PDA

Visualizza Versione Completa : TC Electronic Konnekt Live



EUREX
12-11-2008, 21:26
Qualcuno di voi la conosce?
http://www.dolphinmusic.co.uk/shop/flypage/product_id/30278


Se doveste scegliere tra questa e la MOTU 828 MK3.. cosa prendereste?

Mi sembrano due ottime schede che fanno guadagnare anche molta headroom ed hanno plugin su DSP molto buoni (magari molti di voi li usano)

grazie..[:o)]



EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

EUREX
12-11-2008, 22:39
naaaaaa... non ci credo che non la conosce nessuno!

neanche la motu..???


Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Qualcuno di voi la conosce?
http://www.dolphinmusic.co.uk/shop/flypage/product_id/30278


Se doveste scegliere tra questa e la MOTU 828 MK3.. cosa prendereste?

Mi sembrano due ottime schede che fanno guadagnare anche molta headroom ed hanno plugin su DSP molto buoni (magari molti di voi li usano)

grazie..[:o)]



EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5



EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

feyo
12-11-2008, 22:51
non conosco la konnekt, ma di sicuro con motu NON sbagli! ciao

Imac 20" 2.66 Ghz - Hd 500+500 Gb - Ram 2 Gb - OSX.5.5 - Logic Pro 7.2.3 - Macbook Nero 2.0 Ghz Hd 250 Gb - Ram 2 Gb - OSX.4.11 Traktor Studio3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

losteve
13-11-2008, 08:08
IO RME firface 400!come va'li a nord??????

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

EUREX
13-11-2008, 22:59
ma ha anche i plugin buoni da usare??


Citazione:Messaggio inserito da losteve

IO RME firface 400!come va'li a nord??????

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

prudo
13-11-2008, 23:09
no, la rme fw400 non ha dsp interni.
la motu è la più testata in assoluto, soprattutto su piattaforma mac.
sono anni che motu è presente come leader sul mercato delle interfacce audio e di solito i suoi prodotti non sbagliano un colpo e hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
la konnet è sicuramente un prodotto valido ma giovane. oltretutto non sembra abbia permeato il mercato come la tc sperava.
personalmente fra le due opterei per una motu.
se non hai bisogno di tutte le features della 828mk3 potresti valutare anche una ultralite mk3 che è più economica.

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor 3.x

Oblique
13-11-2008, 23:23
Citazione:Messaggio inserito da prudo

no, la rme fw400 non ha dsp interni.
la motu è la più testata in assoluto, soprattutto su piattaforma mac.
sono anni che motu è presente come leader sul mercato delle interfacce audio e di solito i suoi prodotti non sbagliano un colpo e hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
la konnet è sicuramente un prodotto valido ma giovane. oltretutto non sembra abbia permeato il mercato come la tc sperava.
personalmente fra le due opterei per una motu.
se non hai bisogno di tutte le features della 828mk3 potresti valutare anche una ultralite mk3 che è più economica.



Non proprio, la ff400 ha un dsp interno che gestisce il routing (che non ha limiti praticamente) e pure il metering del suo mixer, lavora a 42bit e non mi ha mai dato un problema. Direi che i driver della rme sono una roccia... anche su pc non mi hanno mai dato la minima preoccupazione.
Inoltre i convertitori dicono tutti che sono migliori di quelli di motu... per cui dipende dai soldi che Eurex vuole spendere...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

EUREX
13-11-2008, 23:28
Grazie Marzio,
in termini di A/D conversion la 828mk3 e la ultralite mk3 immagino usino gli stessi "ferri". La differenza grosso modo sta "solo" nella numerositá degli ingressi.. e qualche altra cosa, o sbaglio?

Non é che la ultralite e' un po' meno performante in termini di headroom , per esempio?

considera che non attacco nulla di analogico e lavoro "in the box" in digitale. Quindi mi serve una scheda che mi dia piu' "pump" e headroom rispetto alla Saffire.. che mi sembra un pochino "fiacca" e plugin non si possono sentire..

Tu per i live che usi? (la TC la pensavo anche per questa ragione: studio+live)

grazie mille!!




Citazione:Messaggio inserito da prudo

no, la rme fw400 non ha dsp interni.
la motu è la più testata in assoluto, soprattutto su piattaforma mac.
sono anni che motu è presente come leader sul mercato delle interfacce audio e di solito i suoi prodotti non sbagliano un colpo e hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
la konnet è sicuramente un prodotto valido ma giovane. oltretutto non sembra abbia permeato il mercato come la tc sperava.
personalmente fra le due opterei per una motu.
se non hai bisogno di tutte le features della 828mk3 potresti valutare anche una ultralite mk3 che è più economica.

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor 3.x


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

prudo
13-11-2008, 23:44
mmm... se non hai bisogno di collegare niente negli input analogici allora forse potresti valutare una apogee duet che a livello di conversione (deduco anche di headroom quindi) è superiore a tutte quelle elencate.
se ti basta avere 2 in e 2 out, a quel punto, per quanto riguarda i plug con dsp che cerchi, potresti orientarti su qualcosa di molto più interessante come ad esempio le nuove uad o le tc powercore.
quest'ultime hanno sicuramente plug in che sono di livello super pro.

quando vado a suonare a giro mi porto dietro l'audio 8 dj della native.


Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Grazie Marzio,
in termini di A/D conversion la 828mk3 e la ultralite mk3 immagino usino gli stessi "ferri". La differenza grosso modo sta "solo" nella numerositá degli ingressi.. e qualche altra cosa, o sbaglio?

Non é che la ultralite e' un po' meno performante in termini di headroom , per esempio?

considera che non attacco nulla di analogico e lavoro "in the box" in digitale. Quindi mi serve una scheda che mi dia piu' "pump" e headroom rispetto alla Saffire.. che mi sembra un pochino "fiacca" e plugin non si possono sentire..

Tu per i live che usi? (la TC la pensavo anche per questa ragione: studio+live)

grazie mille!!



__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor 3.x

EUREX
13-11-2008, 23:48
Alla UAD2 ci ho fatto un pensiero ma ho il MAC G5 PPC quindi gira su PCI. Se schiatta questo poi devo buttare anche la UAD2..

Per la TC Power core stesso problema, a meno che non prendo qlc firewire.. in questo caso che mi consigli/ate?


PS) Hai centrato in pieno il discorso 2in-2out


Citazione:Messaggio inserito da prudo

mmm... se non hai bisogno di collegare niente negli input analogici allora forse potresti valutare una apogee duet che a livello di conversione (deduco anche di headroom quindi) è superiore a tutte quelle elencate.
se ti basta avere 2 in e 2 out, a quel punto, per quanto riguarda i plug con dsp che cerchi, potresti orientarti su qualcosa di molto più interessante come ad esempio le nuove uad o le tc powercore.
quest'ultime hanno sicuramente plug in che sono di livello super pro.

quando vado a suonare a giro mi porto dietro l'audio 8 dj della native.


Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Grazie Marzio,
in termini di A/D conversion la 828mk3 e la ultralite mk3 immagino usino gli stessi "ferri". La differenza grosso modo sta "solo" nella numerositá degli ingressi.. e qualche altra cosa, o sbaglio?

Non é che la ultralite e' un po' meno performante in termini di headroom , per esempio?

considera che non attacco nulla di analogico e lavoro "in the box" in digitale. Quindi mi serve una scheda che mi dia piu' "pump" e headroom rispetto alla Saffire.. che mi sembra un pochino "fiacca" e plugin non si possono sentire..

Tu per i live che usi? (la TC la pensavo anche per questa ragione: studio+live)

grazie mille!!



__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor 3.x


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

EUREX
26-11-2008, 23:26
Ho preso la TC PowerCore compact... ammazza come pompa!!! ;O)




EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

prudo
27-11-2008, 00:10
hai preso anche la scheda poi?

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 6.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro

EUREX
27-11-2008, 00:14
nada. Ho preso solo la firewire compact, per i motivi che ti menzionavo.

Anno nuovo vado per la MOTU.

;O)


Citazione:Messaggio inserito da prudo

hai preso anche la scheda poi?

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 6.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5