PDA

Visualizza Versione Completa : Fra i synth di logic quale utilizzereste per drone



pierecall
01-11-2008, 19:39
ciao ragazzi,fra i synth inclusi in logic quale utilizzereste per dei timbri adatti alla drone music ? Ho visto un tutorial su youtube ( ma la qualità del video è scadente) fatto con un synth che ahimè per mac mi sembra non sia stato fatto ed è il synthy 1 ( bel synth).
Ad ogni modo prendendo ad es es2 come impostereste il preset per avere quel genere di sonorità ? Lo so è uno dei tanti mie ingrippamienti weekendari :D ma mi è sempre piaciuta questa atmosfera dronessssssssss sin dai tempi del mitico reaktor by native instrument,poi ho visto che molti riescono a creare timbri con comuni synth senza ausilio di sample,allora mi son detto mo domando ai giovani[8D]:D del forum

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

analogic76
03-11-2008, 20:33
Dammi un'esempio su you tube gennà

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pierecall
03-11-2008, 21:25
ciao analogico,sto sperimentando con questi suoni e tramite il forum di ableton mi hanno aiutato a settare il synth operator ( sotto mia richiesta) per ottenere 4 tracce audio di questo genere utilizzando solo operator e alcuni effetti di ableton.
Ho provato a fare qualcosa del genere usando efm1 in logic express su 4 tracce inserendo reverberi e delays,ma il risultato non mi sembra per nulla similare a quello ottenuto in ableton ( vi sono effetti in live che logic non ha):(;) Come esempi da youtube non mi sembra vi sia a parte l'ascolto audio nulla di riconducibile all'uso di virtuali da utilizzare ( almeno su mac) però eventualmente se tra effetti e strumenti inclusi riesci ad approcciare qualcosa di simile che ben venga.
Ps : vi sono delgi effetti free propriamente di drone,ma in questo caso trattasi di un plug in specifico tipo come se usassimo dei sample adatti all'occasione,mentre con operator e gli effetti di live ( con reverberi,delays,resonator,erosion) e autofilter sul master viene una cosa ganza a livello di drone music ;)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

pierecall
04-11-2008, 00:44
http://www.ableton.com/pages/forum

Qui la spiegazione che ho cercato di carpire per operator ed i vari effetti per costruire timbriche drone music,purtroppo per logic non sono riuscito ad ottenere gli stessi risultati [V];)

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE