PDA

Visualizza Versione Completa : Stop improvviso



hollowmen
02-11-2008, 21:35
Ciao ragazzi,scusate,so che questo non č un forum di assistenza Apple,ma dato che siete quasi tutti mac users,molti di voi anche da lunga data,forse potete consigliarmi...

Il mio macbook pro ha 6 mesi di vita...
Da qualche giorno capita che usandolo senza adattatore mi vada improvvisamente in stop,senza darmi alcun segnale di avviso...devo collegare necessariamente l'adattatore per poterlo riportare in attivitā...
Finora mi ha fatto questo scherzetto un paio di volte,e la batteria (sono sicuro) era a piu' della metā della carica...

Ora...in sei mesi l'ho usato molto e iStat mi segna 227 cicli di carica e salute al 56%...
Ho provato a fare una calibrazione della batteria ieri sera perchč appunto 56% mi sembrava pochino...stamattina mi segnava un bel 89% e tutto contento mi sono messo ad usarlo...ma mi ha fatto lo scherzo dello stop improvviso e al risveglio la salute era ritornata al 56%...

Ma č normale che in sei mesi e 227 cicli la batteria perda metā della sua capacitā?
Anche ammesso questo,come si spiegano gli stop improvvisi??!!
La batteria mi segna metā e piu' carica e due minuti dopo lo schermo diventa nero,senza avvisi nč nulla...
Che dite,lo porto all'assistenza?

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Zorro
02-11-2008, 21:54
Controlla che la tua batteria non sia tra quelle che Apple sostituisce perchč difettose.
PS
Hai aggiornato la batteria ?
Comunque dai un'occhiata qua.
http://www.apple.com/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

hollowmen
02-11-2008, 22:06
Grazie Zorro...
Avevo giā scaricato l'aggiornamento,ma non lo fa partire perche' dice che "questo computere non ha bisogno dell'aggiornamento"....

Ora vedo su system profiler la capacitā a batteria carica...se č molto bassa dovrebbe rientrare nei requisiti delle batterie difettose,come scritto sulla pagina che mi hai postato...

In ogni caso credo domani lo portero' al negozio,non e' possibile che una macchina da 2000 euro dopo sei mesi di utilizzo frequente abbia gia' la batteria da buttare...


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Zorro
02-11-2008, 22:15
....Apple ha fatto un po di casini con queste batterie, se sarai fortunato te la cambieranno.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

Zorro
02-11-2008, 23:22
..ed aggiungo....i nuovi MB ed MBP pare abbiano giā problemi con le batterie, certo non tutti ma una buona fetta di utenti.......che rottura di scatole....!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16