PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat e i Canali



foby84
10-11-2008, 17:46
Ciao a tutti!
Avrei un quesito......
Come faccio ad avere sul mixer di logic tutti i canali separati dei campioni di ultrabeat??
Cioè avere la cassa, il rullante, l'hit hat ecc.... in canali separati per per poterli equalizzare compressare ecc da soli direttamente dal mixer??
Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare....grazie anticipatamente



Macbook pro 15" core duo+ scheda audio digidesign mbox 2 mini +Leopard 10.5.5+logic express 8.0.2.

Criseaside
10-11-2008, 18:11
Ciao Foby,

ciò che devi fare è aprire Ultrabeat in multichannel....andare nel mixer...se noti, a questo punto nella channel strip di UB, in basso vicino ai pulsantini di mute e solo, c'è un pulsantino con un più...ogni volta che lo clicchi logic ti crea un canale aux..assegna ai campioni di ultrabeat (dovrebbero essere già assegnati in automatico, ma fai una verifica!) i canali di uscita dei campioni e crea tanti aux quanti te ne servono, a questo punto il gioco è fatto....se vuoi vedere i canali aux sull' arrange devi creare nuove tracce ( ameno che tu non ne abbia già molte inutilizzate e già aperte!) e con ctrl click assegnarle a canali aux......

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

foby84
10-11-2008, 19:01
Si grazie chiarissimo....se ho problemi mi faccio risentintire grazie per adesso dovrei aver capito....

Macbook pro 15" core duo+ sceda audio digidesign mbox 2 mini +Leopard 10.5.5+logic express 8.0.2

foby84
10-11-2008, 19:54
Si grazie chiarissimo....se ho problemi mi faccio risentintire grazie per adesso dovrei aver capito....

Macbook pro 15" core duo+ sceda audio digidesign mbox 2 mini +Leopard 10.5.5+logic express 8.0.2

foby84
10-11-2008, 21:53
Ok perfetto l'ho appena testato, ed è tutto ok, tranne per una cosa.
Ora però non mi segna più il livello del master di ultra beat.... cioè il livello generale della traccia li ho solo separati.....

Macbook pro 15" core duo+ sceda audio digidesign mbox 2 mini +Leopard 10.5.5+logic express 8.0.2

stratotega
22-11-2008, 08:03
Come si fa ad associare ad ogni aux dell'ultrabeat in multioutput, una traccia nell'arrange? Esempio: sull'uscita main c'è la cassa, sulla 3-4 il rullante. Quando registro, o copio il pattern nell'arrange, finisce tutto in una traccia. Io vorrei poter avere tutto separato, in modo tale da esportare le varie regioni midi in audio. Aprendo ub in modalità multi timbrica, si creano più tracce nell'arrange, ma ho visto che non sono associate all'aux, perchè se ne esporto una che non sia quella principale, non si sente niente.

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

hollowmen
22-11-2008, 16:05
Citazione:Messaggio inserito da stratotega

Come si fa ad associare ad ogni aux dell'ultrabeat in multioutput, una traccia nell'arrange? Esempio: sull'uscita main c'è la cassa, sulla 3-4 il rullante. Quando registro, o copio il pattern nell'arrange, finisce tutto in una traccia. Io vorrei poter avere tutto separato, in modo tale da esportare le varie regioni midi in audio. Aprendo ub in modalità multi timbrica, si creano più tracce nell'arrange, ma ho visto che non sono associate all'aux, perchè se ne esporto una che non sia quella principale, non si sente niente.

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2


Vai sul mixer, tasto destro sull'aux che vuoi avere nell'arrange e clicchi su Create/select arrange track...
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

sense
23-11-2008, 17:47
Citazione:Messaggio inserito da foby84

Ok perfetto l'ho appena testato, ed è tutto ok, tranne per una cosa.
Ora però non mi segna più il livello del master di ultra beat.... cioè il livello generale della traccia li ho solo separati.....
Scegli come Out degli Aux oltre che dell'Inst che contiene Ultrabeat... un ulteriore Bus (Aux) che diventera' cosi' il "volume generale" di Ultrabeat!!!


Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Vai sul mixer, tasto destro sull'aux che vuoi avere nell'arrange e clicchi su Create/select arrange track...
:)
Oppure vai nel mixer... seleziona tutti gli strip e poi scegli dal menu Options... Create Arrange Tracks for Selected Channel Strip!!!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

stratotega
27-11-2008, 10:54
Si, si crea una traccia Aux nell'arrange, però non suona...se la esporto non sento niente, e neache se la seleziono e suono. Io vorrei avere tracce midi indipendenti, non una traccia sola che registra tutti i canali. Come posso fare? Magari sendando l'audio dell'aux ad un bus, per poi ripescarlo (non so come) da un'altra traccia..

MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

hollowmen
27-11-2008, 22:52
Beh non suona perchè i dati midi sono sull'unica traccia principale di Ultrabeat...Il multiout del plugin non crea tante tracce di Ultrabeat indipendenti,ma incanala l'uscita di alcune "note" di UB scelte da te in modo che abbiano un'uscita indipendente dalla principale di Ultrabeat...

Per avere singole parti midi (una di cassa, una di rullante, una di hihat,etc.) ed esportarle come audio, devi creare altrettante tracce audio che ti servono...come input di queste imposti bus 1, bus 2,etc.etc....come output degli aux di ultrabeat imposti bus 1 per la cassa,bus 2 per il rullante,etc.etc.

Ora il suono di Ultrabeat passerà per gli aux ma sarà rimandato alle tracce audio...armando queste ultime e mettendo in rec,su ognuna verra' registrato il canale corrispondente singolarmente (cassa,rullante,etc.)

Ciao!

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201