic per intenderci).

Perchè quando rec, Ti viene una "schifezza"? Con i gain ed il mixer di Logic sei abbondantemente a posto, no?

Ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

tamango
23-10-2008, 02:25
Esatto..non c'è nessun software.... c'è la possibilità di gestire i volumi degli ingressi da Logic e se si dove devo andare??? (sono super neofita..)

_______________________________
MACBOOK PRO 2.5Ghz, 4Gb RAM, EDIROL FA-101, LOGIC PRO 8,

hayeye
23-10-2008, 04:56
Citazione:Messaggio inserito da tamango

Esatto..non c'è nessun software.... c'è la possibilità di gestire i volumi degli ingressi da Logic e se si dove devo andare??? (sono super neofita..)



Ciao Tamango,

io non conosco questa Edirol ma in genere gli ingressi si regolano sempre col gain della scheda o, in mancanza di essi, direttamente dallo strumento collegato (ad esempio il master out di un synth). Nei casi dove i due gain della tua scheda non bastino come numero è necessario dotarsi di preamplificatori esterni.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

tamango
24-10-2008, 06:55
azz... il prob è che devo registrare una batteria e ho solo 2 ingressi col gain regolabile, gli altri non ce l'hanno dalla scheda...


quindi mi confermate che da logic non c'è possibilità di regolare il livello di input di ogni canale ma solo quello di output? (scusate l'ignoranza...)

_______________________________
MACBOOK PRO 2.5Ghz, 4Gb RAM, EDIROL FA-101, LOGIC PRO 8,

ion1977
24-10-2008, 18:25
Citazione:Messaggio inserito da tamango

azz... il prob è che devo registrare una batteria e ho solo 2 ingressi col gain regolabile, gli altri non ce l'hanno dalla scheda...


quindi mi confermate che da logic non c'è possibilità di regolare il livello di input di ogni canale ma solo quello di output? (scusate l'ignoranza...)

_______________________________
MACBOOK PRO 2.5Ghz, 4Gb RAM, EDIROL FA-101, LOGIC PRO 8,


significa che la tua scheda ha 2 ingressi microfonici e gli altri sono ingressi di linea. quindi se vuoi registrare con più di 2 microfoni devi avere ulteriori preamplificatori.




MacBook Pro 2.2ghz, 4gb ram, Leopard 10.5.2,
Logic Pro 8, M-Audio FW410, novation remote sl25 compact

hayeye
24-10-2008, 18:30
Citazione:Messaggio inserito da tamango

azz... il prob è che devo registrare una batteria e ho solo 2 ingressi col gain regolabile, gli altri non ce l'hanno dalla scheda...


quindi mi confermate che da logic non c'è possibilità di regolare il livello di input di ogni canale ma solo quello di output? (scusate l'ignoranza...)



esatto. l'ingrasso si regola sempre dall'esterno con i preamplificatori...oppure abbassando il volume dello strumento se possibile.

i microfoni necessitano sempre di un pre comunque

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins