PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam DM4800



ginoquad
10-11-2008, 02:20
Ciao a tutti. Sto per allestire il mio nuovo studio. Avrei pensato di impostarlo sul mixer in oggetto con scheda fireware interfacciato con Logic Pro. Qualcuno mi può parlare delle sue esperienze con tale mixer? Da ciò che ho sentito dovrebbe risultare un buon "all in one" con discreti preamplificatori. Confermate? Grazie a tutti.

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

Micciddiale
10-11-2008, 04:16
intanto complimenti per questo mixer che sicuramente ti darà
notevoli soddisfazioni...

non ho esperienze con questo DM 4800...
però...

i pre tascam sono ottimi, io stò provando in questi giorni quelli della
1884 che è solo una "scheda" quindi immagino che i pre del tuo mixer saranno
ancora meglio...

come soluzione tutto in uno ci sei oltremodo dentro...vedo già con il mio
che le possibilità sono moltissime...

l'unica cosa, almeno per me, è che c'è molto da studiare...
sono sicuro per te sarà più semplice! ;)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 7.2.3 |

sense
11-12-2008, 22:33
Gino... tu... sempre di poche parole... ma di grandi fatti!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1135645.jpg
Un bel giocattolino!!!

Ti ho trovato un paio di link...
Qui mi sembra che il prezzo sia molto conveniente:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tascam-dm4800_id1135645.html

E qui c'e' un video del DM4800 con Logic:
http://www.tascam.de/en/dm-4800.html

Facci sapere se lo prendi!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

ginoquad
12-12-2008, 05:25
Grazie Sense per i link. Il prezzo è sicuramente interessante, ma qui da me lo trovo ancor meno (4099 iva inclusa). Di sicuro renderò pubbliche le mie impressioni appena avrò quagliato... ;). Un salutone...

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

ginoquad
30-01-2009, 22:05
E' mio!! E' mio... :-)) Finalmente è arrivato il bestio. Ho iniziato subito a smanettarci un po' su e devo dire che a parte le funzioni tipiche di un mixer audio, quello che trovo un po' ostico è il riuscire a farlo convivere con Logic, sia come superficie di controllo che come scheda audio (ho anche istallata la scheda firewire) Qualcuno ha qualche esperienza? Vorrei chiedere una vagonata di cose :D. Grazie.

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 10.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

nobody
30-01-2009, 22:54
complimenti! [:p][:p][:p]

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

hayeye
31-01-2009, 00:12
complimenti anche da me. Facci sapere come ti trovi in futuro

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

digital
01-02-2009, 05:56
Saluto il Forum, mi sono appena inscritto.
Ho ordinato anch'io il DM4800, ma scusa dove lo trovi ad un prezzo così basso?
Io l'ho ordinato in ditta Exhibo (ho la partita iva), con meterbridge e scheda FW mk2, ma mi sa che alla fine tu l'hai pagato meno.
Ciao

ginoquad
02-02-2009, 14:05
Ciao. Innanzitutto benvenuto in questo forum (ne approfitto per consigliarti di immettere la tua firma aggiornata). Complimenti per la scelta, è una bella macchina. Io il Tascam l'ho acquistato presso la ditta Solimeo di Catanzaro lido (www.solimeo.it). A me è costato 4099 euro compeso di iva. Il prezzo era ottimo per cui l'ho subito bloccato con un congruo anticipo verso novembre 2008 (non si sa mai che aumentava nell'2009). Sono a tua disposizione per ogni info. Un saluto:)

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 10.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

digital
03-02-2009, 06:49
Grazie per la risposta, ma che significa mettere la firma aggiornata?
Ti volevo chiedere se hai acquistato anche il meterbridge e la scheda audio da integrare.
Ho mandato via l'ordine proprio l'altro giorno e ancora mi devono mandare la prefattura per il bonifico,purtroppo non avevano il meter disponibile e quindi dovrò aspettare un pò, fino al 20 febbraio. Comunque possiamo tenerci in contatto per eventuali problematiche e impressioni, a me farebbe piacere.
Ciao Fabio

ginoquad
03-02-2009, 16:02
Ho preso pure io la scheda firewire e il meter. Per la firma si intende mettere il preprio set-ut (computer, sistema operativo, scheda audio...) nel priprio profilo affinchè un'eventuale risposta di aiuto possa essere data con più facilità, qui si usa così :D.
Rimanere in contatto è quanto mai utile. Il mixere in quanto tale si fa "dominare" abbastanza facilmente. Ancora ho qualche problema quando lo faccio dialogare con Logic. Mi perdo un po' tra Bus e mandate varia, ma sono quasi lì per comprendere tutto:D. Un salutone...

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 10.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

digital
28-02-2009, 22:10
Ho un problema sulla configurazione della scheda FW del DM4800, sperando che non sia difettosa.
Dopo aver effettuato l'inserimento come da manuale nello slot 3, ho fatto un controllo nel menù "DIGITAL" che mi notifica Card OK, ma nel campo della versione firmware è riportato: "qnpr@@@".
Con la Firewire scollegata ho installato ugualmente i driver per fare l'aggiornamento del firmware della FW, l'installazione va a buon fine, ma quando collego la firewire non succede nulla e se provo a lanciare il file d'aggiornamento firmware,il computer si blocca visualizzando la "schermata blue" di errore grave.
Mi potete aiutare?

Pc AMD4600 4GB WindowsXP
/Tascam DM4800FW/C****e 4.5/SoundForge

annette199
02-06-2009, 03:09
Anche io ce l'ho ma non è mio, è in uno studio dove lavoro, interfacciato con ****** 4.5 su PC.
Ne uso solo i Preamplificatori (nemmeno sempre) e il talkback!
Per registrare la voce uso il mio Focusrite RED, e anche per altre cose come chitarre/bassi (che registro tramite DI), presto porterò in studio il mio nuovo Focusrite ISA 828 con scheda digitale e quel mixer lo useremo solo per qualche concerto.

Infatti non amo ne i pre ne i vari equalizzatori/compressori che monta, i pre sono freddini, e gli equalizzatori semplicemente allucinanti....ha un riverbero TC....ma io preferisco il SONNOX reverb o il Realverb dellla Kind of loud, piu facilmente gestibili da cubaze.

Insomma....secondo a me serve poco IN STUDIO per cme lavoro io :p ma se ti piace complimenti per la scelta!
Diciamo che la mia filosofia insomma è avere solo i pre migliori in classe A (tanti e diversi..se si puo) e lavorare completamente in pro tools, o logic, o dp etc....a meno di non avere un OXF-R3, o il CS2000 Euphonix....tutti quei mixer come 02R, Dm mi sembrano dei giocattoloni in studio, sicuramente piu adatti al live!
Infatti nel live è uno sballo...HAI TUTTO! non lo cambierei mai....ma in studio....con 4000 euro puoi prendere molto di meglio, mentre in un concerto è una ****ta, equalizzi e comprimi/gati tutto senza avere nulla tra le balle, e mandi gli effetti al cantante, ai cori etc....ha le screenshot richiamabili...puoi abbinarlo a un PC rack e registrare cosi la serata su tracce separate tramite la scheda firewire e remixare il tutto in studio con pro tools!
SEMPLICEMENTE FANTASTICO! (in live, nei live electronics, etc.....)

drama85
17-01-2014, 04:16
salve a tutti, volevo avere una info particolare: vorrei prendere il tascam dm 4800 ed usarlo solamente come superficie di controllo, in quanto uso come audio un sistema motu. mi hanno detto che i meeters non funzionano collegate ad una daw (visualizzando i livelli in post registrazione) , ma solamente se li usi come pre. Giusto o sbagliato? Grazie...[^]

ginoquad
24-01-2014, 14:47
In verità non ho capito bene la tua domanda, perdonami ;-). Se lo usi SOLO come controller lo dovrai collegare tramite un semplice cavo usb e configurarlo per il conrollo machina di Logic. Il meter bridge (opzionale) misura solo ivelli audio, per cui misurerà ciò che entre nei vari canali o in registrazione o in fase di mixing come ritorni macchina. Ovviamente se i tuoi flussi audio sono gestiti solo tramite MOTU, i meter del DM non leggeranno alcun segnale audio e quindi non funzioneranno.

theduke44
23-02-2014, 16:35
Se devi spendere più di 4000***8364; per un sistema di controllo, ti consiglio caldamente EUPHONIX MC mix, Control e Transport. io mi ci trovo benissimo alla metà della spesa di un Tascam.... in più è molto molto preciso....

ginoquad
23-02-2014, 23:24
Infatti, un mixer serve per mixare. Se non lo uso per questo sprechi danari... ;-)

orange
05-03-2014, 10:57
Io ho una console uguale con la scheda firewire installata da anni....

funziona egregiamente, però non è a casa mia, dove ho una postazione prevalentemente synth based, ma nello studio dove eseguo riprese acustiche, connessa a due sale.

sono un po preoccupato....fino ad ora la usavo con un normale pc e cubase, con una vecchia uad integrata, ma il sistema è andato in pensione, oramai è inaffidabile.....e a casa ho sempre avuto mac,cosi ho portato in studio un vecchio mac per prova e va da dio, ma è lento per il mixing.

invece funziona perfettamente con il mio mac book, fatto tanti lavori, mai un problema.

ora però le cose sono cambiate, ho in arrivo un nuovo mac book pro con retina, e volevo anche prendere eventualmente un mac mini con due hd interni, però vedo che oramai giustamente tutti i mac hanno mavericks di serie.

il problema è che la tascam non ha rilasciato drivers per la console, o meglio per la scheda FW, che fare quindi?

i problemi sono nell'ordine:

- assenza (per ora) di drivers che posssano interfacciare la scheda FW a cubase/logic pro. (indispensabili)

- bus F400 contro thunderbolt....ma secondo voi avere un cavo thunder to firewire 800 e poi anche un adattatore 800/400 non puo generare problemi?

io stavo quasi pensando di prendere anche un altro portatile mac, il piu scarso quello da 1200 euro, che ha fw 800 integrato e tenerlo solo per lo studio esterno....ma rimarrebbe cmq il problema dei drivers, avendo gia di serie mavericks.

suggerimenti?

PS cmq è una vergogna, non si puo dopo 5 anni avere un disastro del genere come compatibilità, un professionista non puo dover buttare tutto in un lasso di tempo inferiore ai 10 anni dai....è scandaloso.

per lo meno che la apple continui a vendere le licenze dio santo, basterebbe infatti che io potessi mettere al mac book nuovo almeno lion, che gia per la musica va bene, e potrei continuare ad usare il mixer.

theduke44
06-03-2014, 08:43
Purtroppo Tascam ha interrotto l'update dei drivers già da Mountain Lion.. e non credo lo farà per mav. Io avevo una FW1884 di cui ero felicissimo e l'ho dovuta svendere perchè non c'era verso di utilizzarla... mi spiace ma il futuro non è roseo...

theduke44
06-03-2014, 08:44
non ho informazioni (tranne qualcosina che ho letto ma non mi ricordo dove) sull'utilizzo della thunder... con adattatori per l'utilizzo con schede audio..

ndrdj
14-04-2014, 11:56
Ciao Ragazzi, io ho in studio la versione dm3200, e lavora benissimo sia usato come scheda audio(mixer), sia come controller su un imac dove ho installato osx macericks e logic proX, fino ad ora mai nessun problema, ha continuato ad andare con tutti gli aggiornamente sia di os che di logic pro x nonostante i driver per la scheda firewire non sono piu aggiornati da tempo