Visualizza Versione Completa : Cubissesse
...ragazzi sono stato in uno studio a fare un arrangiamento e usavano Cub, ma vi dirò non è male lo sapete ? la grafica è davvero bella, anke il mixer, la finestra di arranger è ben curata.
La grafica è veloce e risponde subito ai vari comandi che gli dai.
La finestra di edit ( piano roll)è curatissima in ogni dettaglio.
Per ora abbiamo solo fatto il midi, appena si parte nell'audio vi dirò..!
A me piace spaziare, sperimentare, conoscere....non mi affezziono ad una sola donna, ma ne devo avere ( e ne ho sempre avute PURTROPPO )almeno due.;)
Dankan
Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8
E tutto questa c'entra con News?
:D
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
bè è cmq una novità per me...!!!;)
Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8
astralbody
12-11-2008, 02:01
Citazione:
...ragazzi sono stato in uno studio a fare un arrangiamento e usavano Cub, ma vi dirò non è male lo sapete ? la grafica è davvero bella, anke il mixer, la finestra di arranger è ben curata.
La grafica è veloce e risponde subito ai vari comandi che gli dai.
La finestra di edit ( piano roll)è curatissima in ogni dettaglio.
Per ora abbiamo solo fatto il midi, appena si parte nell'audio vi dirò..!
A me piace spaziare, sperimentare, conoscere....non mi affezziono ad una sola donna, ma ne devo avere ( e ne ho sempre avute PURTROPPO )almeno due.
interessante! E' l' ultima versione?
Vedi un po',se ne hai occasione, come si comporta con la registrazione in multitraccia, registrando più canali contemporaneamente!
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
non so se è l'ultima nn sono aggiornato su questo programma...!!
Mi è capitato per caso tra l'altro il lavoro, ma è bene conoscere..!!
Ti farò sapere..!;)
astralbody
12-11-2008, 02:13
dovrebbe essere cuba5e studio 4, se non sbaglio!
Grazie! ;)
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
analogic76
12-11-2008, 02:28
Sacrilegio !!!!!!
:D:D:D:D:D
saludos
Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.
E' il diavoloooo!!!! non è Dankannnn!!
:D:D
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400
analogic76
12-11-2008, 04:32
http://d.imagehost.org/0793/the-exorcist.jpg
saludos
Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.
Ti piace il mixer di cubazz?? sembra essere usato da molti... su pc c'è quello, sonar o live... ma io non lo posso vedere quel programma... solo la gestione degli asio mi faceva venire il prurito... il mixer poi... la gestione dei virtual... proprio non mi ci trovo a pelle... invece per esempio live mi è piaciuto subito..
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400
E si... io che sono nato su Cubaze per atari e me lo sono portato fino su MAC acquistando tutte le versioni meno che la SX2 ( che reputo inutile ). Le uniche ragioni che mi hanno fatto passare al Logic sono:
a) il rapporto qualità prezzo
b) la vasta gamma di suoni pronti all'uso
c) una buona risposta e definizione sull'audio.
cosa rimpiango del cubo rispetto a Logic?
a) la grafica un pò più rilassante
b) la risposta del software più rapida di logic
c) la sessione piano roll più intuitiva e completa
d) Il multichannel già pronto all'uso senza dove assegnare manualmente gli indirizzi
Morale... Se in un ipotetico C****e 5 dovessero inserire tutto il pappardello di suoni presente in Logic compreso il reverbero a convoluzione beh... credetemi che non ci metterei molto a ritornare indietro, anche se dovesse costare il doppio di Logic.
iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb
io ho usato nuendo per un progetto in collaborazione con uno studio milanese...l'ho trovato ottimo....nessun problema...ma logic quando si parla di MIDI e vst se li mangia tutti...e con logic mi sento a casa....fosse anche il 5.5 su PC che ogni tanto riapro con nostalgia...POCA...
macbook 2.2 4GB ram/logic studio 8/MOTU 828mk3/EDIROL PCR-50/midisport 4x4/microKORG/Roland MC-303/Genelec 8030A/yamaha s90es/pc 2.6 ghz con logic platinum 5.5.1/esi maxio032/M-audio BX8a/akai s2000/Big Knob
astralbody
12-11-2008, 10:57
Citazione:E si... io che sono nato su Cubaze per atari e me lo sono portato fino su MAC acquistando tutte le versioni meno che la SX2 ( che reputo inutile ). Le uniche ragioni che mi hanno fatto passare al Logic sono:
a) il rapporto qualità prezzo
b) la vasta gamma di suoni pronti all'uso
c) una buona risposta e definizione sull'audio.
cosa rimpiango del cubo rispetto a Logic?
a) la grafica un pò più rilassante
b) la risposta del software più rapida di logic
c) la sessione piano roll più intuitiva e completa
d) Il multichannel già pronto all'uso senza dove assegnare manualmente gli indirizzi
Morale... Se in un ipotetico C****e 5 dovessero inserire tutto il pappardello di suoni presente in Logic compreso il reverbero a convoluzione beh... credetemi che non ci metterei molto a ritornare indietro, anche se dovesse costare il doppio di Logic.
Straquoto Zeus! Io sono passato a logic nel periodo in cui utilizzavo Cuba5e Vst 5.0 (o giù di li, se ben ricordo...anno 2002) su os9, ero rimasto impressionato dalle potenzialità delle automazioni di logic 5 e dall'ottimizzazione dell'utilizzo risorse di quest'ultimo, paragonato al Cubo che ancora non permetteva di sfruttare il doppio processore del G4 e aveva delle funzioni di automazione veramente ridicole, oltre agli equalizzatori pessimi e alla gestione dei virtual instrument veramente scomoda!
Ora come ora, penso che i due software siano allo stesso livello qualitativo, l'unico punto a sfavore del cubo rimane ancora la gestione dei virtual, scomodissima....su logic è eccezionale.
Di contro, per ciò che riguarda Logic, se fino a logic 6 su os9 la registrazione in multitraccia funzionava alla grande, da logic 7 in poi mi ha dato sempre e solo un sacco di problemi che non sto ad elencare ora perchè sarebbe inutile e noioso, visto che ho sprecato parecchi topic in questi ultimi anni!
Insomma...almeno per quanto mi riguarda...sento la necessità di un programma preciso ed affidabile per la regitrazione in multitraccia, cosa che Logic non permette ancora di fare purtroppo ( e non sono l'unico a dirlo, ne abbiamo parlato alcuni mesi fa anche con altri utenti che utilizzano il programma in maniera simile a me!
Io lo conosco ed è molto semplice.
Poi in giro (parlo di free) ci sono più VST che AU.
Però logic studio con un prezzo inferiore ti dà moooooooooooooooooolto di più.
__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________
Imac 24''. 2,8 Ghz. 4 GB RAM. HD1 750 GB. HD2 250 GB. Logic studio. Waldorf collection. Jam pack 6. Novation V-Station. M-audio ozonic.
Ragazzi...
solo un dettagliuccio...
Dovete PER FORZA scrivere SEMPRE:
ecceZZionale....affeZZionato....con due "Z"?
:D
Ehm...si scrivono con una "Z" sola...
Scusate l'OT, ma un forum professionale e fatto da
gente professionale come questo, secondo me deve anche
essere scritto bene, [^]
Scusate ancora il disturbo
saluti
iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
interessante! E' l' ultima versione?
Vedi un po',se ne hai occasione, come si comporta con la registrazione in multitraccia, registrando più canali contemporaneamente!
per quello che l'ho potuto provare da me si comporta molto meglio di Logic su questo versante[V] se non altro non ti perde i files e non ti sposta le regioni.
adesso Logic è un po' più utilizzabile dalla 8.02 ma resta sempre quella dose di imprevedibilità che non me lo rende ancora simpaticissimo nel tracking
Poi col cubo ho fatto molta fatica per tutto quello che riguardava routing del segnale nel suo mixer e un po' di editing audio spicciolo, però, francamente, non so se sia da imputare al programma o più alla mia limitata conoscenza dello stesso: lo usavo molto ai tempi dell'atari e ho continuato ad upgradarlo per averne comunque una copia però da li a sapemici muovere come su logic ce ne passa :D
G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT
analogic76
12-11-2008, 17:07
Ecco, satana si é evoluto, possiede via web !!!, vi sta contagiando tutti !!!.
[:207][:207][:207][:207][:207][:207][:207]
Audia !!!!
saludos
Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'
ragaaaaaaaaaazzi, su...!!!;)
Ho solo " scritto " che ho usato forse per la prima volta un programma che avevo lasciato perdere da tanto tempo ( dall' Atari ) e mi ha diciamo, sorpreso..!!! La prossima settimana vi dirò sull'audio..!!
Ma che so' diventato " il testatore di programmi " ????;););)
Per ora però, se devo lavorare, oppure se ho un cliente come si direbbe a Firenze " un c'è verso " apro Logic..!!!;)
analogic76
12-11-2008, 17:40
Dankan, fai come me, metti lo sfondo di Padre Pio sul computer...., fa da firewall.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
saludos
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
Dankan, fai come me, metti lo sfondo di Padre Pio sul computer...., fa da firewall.
..non ti facevo così fondamentalista!!! :D
G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
si si, metti questo:
http://www.mediafire.com/?umnmuyizmjd
__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.