PDA

Visualizza Versione Completa : Live set Apparat



danval
27-10-2008, 00:05
buona sera a tutti....

voi riuscite a riconoscere gli strumenti utilizzati da apparat in questo live ?

io riesco a riconoscere solo il kaoss pad 2....

il programma utilizzato?
la drum machine ?
e quel coso blu....?

http://it.youtube.com/watch?v=NJkDLBQn1Ho

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

smalldixi
27-10-2008, 00:36
ho visto il video...non si riesce a capire tanto bene...
cmq quello strumento che emette luce blu dovrebbe essere un campionatore multi effetto della korg...
per il software non ho idea ma gestisce la mixer-consolle blu a quanto sembra..

ciao

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

sonnydenja
27-10-2008, 01:30
l'unica cosa che ho individuato anche io è il kaoss pad...per il resto purtroppo niente!

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

Plissken
27-10-2008, 01:41
per me la drum machine e' la korg electribe (quella rossa),quel'altro coso che sembra un mixer non so...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

danval
27-10-2008, 02:31
La batteria è senza dubbio questa.... una vecchia korg ...grazie Plisken... con la tua indicazione ci sono arrivato...
la vendono su ebay a 119 euro.... però stati uniti.... e la spedizione ?

Immagine:
/Public/data/danval/20081026203041_korg er 1.jpg
9,86KB

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

analogic76
27-10-2008, 16:16
Tascam us428

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
27-10-2008, 16:29
comunque raga con un mbp e tanta fantasia, non c'e bisogno di altro, eccovi un live di Mu-ziq, fatto solo con Logic.

http://it.youtube.com/watch?v=FxRrJxs1Y7Q




saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
27-10-2008, 16:42
Pero' se volete per forza la macchinette.

le numero 1 sono queste.


http://www.elektron.se/products/


saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
27-10-2008, 18:04
http://it.youtube.com/watch?v=u3HMa46wLI4&feature=related

per me questo dal vivo è insuperabile [8D][8D]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

danval
27-10-2008, 19:07
per me non è volere le macchinette... ma bensì confrontare e capire altri metodi compositivi..
e poi anche apprezzare il fatto che apparat è un numero uno nel suo genere ed è molto bello vedere che lavora con cose economiche...effetivamente con live ableton puoi fare tutto dal vivo... infatti il set up che stò preparando per il live è semplicemente composto dal macbook con live 7.... un controller midi nocturn .. un kaoss pad 3 ( per giocare ) e un mini mixer... però volevo anche capire come si muovono i big.... a questo serviva la ricerca..

grazie a tutti..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

analogic76
27-10-2008, 22:20
Citazione:Messaggio inserito da danval

per me non è volere le macchinette... ma bensì confrontare e capire altri metodi compositivi..
e poi anche apprezzare il fatto che apparat è un numero uno nel suo genere ed è molto bello vedere che lavora con cose economiche...effetivamente con live ableton puoi fare tutto dal vivo... infatti il set up che stò preparando per il live è semplicemente composto dal macbook con live 7.... un controller midi nocturn .. un kaoss pad 3 ( per giocare ) e un mini mixer... però volevo anche capire come si muovono i big.... a questo serviva la ricerca..

grazie a tutti..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4




Apparat é molto coccolato e quotato ultimamente, ha inserito quella vena di pop, in in genere di musica che prima era molto piu' sotterranea, un po' come hanno fatto il Telefon Tel Aviv(loro addirittura ci infilano fusion e chill-out, mi fanno venire il latte alle ginocchia), tutti a dire, sono bravi, sono sperimentali, sono strani, invece hanno solo dato piu' orecchiabilità ad un genere che prima non era ascoltabile da tutti.

Quindi puo'essere un dei piu' quotati del momento dalla massa, chi questa musica l'ascolta e la fa da tanti anni,lo trova sicuramnete bravo e piacevole da ascoltare , ma non ti dirà mai che é il numero uno, specialmete dal vivo, ti ricordo che i live set come li intendi ti , prima solo con le macchinette, poi sono subentrati anche i portatili, li fanno dalla fine degli anni '80, ovvero quando scoppio la acid e dj come "acid jesus" ed altri cominciaro ad usare aggeggi come il tb 303 o il tr 909 nel loro djset.


I ganzi, ovvero quelli che ci smanettano veramnete dal vivo, sono artisti come gli autechre, muziq, monolake, plastikman, gente che la trentina l'ha passata da un pezzo....., il set di apparat che hai proposto tu é molto limitato, fa quatto rinforsi con l'electribe su loop già impostati, non vedo sound design e composizione in tempo reale, come fanno gli autechre nel loro set per esempio.



Comunque volgio precisare che dal vivo si usano a volte strumenti che non si usano in studio, o pensate che apparat usi l'electribe per farci i dischi.....

Scusate se sono stato diretto, ma questo é un forum pubblico, qualcuno potrebbe pensare che con un aggeggino del cavolo fa il salto di qualità solo perche lo usa un personaggio conosciuto, invece meglio concentrarsi su quelli che si ha pero' cambiando punto di vista, ovvere cercando di impostare la song in modo che si possa intervenire bene dal vivo, oppure cercando di capire come improvvisare con le cose che si hanno, se guardate il video di Muziq, notate che interviene manualmente molto di piu' che apparat, per quanto riguarda il riarrangiamento on the fly, usando solo Logic.







saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

danval
27-10-2008, 23:13
ma!!!!
non condivido in pieno quello che scrivi analogic....
i nomi da te citati sono indiscutibilmente artisti top... ma questo non significa che esiste solo quella di elettronica...a tal punto da identificare in apparat e telefon tel aviv una sorta di serie b da latte alle ginocchia.... io provengo dalla musica suonata .... e tante ore di studio ( il prossimo anno ne faccio 20 di anni di studio sullo strumento )... e trovo quel genere di elettronica gradevole e divertente... almeno io mi sono avvicinato a questo mondo grazie a quello... (propio come dici tu ) e trovo ad esempio molto bello il modo di arrangiare i pezzi alla telefon tel aviv... anche l'arrangiamento è un arte sai ?

se vuoi puoi venire con me alla chigiana e spiegare a tutti perchè un arrangiamento gradevole dovrebbe essere inferiore a quello dei ganzi smanettoni...

io è poco che mi dedico all'elettronica... anzi diciamo che è un hobby per staccare dal mio amato strumento e mi scuso se dico qualcosa di sbagliato in questo ambito...

in quanto al fatto delle apparecchiature .... trovo interessante confrontare e capire..e poi chi ti dice che apparat non sia una zappa e utilizzi propio quei sistemi per comporre la propia musica...?
molti artisti sono tecnicamente sopravvalutati .... anche nella musica suonata...

concludo dicendo che ho il massimo rispetto per il tuo modo di vivere la musica e per te ..





IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

analogic76
27-10-2008, 23:28
No no, fanno venire il latte alle ginocchia a me, che sono abituato ad un genere un po' piu' aggressivo e meno melodico, se a te piaccino meglio,Apparat lo ascolto anch'io spesso quando corro, i Telefon Tel Aviv sono molto bravi musicalmente...

Volevo solo tirare Apparat un po' giu' dall'olimpo, sembra che ci sia solo lui.....ultimamente.

Le electribe sono carine, volevo solo far capire che non fanno la differenza, lui le userà da una vita e probabilmente si trova bene....







saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

robaldo
28-10-2008, 00:18
..poi cìè pure gente come questa http://www.youtube.com/watch?v=L2McDeSKiOU..
che cerca di reinventare l'arte del dj preparando i propri set in maniera certosina a partire dai controller modificati...

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live 7.0.10,

analogic76
28-10-2008, 00:55
Citazione:Messaggio inserito da robaldo

..poi cìè pure gente come questa http://www.youtube.com/watch?v=L2McDeSKiOU..
che cerca di reinventare l'arte del dj preparando i propri set in maniera certosina a partire dai controller modificati...

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live 7.0.10,



Cavolo.....bravo davvero.


a parte i controller classici, personalmente sto provando quelli touch screen via protocollo osc, e ho anche costruito un patch in bidule, sul un portatile win , che funziona via (hid), ovvero con la tastiera del portatile, o po' come i key di ableton, dove assegno per ogni tasto una funzione, pero' con bidule ho un controllo piu' dinamico e tutto a video.

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

robaldo
28-10-2008, 01:29
a proposito di touch controller particolari, mi piacerebbe sapere come va questa emulazione del Monome per iphone e ipod touch http://toddtreece.com/haplome/,

sull'ipod touch di un amico ho provato le applicazioni itouchmidi ( http://www.itouchmidi.com/) e sono molto divertenti da usare


r

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live 7.0.10,

analogic76
28-10-2008, 02:22
allora sul mio ipod touch ho diversi software via osc, per farli comunicare con il mac, o ti fai delle patch su max/msp / bidule / pure data e mi sembra anche reaktor, o usi "osculator", costa circa 30 dollari, vede i messaggi osc e li converte nel messaggio che vuoi tu, io lo usato anche con il controller della Wii, e funziona molto bene.

Principalmente uso 3 software

Touch Osc (molto bello)
Osc Remote, (carino il multitouch sull'asse x/y) per il resto é piu' completo touch osc)
Sonic Life (é tipo il monome) ma non ho ancora avuto il tempo di settarlo per bene.

I messaggi OSC costruiti con le patch (non con osculator,) sono bidirezionale, quindi se muovi il fader sul computer anche quello di touch osc si muoverà, cosa che non vale per osc remote e sonic life per il momento.


saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

soupy
28-10-2008, 02:29
Apparat ti parlo di questa estate usa un korg zero 8 e un macbook pro con live,io lo seguo da parecchio prima di usare ableton live usava max/msp dal vivo.

MacPro 2.66 ghz,5gb ram-MBPro 2.33 ghz-osx 10.5.4-Logic pro 8.0.2-RME Fireface 800-3 uad pci-e

analogic76
28-10-2008, 02:40
Che usasse live, lo sapevo anch'io, probabilmente lo usa anche in studio, la storia di max mi risulta nuova , sarebbe bello sapere che tipo di patch utilizzava.....

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
28-10-2008, 03:02
ti do il link di sonic life.

http://createdigitalmusic.com/tag/game-of-life/

sembra un po' il tenori-on della yamaha.

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
28-10-2008, 03:03
touch osc


http://hexler.net/touchosc

qui ci sono diverse pagine e layout, da quello semplice per dj, all'asse x/y, ai fader ecc...


saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
28-10-2008, 03:14
Leo, visto che sei in linea, avevo letto che usavi max per triggare dei video,volevo sapere che software video usi, ne avevo trovato uno in rete ma ho dimenticato il nome, sto diventando pazzo, non riesco piu' a trovarlo.....

fine ot

saludos

a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.