PDA

Visualizza Versione Completa : recording delay...



Oblique
08-11-2008, 18:11
Citazione:Recording Delay
This parameter allows you to delay the recording of audio by a certain fixed value,
helping you to compensate for any information delays that are caused by the audio
driver.
Note: You should not normally need to touch this parameter.

ecco... così se la sbrigano nel manuale... BRAAAAVI! :D

Se non sbaglio dovrebbe servire a compensare non solo la latenza dei driver ma anche quella fisica dei convertitori...
Qualcuno di voi l'ha settato a dovere?

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
08-11-2008, 18:24
Immagine:
/Public/data/Oblique/2008118113952_quei caxxoni alla Apple... .jpg
98,62KB

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
08-11-2008, 23:13
Ciao, ho fatto (cercato di fare...) la taratura come indica il tutorial di live: si creano 2 tracce audio, su una si posiziona un campione di cassa ad esempio... uno percussivo insomma con un bel transiente... si fa un loop analogico... quindi collego l'uscita 3-4 (assegnata al primo canale audio in logic, con la cassa) all'ingresso 5-6 che ho impostato come input del secondo canale di logic...
quindi mi accingo a registrare nella seconda traccia ciò che la prima riproduce.... e viene fuori una cosa strana che mi fa un po incazzare [}:)] ... al primo colpo c'è un ritardo di soli 2 sample sul secondo canale... ma questo accelera... [B)][B)][B)][B)] ...infatti nel giro di 4 secondi va a finire che l'ultimo colpo è in anticipo sul primo canale di 50 sample circa... e non per caso... ad ogni colpo si prende un po di anticipo...

da cosa può dipendere secondo voi?

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
08-11-2008, 23:28
trovato anche questo: avevo messo la cassa in loop e a quanto pare logic ha qualche problema a riprodurre i loop in sync perchè come ho detto accelerava... boh... non è gravissimo forse ma... ariboh...

comunque, settato a dovere, il segnale tardava 2 samples passando esternamente :D adesso sono precisi precisi [8D]

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400