PDA

Visualizza Versione Completa : dibattito sulle scuole



nobody
23-10-2008, 23:27
So che chi ha affrontato problematiche politiche in questo forum, che sento particolarmente vicino, non è visto di buon grado, ed io in gran parte sono d'accordo di tenere lontano la politica dalla nostra passione/lavoro, ma avendo messo al mondo con la mia compagna due figli (di 19 anni l'uno e 16 l'altra), quanto detto in questo articolo che vado a segnalare mi tocca da vicino, sia per l'età dei miei figli che per il fatto che è stato detto dieci anni prima che io venissi al mondo.... ciò mi fa rabbrividire e ricordare che la storia continua a non insegnare niente se il niente, al potere che nelle menti, governa i nostri simili...
http://www.beppegrillo.it/2008/10/la_scuola_in_diretta/index.html?s=n2008-10-22

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

misterd
23-10-2008, 23:28
Occhio che vi controllo.....!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

nobody
23-10-2008, 23:35
:)

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

dariotronchin
23-10-2008, 23:40
tuo figlio si chiama Dario ed ha la mia stessa età!
magari è pure nato in luglio..
:)


piccola coincidenza a parte, leggendo le parole di Calamandrei sembra effettivamente che nulla sia cambiato.
Nonostante io mi sia diplomato in tempo lo scorso luglio, devo dire che il problema della scuola mi tocca ancora (e tutti se ne devono interessare).
Onestamente sono quasi contento che questi ragazzi siano in piazza a manifestare, ma sopratutto che vadano contro a chi dice che la nostra generazione è senza iniziative!

Staremo a vedere.


ps: è chiaro che se fossi ancora uno studente, sarei lì con loro!!!!!!!!


Mac Pro / 3 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / Digi 003 Rack / Pro Tools 7.3

nobody
23-10-2008, 23:44
Citazione:Messaggio inserito da dariotronchin

tuo figlio si chiama Dario ed ha la mia stessa età!
magari è pure nato in luglio..
:)

3 settembre :)

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

albeton
24-10-2008, 00:13
io penso che che la sQuola non serva.
A me mi è sempre andata bene
:D :D :D :D :D :D :D

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

albeton
24-10-2008, 00:16
e poi ci conosco tutte le note a memoria
CHE, MI, FA, SE, LA, DO.

Ecco vedete, sono sei o sette.
La mia memoria è de fero :D

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

the.steve
24-10-2008, 00:35
Tutti d'accordo che la scuola vuole riformata.... lo si dice dai tempi in cui ci andavo io.... di acqua sottoi ponti ne è passata!!! però qualsiasi riforma presentata (Moratti, Berlinguer, Gelmini...) NON và bene.... a prescindere dalla parte politica di chi la presenta.
I soldini sono finiti..... i "prof" si lamentano dello stipendio basso.... e 7 liceali su 10 non sanno dove si trovano Lecce, Como o L'Aquila.....:( quindi?
Dagli anni '70 ad oggi, la scuola italiana è passata dall'eccellenza al disastro ( i master si vanno a fare a N.Y o Londra.... ), non credo che tutte le proposte della nuova riforma siano... giuste ( se può esistere qualcosa di giusto... per tutti...) altre le condivido in pieno! L'errore non stà nel non condividere questa ( o altra ) proposta, stà nel cercare lo scontro a prescindere, senza avanzare lo straccio di una proposta/idea alternativa.... oltre ad impedire a chi vuol comunque studiare di farlo ( ne ha diritto lui come chi protesta!)
Parliamoci chiaro....mica il '68 ha portato granchè....quindi? perchè insistere?...
Tutto ciò senza il minimo spirito polemico.



Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
motu 828 mk II