PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone nella scheda audio....



chantalle
12-11-2008, 09:33
ciao a tutti

sto provando a fare un live con macbook pro e iphone, o meglio faccio il dj set con traktor e poi metto gli effetti al dj set con vare applicazioni dell'iphone...

ho inziato a fare qualche prova collegando l'iphone alla mia scheda audio, che non userò dal vivo, collego l'iphone dall'uscita cuffie e vado nell'ingresso microfonico quello frontale, è sorto un problema e cioè che si sente un rumore di sottofondo..., ma anche quando collegavo il basso elettrico, è normale? ho provato anche nell'ingresso posteriore ma è uguale, stesso noise...
Altra cosa ho provato a spegnere la scheda e a mettere il cavo firewire nell'altra porta ma non si accende mmmhhh, è normale sta cosa?
i driver della scheda sono aggiornati all'ultima release,

l'iphone che è già amplificato dove lo devo connettere per evitare il noise? negli input normali quelli posteriori o è indifferente?


questa è la mia scheda:
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/wp-content/uploads/2007/03/motu-ultralite.jpg






Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Leopard (10.5.5)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience

sense
12-11-2008, 16:37
L'uscita delle cuffie di iPhone e' stereo... gli ingresi individuali della tua scheda MOTU sono mono!
Ti serve un cavo che da mini-jack STEREO si biforchi in doppio Jack da 6,3 (grosso) MONO.
Del resto devi collegarlo negli ingressi di dietro a partire dal 3 in poi!

Sei sicuro di aver fatto cosi'! Se colleghi un Jack stereo in una presa mono e' normale che tu abbia un rumore!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
12-11-2008, 16:49
Vedo dalla foto che vicino una delle firewire c'e' una A... leggi sul manuale, non sara' che solo su quella e' possibile alimentare attraverso la firewire e con l'altra c'e' bisogno dell'alimentazione?
Sto sparando tutto quel che mi viene in mente... e non sono ancora sveglio!!!

[:90] [:o)]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

chantalle
12-11-2008, 18:59
ok riguardo la Firewire...

il jack con cui vado nell'ingresso microfonico pre-amplificato della scheda audio (quello frontale a sinistra) è mono, o meglio l'adattatore dell'iphone è stereo e io lo collego a un jack mono da basso elettrico, non dovrebbe fare rumore....

vedrò di fare altre prove magari con l'ingresso audio normale e non amplificato




Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Leopard (10.5.5)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience