PDA

Visualizza Versione Completa : Novation Remote SL 61 vs Roland Pcr 800



show
23-10-2008, 02:17
E' da un po' che osservo queste due tastiere ...Ho provato la novation e devo dire che i tasti semipesati sono una favola;ma l'automap non ho avuto modo di testarlo....
Per la roland ho sentito per lo piu' pareri non tanto positivi !
Sapete dirmi altro a riguardo?
Quale master key mi consigliate?

i mac 24'' Core 2 Duo 2.8 Ghz (4 giga RAM), Logic 8 ,Motu 828 Mk3 firewire,monitors krk vxt 6, midi key m-audio oxygen 8

202psy
11-04-2009, 20:11
Ciao, vedo che il tuo post è un pò vecchiotto e nessuno ti ha mai risposto. Mi sono registrato ieri e provo a darti la mia impressione.
Sto valutando anch'io tra Novation Remote SL e M-Audio Axiom Pro. Sto guardanto l'impossibile tra filmati e tutorial in internet e direi che sono molto indeciso.
Entrambe hanno l'automapping che nella Axiom Pro si chiama HyuperControl.
Ho aperto anch'io un post e speriamo di venirne fuori.
Se nel frattempo hai provveduto ad un acquisto, gradirei qualche tuo commento.

Ciao!

drumebass
16-04-2009, 00:47
ciao, guarda io ho la novation 37, da poco, e ti dico che puoi mappare una infinità di contolli. io la uso con logic con il mixer e vari plug in che puoi vedere in firma. Secondo me è fatta, e bene, soprattutto per controllare sw synth, avendo tate "manopoline".
I Knob sono ottimi per l' automazione, come i tasti, te lo dice un ex pianista. Per quanto riguarda L' automap il mixer di logic ok, massive ok, moog modular ci sto lavorando, no me lo mappa bene, ma in questo caso posso usare l' editing, altri non so, non li uso, ma in memoria ha il mapping per sw come alcuni arturia, albino, abisynth ecc... i più famosi isomma. Comunque ha il suo editing con il quale ti puoi creare i tuoi template, ancora non lo so usare ma mi sarà molto comodo. E poi sul display blu ti dice anche il nome dell' automazione es. filtro 1 o oscillatore1 o 2, o il nome della traccia del mixer, così sai cosa stai modificando. L' unico difetto sono i piccoli pad (se fai hip hop) che comunque sono sensibili alla dinamica, ma se vuoi usi i tasti per i drum. Comunque puoi andare sul sito della novation che dice molte cose che ti potranno interessare.