PDA

Visualizza Versione Completa : Raoul Casadei nelle KRK



stratotega
09-11-2008, 01:13
Questa poi me la dovete spiegare. Allora: ho acquistato stamattina uno strabiliante paio di monitor KRK VXT6, che per me sono davvero fenomenali in quanto che prima usavo delle logitech da 20 euro. Tornato a casa, ho montato tutto sulla scrivania, collegando i monitor con un jack direttamente alla mia scheda audio. Sul retro dei monitor, ho posizionato il cursore su 0 db (vanno da -30 a +6). Ho acceso il tutto e ho subito sentito un ronzio di sottofondo. E' normale tutto ciò, o dovrebbero essere completamente mute anche da accese? Comunque, ho visto che il ronzio era più forte nella cassa più vicina al pc, alle ciabatte, alla base del telefono cordless, ecc, e leggendo vari post ho cominciato a muovere roba per capire se non fosse quella a interferire. E qui viene il bello: mentre faccio tutto ciò, mi avvicino molto con l'orecchio al monitor, e sento che in sottofondo suona del....LISCIO! Logic è in pausa, itunes è chiuso e soprattutto io non ho nessun brano di liscio sul computer! Da dove diavolo arriva quel suono??!? E come faccio a farlo sparire?!? Ho subito pensato che fosse questione della base del cordless troppo vicina, cosicchè l'ho spostata ed il ronzio è effettivamente diminuito, ma il liscio no! Quello rimane! Ho provato a spegnere tutto lasciando accesi solo i monitor, e niente da fare. E' chiaro che non ci sono brani di liscio in loop nelle casse, sono loro che captano qualche radio locale...ma non è granchè come cosa! Almeno prendessero, che so, k-rock! :D Qualcuno sa dirmi come potrei fare?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

nobody
09-11-2008, 01:15
stai usando cavi bilanciati o sbilanciati?

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

stratotega
09-11-2008, 01:31
Hanno 2 anelli neri quindi dovrebbero essere bilanciati, giusto?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

psoul
09-11-2008, 01:41
io ho sempre sospettato che il liscio fosse musica diabolica!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

stratotega
09-11-2008, 01:44
Anche secondo me lo è...
UN-TA-TA
UN-TA-TA
UN-TA-TA
BASTAAAAAAA! Come diavolo lo tolgo [V]

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

nobody
09-11-2008, 01:45
ssssì, dovrebbero essere bilanciati, io li controllerei perché il problema che tu riscontri è tipico di un cavo sbilanciato o rovinato... prova a cambiarli

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

stratotega
09-11-2008, 01:54
Mi sembra strano, li ho comprati oggi insieme ai monitor...

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

nobody
09-11-2008, 02:11
Leggi sulle istruzioni dei monitor e della scheda, probabile che uno dei due non accetti il jack bilanciato e preferisca l'xlr (i monitor), o la scheda non ha uscite bilanciate

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

stratotega
09-11-2008, 03:17
ok controllerò, ma questo potrebbe eventualmente risolvere il problema del ronzio. Scommetto che facendo quello che dici tu, e sistemando eventualmente i cavi, le ciabatte, ecc, sparirebbe...ma la radio in sotto fondo?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

nobody
09-11-2008, 03:24
dovrebbe sparire tutto il rumore di fondo, anche la radio

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

analogic76
09-11-2008, 03:28
Ci provo, potrebbe essere, non é che qualcuno trasmette onde radio disturbando il tuo sistema, fatti un giro nel tuo quartiere guarda se qualcuno ha qualche antennone strano, non so in Italia, ma da noi é vietatissimo, le multe sono molto salate, informati, vai a casa sua e minaccialo di denuncia......, o... raid notturno [:36]

Oppure chiama "analogic alternative solutions", prezzi buoni, per gli amici....




[:29]

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
09-11-2008, 05:09
Un po mi dispiace, perchè da un certo punto di vista avrei preferito l'"analogic alternative solutions" :D, ma nobody c'ha preso. A scheda audio spenta, ho staccato il jack ed effettivamente la radio non si sente più, anche se il ronzio rimane. Ho quindi controllato i manuali, non trovando nulla di interessante su quello della scheda audio, mentre vi riporto di seguito spezzoni di quanto scritto su quello dei monitor, visto che non me ne intendo molto di connettori e proprietà varie. Dalla sezione Troubleshooting:
"All audio equipment should use the same ground point. Check all other devices using the same AC output in the building like dimmers, neon signs, TV screens, and computer monitors. These devices should not be using the same circuit"

Questo vuoldire che è meglio che metta ciò che riguarda l'audio (mac, monitor e microkorg) in una ciabatta indipendente?

Dalla sezione sulle caratteristiche del monitor:
"Input Type:
XLR-1/4" TRS Combo
10k Ohm Balanced
Pin 1 + Sleeve = Ground
Pin 2 + Tip = (+) High
Pin 3 + Ring = (-) Low"

Non so a quale di questi tipi appartengano i miei cavi, so solo che sono Proel Stage 340Lu2, con i 2 anelli neri quindi bilanciati. Devo cambiarli con degli XLR?
Ultima cosa..dietro ai monitor, tra i vari controlli ce n'è uno chiamato Ground Lift, dove si può selezionare o Lift (on) o Ground (off). C'entra con la messa a terra? Può influire questa selezione? I monitor li tengo sulla scrivania, e ora il controllo è su Ground.

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
09-11-2008, 05:29
A jack staccati non si sente piu' il lissio, perché i cavi fanno da antenna, quindi se prendi cavi di buona qualità, e schermati a dovere, dovresti non avere piu' problemi, tra l'altro piu' corti sono meglio é, il ground lift stacca un pin sugli xlr , questo per isolare il segnale di terra, quindi se devi utilizzarlo vuol dire che hai già un problema in precedenza, controlla bene di aver attaccato le prese su fase/fase sulla ciabatta, non conosco le prese italiane, le nostre sono a V quindi teoricamente un puoi sbaglia, per altri consigli chiama misterd :D

Comunque da quel che leggo nel forum, molti di voi hanno degli impianti elettrici veramente scarsi, male molto male,,,...., il mio é perfetto......nelle mi casse solo silenzio [8D]


Per rispondere alla tua domanda, ovviamente si, io ho una ciabbate diverse per quello che riguarda computer e scheda , strumenti esterni, casse, uso cavi neutrik, tutto il sistema é bilanciato, nei synth e filtri esterni senza uscita bilanciata uso dei d.i. groove tubes, insomma la qualità serve e ovviamente ha il suo prezzo....


saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
09-11-2008, 06:18
Non ho capito la questione del ground...io non l'ho toccato, era selezionato su Ground e cosi l'ho lasciato. L'altra opzione è appunto lift. Non me ne intendo di messa a terra, so solo che i monitor poggiano su una scrivania di legno, che a sua volta poggia su un parquet di legno, che a sua volta è attaccato alle mura che poi finiscono nelle fondamenta :D Comunque, in sostanza, per risolvere il tutto, ciabatte sistemate correttamente e cavi schermati XLR, right? Adesso torno a jammare sulla fisarmonica, se riesco a beccare la tonalità eheheh :D

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
09-11-2008, 06:34
Se lo imposti su lift isoli le casse dalla messa a terra dell'impianto.

Si fai sti lavoretti e dovrebbe andare a posto, comunque per me un radiomatore nella tua zona c'e e bisona eliminarlo[:195]

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
11-11-2008, 02:49
Allora oggi sono andato in un negozio di musica per comprare i cavi schermati xlr, ma mi hanno spiegato che quelli che ho usato, pur essendo di qualità mediocre, sono lo stesso schermati, e che quindi il problema può essere di altra natura. Tornato a casa, ho fatto tutte le prove possibili, ed il risultato è stato che anche attaccando i monitor dall'altra parte della casa, accendendoli senza aver nessun cavo audio attaccato, usando ciabatte diverse e anche attaccandoli direttamente senza passare per altre prese, il liscio rimaneva. Sono quindi andato in un negozio di elettronica consigliatomi dal web, dove mi hanno detto di portargli i cavi che uso per vedere di che tipo sono, cosicchè me ne farebbero 2 uguali con però una sorta di filtro incorporato che dovrebbe bloccare queste intrusioni sonore. Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile e sa se possa funzionare? E comunque, è meglio che mi faccia modificare dei jack bilanciati o degli xlr?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

psoul
11-11-2008, 03:06
ma per curiosita' hai trovato la fonte? cioe' hai provato con una radiolina a cercare un eventuale stazione di liscio? fm o am?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

stratotega
11-11-2008, 03:07
no quello non l'ho ancora provato sinceramente...dici che si potrebbe in qualche modo isolare quella frequenza e basta?

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
11-11-2008, 03:12
Psoul ha avuto un'ottima idea cerca la radio, scopri da dove strasmette e.......[:197][:193][:194][:198][:202][:201][:200][:187][:183][:64][:74][:188]

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
11-11-2008, 03:15
Per me usano un ripetitore non a norma o malfunzionante, una volta su striscia avevo visto un servizio su un ripetitore difettoso che, disturbava le onde radio dei telecomandi di auto, cancelli automatici ecc....



saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
11-11-2008, 03:19
eh infatti il tizio del negozio mi ha riportato lo stesso aneddoto...ma se anche scoprissi la frequenza fm o am, come farei a sapere da dove viene? Oscilloscopio? E se poi è una di quelle maledette radio locali che trasmettono liscio per i vecchi nelle bocciofile, che gli vado a dire? Se fosse legale non potrei farci molto...

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
11-11-2008, 03:49
Se genera tale disturbo, sicuramente puoi intervenire, come detto c'e qualcosa nel loro sistema che non va !!!!


Non lo so in Italia, da noi c'è una postazione mobile di non so quale ente che controlla in base alle denunce, per esempio anche chi ha un CB con potenza oltre 1/2 watt viene richiamato e se non provvede sanzionato.....dovresti informarti presso il tuo comune.

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

psoul
11-11-2008, 03:56
intanto almeno capisci il problema se viene dalle onde fm o am o vattelapesca..
puo' essere anche che non so in che modo hai qualche combinazione di fili che ti fa da dipolo o ripetitore creando disturbo...
hai provato a spostare le casse in un altro punto della casa per capire se te lo fa anche li?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

stratotega
11-11-2008, 04:22
Si, ho spostato le casse in un'altra stanza, distante una ventina di metri da quella in cui si trovavano e con vari muri in mezzo (tanto che da li non riuscivo a prendere il segnale di un router wireless alquanto potente posizionato nella prima stanza), ma le cose non sono cambiate. Anche li, senza nessun cavo audio attaccato, cassa semplicemente accesa. Comunque proverò con la radio intanto...per i cavi modificati dite che vale la pena di provare? Non vorrei spendere per nulla

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
11-11-2008, 04:59
I cavi puoi anche autoschermarteli con del domopack e nastro isolante, cerca le istruzioni in rete mi sembra che devi mettere a massa il domopack, di solito si fa negli impianti delle auto per evitare di avere in sottofondo "il motore".

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Pezza
11-11-2008, 05:34
scusa, ma le casse quanto le tieni vicine alla presa di corrente???

dove abito io ad esempio, la rete elettrica ben vecchia mi provoca e non so perchè un sacco di confusione nelle casse....
sento dalle radio lombarde ai più bei concerti di ronzii...alle sinfonie delle migliori mucche della valtellina....:D:D:D

prova anche questa meu amigo....

allontana dalla presa di corrente le casse!!!!! Io ho risolto!!!!
Spero per te...;););)




'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

stratotega
11-11-2008, 07:43
L'HO BECCATA! >:-) E' una frequenza FM intorno ai 100 Mhz, solo che non posso saperlo con precisione perchè sto usando una vecchia radio samsung e sono segnate solo alcune tacche delle frequenze. Adesso aspetto che tra un tango e l'altro mandino un annuncio col nome della radio...Cmq ho provato anche ad allontanare il più possibile i monitor dalla presa elettrica ma nada, seppur bassissima c'è sempre la musica sotto

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

stratotega
11-11-2008, 08:06
Beccata del tutto. Hanno mandato il numero di telefono, l'ho scritto su google e ho trovato ciò:

Canzoni e Sorrisi, Streaming s.r.l, Via Laura Bassi Verratti 6, 40137 Bologna

Bologna?!?! Io sto in centro a Modena!
Ho cercato ancora un po e ho trovato che è affiliata a paneburromarmellata, non so se siano la stessa cosa, o se abbiano frequenze diverse. Sul sito paneburromarmellata.it parla di 98.300 per la zona di Modena
MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
11-11-2008, 08:26
Il ripetitore é a Maranello/Torre Maina, quanto dista da casa tua ??



saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
11-11-2008, 08:32
errata corrige ho trovato una lista in rete dei ripetitori in provincia di modena


http://www.hard-core-dx.com/article.php?story=200753101521778746&mode=print


non é un sito hard :D:D:D:D




saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
11-11-2008, 08:36
comunque a sto punto io schermerei i cavi





saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
11-11-2008, 08:46
Si quello è il primo sito che ho trovato, ma Torre Maina è alquanto distante da casa mia. Comunque ho affinato un po le ricerche e ho scovato questo: http://www.old.provincia.modena.it/servizi/programm/plert/PLERT_Quadro_Conoscitivo_Preliminare/QC_allegato_05/QC_allegato_5.pdf

La numero 26 è praticamente dietro a casa mia...e mi sa proprio che sia quella, perchè questa canzoni e sorrisi e paneburromarmellata sono la stessa cosa mi sa, o comunque i proprietari sono gli stessi. Che dici vado a fargli una visita? :P

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

ginoquad
11-11-2008, 15:56
Hai provato a chiedere consiglio alle Poste. Dovrebbero essere loro a gestire e controllare le frequenze radio. Chissà...

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

Arianiva
11-11-2008, 16:50
Ciao , il problema non e' facilmente risolvibile . Te lo dico io in quanto fino al 1998 la mia radio privata era sopra lo studio (lo Spectrum). Mi ricordo che un giorno stavamo registrando un cantante e lui sentiva in cuffia la mia radio . Volle uno sconto sulle ore... Comunque evidentemente sei in prossimita' dell'antenna . In teoria la FM non dovrebbe entrarti (a parte un ronzio) ma sono i trasmettitori non perfetti che hanno una componente di modulazione AM nel segnale. Puoi fare questa prova : muovi il cavo di alimentazione e vedi se il disturbo aumenta o diminuisce. Nel caso positivo devi mettere un filtro a ferrite sull'alimentazione. (evidentemente le casse non sono schermate a sufficenza ; questo non vuol dire che siano scarse , il mixer Soundcraft da 100 milioni delle vecchie lire portava dentro piu' disturbi di un Mackie a 16 canali).Il problema si ripresentera' sulle riprese microfoniche e specialmente con tempo umido. (ho avuto la radio dal 1977 e questi problemi erano l'ordine del giorno , addirittura la radio frequenza faceva cambiare i giri dei giradischi come avvicinavi la mano). Comunque c'e' un limite nella potenza delle radio in citta' , qui da noi e' competente l'ARPA e loro possono controllare se c'e' una sforatura dei limiti. Da te non so , prova ad informarti. Ciao Mauri


www.arianivastudio.com Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,2 x PRISM ADA-8 + AES EBU,Genelec 8030 , 1038B , Millennia STT1 , TD1 , AVALON 737 , Bricasti M7 reverb , SPL Mixdream , 2 x Focusrite Liquid channel , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio

misterd
11-11-2008, 16:59
Purtroppo, fin troppo spesso, monitor di media qualità, vengono assemblati in cina e temo che per le krk sia così.

Più che i cavi, io sostituirei i monitor, giusto per provare.
Se riesci, fatti dare un paio di genelec e/o adam e prova...

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

psoul
11-11-2008, 17:01
e ora una mazurka.... (con accento romagnolo of course)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

Ethno
11-11-2008, 20:04
Ciao,

non esistono cavi bilanciati.
Esistono circuiti bilanciati.
E di conseguenza, cavi per cicuiti bilanciati.
Se compri dei cavi per circuiti bilanciati e colleghi dispositivi che non hanno al loro interno circuiti bilanciati( e nel collegamento tutti e due i dispositivi devono possederli), è possibilissimo udire rumori di fondo.
Premesso che il Tuo impianto elettrico sia veramente ok, prova ad informarti sulla tua scheda, se possiede o meno il circuito di bilanciatura al suo interno (penso di si.........).
Se si, ......rivedi l'impianto...:)

Ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

albeton
11-11-2008, 20:28
Hai pagato i diritti a Casadei?

Vedrai che ti arriva una multa da siae :D

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

stratotega
11-11-2008, 22:40
Allora....a me la faccenda sembra strana, in quanto che questa radio Canzoni e Sorrisi ha sede a Bologna, e i ripetitori più vicini sono a Torre Maina e a Marano sul Panaro e trasmettono sui 96 Mhz. Entrambi i luoghi distano parecchi kilometri da casa mia. Il fatto è che questa radio è degli stessi proprietari di pane burro e marmellata, che è un'altra radio molto ascoltata qui in zona. Come ho scritto sopra, facendo una ricerca su quest'ultima, ho scoperto che ci sarebbe un ripetitore di quest'ultima in una via praticamente dietro a casa mia. Da quanto ho letto sul sito del comune, non si potrebbero tenere ripetitori nei centri abitati, e io sto in centro storico, che mi pare una zona abitata. Inoltre sono andato a vedere nella via in questione, ma il numero civico segnalato non c'è. Ora vado in comune e faccio una segnalazione, poi proverò a contattare i tizi della radio. Fare una prova del 9 con altri monitor mi riesce difficile, perchè non conosco altra gente che ne abbia, e inoltre penso che i krk non siano così scarsi...

http://www.maritv.net/radioprivateam.htm Qui c'è scritto che trasmettono anche in AM sui 1494 Khz...

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

nobody
11-11-2008, 23:13
Ha ragione MisterD (come sempre purtroppo!:)) sono i componenti delle casse che lasciano a desiderare, senza escludere il problema oggettivo della trasmittente radio attigua al tuo studio, il fatto che abbiano il nome krk non significa che non siano scese di qualità nei componenti, per quanto la serie VXT dovrebbe essere di target pro rispetto alle più economiche RP...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

psoul
11-11-2008, 23:14
evviva la romagna.... evviva il sangiovese... hic ..... hic....[:o)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Macbook Pro 2.33 Logic Pro 8.2
Rme 9632, Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl

paolu79
11-11-2008, 23:52
ma Hai provato a portare i monitor e provarli a casa di un amico nelle tua zona? Alle volte anche l'impianto elettrico può produrre ronzii...

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.5 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

analogic76
11-11-2008, 23:54
tienici informati....sta vicenda é interessante, se sei sicuro al cento per cento, e il comune non fa niente, chiama strissia la notissia, magari di danno una mano.....tentar non nuoce.

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
11-11-2008, 23:57
Citazione:Messaggio inserito da paolu79

ma Hai provato a portare i monitor e provarli a casa di un amico nelle tua zona? Alle volte anche l'impianto elettrico può produrre ronzii...

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.5 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410



con un ripetitore da 500 watt dietro casa é gia tanto se non sogni Casadei tutte le notti :D:D:D:D

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

stratotega
12-11-2008, 00:25
Ok, ho fatto la segnalazione al comune e ho mandato un'e-mail a quelli della radio. Spero che mi rispondano alla svelta, altrimenti andrò direttamente a trovarli. Posso capire che la qualità della schermatura dei monitor non sia eccelsa, ma sinceramente l'idea di buttare 800 euro nel cesso non mi alletta più di tanto, primo perchè sono soldi, secondo perchè a livello sonoro mi piacciono e vanno più che bene per quello che devo farci, terzo perchè difficilmente quelli del negozio me le sostituirebbero con un altro modello. Se da loro funziona, vagliela a spiegare tutta la trafila del ripetitore vicino. Rimane la possibilità di farli schermare in non so che modo, quindi porterò i monitor a casa di altri per provarli e al negozio d'elettronica per fare ulteriori prove.

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

stratotega
12-11-2008, 01:56
Allora sono in diretta da casa di un mio amico, ho provato e qui non danno problemi: non si sente nessuna radio. L'edificio in cui mi trovo è situato a circa mezzo kilometro da casa mia, e in direzione opposta al luogo in cui dovrebbe trovarsi il ripetitore. Perciò è parecchio lontano. A questo punto penso che il problema derivi proprio dal ripetitore; l'ultima prova che potrei fare, è andare a casa di uno che abiti ancora più vicino di me alla maledetta antenna. Così capirei definitivamente se è colpa dell'impianto elettrico o no.

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

stratotega
12-11-2008, 23:24
Ho appena chiamato la sezione ambiente della provincia, facendomi dare il numero di chi si occupa del settore. Purtroppo fino a domattina costui non c'è, quindi devo aspettare. Mi hanno però detto che è proprio l'ARPA a svolgere questa rilevazioni, e per fare ciò, o viene chiamata dal comune, previa segnalazione, e il diretto interessato non paga nulla, oppure la si può anche chiamare privatamente, però pagando. Qualcuno ha una vaga idea di quanto possa costare questo sopralluogo, e se ci siano altri metodi per farlo? Magari nei negozi di elettronica hanno gli strumenti per farlo e un sopralluogo costa meno, però anche li il tecnico ora non c'è :/

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

analogic76
12-11-2008, 23:39
Pagare !!!???!!!, ma son fuori di testa, rompigli le balle fino allo sfinimento piuttosto....



saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

apirondi
14-11-2008, 18:47
hai provato a fare ciò che suggeriva analogic 76 un po' di tempo fa??

"...controlla bene di aver attaccato le prese su fase/fase sulla ciabatta, non conosco le prese italiane, le nostre sono a V quindi teoricamente un puoi sbaglia..."

questo suggerimento qui da noi significa provare a girare di 180° la presa di corrente... quella della ciabatta naturalmente.

ciao




MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic Studio, Scheda Edirol UA-5

stratotega
14-11-2008, 20:15
La ciabatta non c'entra in quanto che ho fatto le prove in varie zone della casa, attaccando il monitor direttamente alla presa senza passare per la ciabatta, e il risultato è lo stesso. Comunque ormai sono sicuro di una cosa: ho consultato il piano provinciale per la regolazione degli emettitenti, ripetitori e bazze simili, ho chiamato l'ARPA e mi hanno detto che quel ripetitore doveva già essere delocalizzato, il che vuoldire SLOGGIARE! Perciò ora ho la certezza che lo debbano togliere, e ho anche le prove ufficiali, quindi posso cominciare a rompere le scatole ai vigili urbani, asl, carabinieri, ecc. :P

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2