PDA

Visualizza Versione Completa : Beat mapping....



Arsenio
31-10-2008, 18:21
Devo trovare la velocità metronomica....da una traccia audio importata, su cui dovrò lavorare. Non riesco a capire la procedura per fare il beat mapping qualcuno mi può aiutare??

IMac G5 1.8 ghz,Macbook 2.0 ghz,Logic express 7.2

Criseaside
31-10-2008, 18:30
Guarda, di solito io faccio così.....se nn conosco i Bpm del brano utilizzo il BPM counter nei plugin di logic..mando in play fino in fondo al brano e imposto la velocità basandomi su quella che mi indica il BPM counter (magari approssimandola un pò, specie nei decimali!)...dopodichè... apro la global track, verificando che nelle sue configurazioni sia presente la funzione beatmap...apro il triangolino ch la segnala, seleziono il file audio su cui agire.... faccio analyze e automaticamente mi crea (basandosi sui transienti) dei possibili punti di ancoraggio...a questo punto con la mia bella matitina vado ad agganciare i punti di ancoraggio ai beat della timeline (bar ruler, non ricordo come si chiama!:D:D)...con un pò di pazienza e verificando sempre che il metronomo sia in sync col nostro pezzo...ottengo ottimi risultati!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Arsenio
31-10-2008, 21:54
Si, ma io utilizzo Logic express 7.2 non l'ultimo.......

IMac G5 1.8 ghz,Macbook 2.0 ghz,Logic express 7.2

sense
07-11-2008, 21:25
Citazione:Messaggio inserito da Arsenio

Si, ma io utilizzo Logic express 7.2 non l'ultimo.......

Infatti Logic Express 7 non ha il Beat Mapping!
Ma Logic Express 8 si!
Ti tocca fare un Up-Grade... e ne vale veramente la pena!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro