PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato MOPHO,BLOFELD e LITTLEPHATTY



tebani
09-11-2008, 02:32
Oggi sono andato da Mer..a e ho provato alcuni synth in vista del mio prossimo acquisto e vi riporto le mie impressioni sperando possa essere utile a qualcuno.....Innanzitutto i 3 synth sono molto differenti l'uno dall'altro..solo il moog ha la tastiera,gli altri sono desktop,solo il blofeld è polifonico e multiparte...ma in sostanza:

MOPHO:suono veramente deciso e pulito,ottima potenza e grande impatto...l'interfaccia a mio parere è pessima,i comandi sono scomodi e i preset sono molto monotoni...con un pò di tempo si può tirare fuori qualcosa di buono anche grazie all'editor software ma non mi sembra eccezionale....

BLOFELD:veratilità sonora eccellente,interfaccia grafica molto chiara e intuitiva, suono pulito e un pò freddo,effetti ottimi....direi che è un synth perfetto per la minimale e in genere per creare atmosfere ''glaciali''...un acquisto consigliato vivamente!!

LITTLE PHATTY:suono caldo,aggressivo, ai confini dello sporco...un filtro grasso e un'interfaccia semplice ma micidiale e la presenza della tastiera lo rendono una vera bomba...ho passato il doppio del tempo sul moog perchè me ne sono innamorato subito....unico neo il prezzo che è di 1030,00 euro contro i 380,00 del MOPHO e i 390 del BLOFELD....

se voi avete già provato questi gioiellini datemi le vostre impressioni!!!

macbook 2.2 4GB ram/logic studio 8/MOTU 828mk3/EDIROL PCR-50/midisport 4x4/microKORG/Roland MC-303/Genelec 8030A/yamaha s90es/pc 2.6 ghz con logic platinum 5.5.1/esi maxio032/M-audio BX8a/akai s2000/Big Knob

nobody
09-11-2008, 02:36
Little Phatty è bellissimo ed è un piacere suonarlo, se io suonassi più spesso dal vivo, sarebbe già mio! Mi ricorda il mio minimoog... sigh[:243]

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

analogic76
09-11-2008, 02:41
Ho avuto il Waldord pulse plus, potentissimo, quindi mi aspettavo che il blofeld fosse "buono", il little phatty dal vivo é ormai uno standard, abbiamo parlato del mopho un po' di tempo fa, e la conclusione é stata la medesima, scomodo senza un editor esterno.....

Comunque per essere un moog il prezzo é buonissimo.

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Zorro
09-11-2008, 02:44
Concordo che Little Phatty è bellissimo.
Sostengo che effettivamente Mopho non è corredato da patches che ne esaltano le capacità.
Se avessi dovuto acquistare il Prophet 8 per le patches a corredo lo avrei lasciato al negozio.
Strutturalmete Mopho puo' fare cio' che Little Phatty fa dato che "esso" è una voce sola del Prophet 8 e ti assicuro che questa macchina suona veramente bene.
Mopho è scomodo ma costa molto meno di LP e a differenza del P 8 l'editor è gratis.....io l'ho pagato....."cci".
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_16gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16