PDA

Visualizza Versione Completa : Tc electronic VS Focusrite



danval
14-11-2008, 04:44
Buona sera a tutti sto cercando di capire se una di queste due macchine può fare al caso mio...

sto cercando una soluzione veloce per eq e comp... la powercore mi sembra chiara come concetto e molto molto onesta... però allo stesso tempo mi risulta un tutto fare...

la focusrite mi sembra più indirizzata alla soluzione eq e comp ma non capisco se grava sulla cpu del mac o ha una vita tutta sua...?

voi cosa ne pensate ?
la powercore qui mi sembra molto apprezzata e rodata...
qualcuno qui usa la focusrite ?

HTTP://www.tcelectronic.com/powercorefirewirecomparison.asp

http://www.focusrite.com/products/liquid/liquid_mix/


IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

Damon77
14-11-2008, 05:28
Ciao,
io possiedo e uso il Liquid Mix della Focusrite, e non posso
che parlartene bene.
NON troverai niente di meglio a quel prezzo, e questo non vuol
dire che sia una soluzione di compromesso del tipo:
prezzo onesto = qualità minima.
La macchinetta in questione suona davvero bene e migliora nettamente
un qualunque mix, se usata in modo intelligente (come tutto).
Poi per carità, non ho provato i vari Duende e Powercore personalmente,
quindi non mi azzardo a fare paragoni oggettivi, dico solamente che
il Liquid costa meno (se non teniamo presente il Duende mini, che cmq
è uscito da poco e costa più o meno uguale) e suona decisamente bene.
Poi vedi tu cosa ti serve, pur non avendo provato le macchine che ti ho detto,
ho cmq letto molte prove, e ti posso dire che per esempio il Duende suona
veramente molto bene, ma contiene "solo" il suono SSL, per altro un gran
suono non dico niente.
Il Liquid invece al suo interno contiene anche l'emulazione SSL, magari di
livello un po' inferiore, ma cmq è più versatile perchè emula anche Neve,
Tubetech e molto altro.
Saluti

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

EUREX
14-11-2008, 05:33
ho appena comprato la TC powercore firewire.. appena mi arriva e la provo ti faccio sapere!! :D:D:D:D:D:D:D:D


Citazione:Messaggio inserito da danval

Buona sera a tutti sto cercando di capire se una di queste due macchine può fare al caso mio...

sto cercando una soluzione veloce per eq e comp... la powercore mi sembra chiara come concetto e molto molto onesta... però allo stesso tempo mi risulta un tutto fare...

la focusrite mi sembra più indirizzata alla soluzione eq e comp ma non capisco se grava sulla cpu del mac o ha una vita tutta sua...?

voi cosa ne pensate ?
la powercore qui mi sembra molto apprezzata e rodata...
qualcuno qui usa la focusrite ?

HTTP://www.tcelectronic.com/powercorefirewirecomparison.asp

http://www.focusrite.com/products/liquid/liquid_mix/


IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

misterd
14-11-2008, 05:54
sono entrambi due ottimi prodotti, ma mi indirizzerei più verso la po-co....
Mi deve arrivare a giorni una poco a prezzo imbattibile, qual ora dovesse darmi problemi (sulla fw ho di tutto) ti mando una mail...

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

zef
14-11-2008, 17:10
La Powercore è senz'altro più versatile e all'occorrenza ti permette di acquistare dei plug di terze parti decisamente ottimi (Sonnox per esempio)
Liquid mix non l'ho provato ma ne dicono bene, per quanto riguarda le varie emulazioni anche se, a onor del vero, ho provato per un mesetto in studio il liquid channel di Focusrite e poi l'ho dato indietro perchè faceva si molte cose ma non sentivo 'sta gran personalità..
Magari ero io che non lo usavo bene (ma non penso di essere così duro dopo un mese d'uso :D ) e in ogni caso non ne ho visti poi tanti in giro.
Scusa se non mi son fatto ancora vivo per fartela sentire ma sono in un periodo estremamente preso.... :) conto di rimediare ;)

ciao Fabio

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

albeton
15-11-2008, 05:22
Citazione:Messaggio inserito da danval

Buona sera a tutti sto cercando di capire se una di queste due macchine può fare al caso mio...

sto cercando una soluzione veloce per eq e comp... la powercore mi sembra chiara come concetto e molto molto onesta... però allo stesso tempo mi risulta un tutto fare...

la focusrite mi sembra più indirizzata alla soluzione eq e comp ma non capisco se grava sulla cpu del mac o ha una vita tutta sua...?

voi cosa ne pensate ?
la powercore qui mi sembra molto apprezzata e rodata...
qualcuno qui usa la focusrite ?


Ogni macchina ha una sua caratteristica specifica, perciò ti dico come usiamo le nostre.

La TC per gli FX
La SSL per gli eq precisi, che sono implementati anche sul mixer digitale C200
La UAD Nevana per i comp.
La FF per i comp. alternativi ai Neve.

Tutte queste macchine emulano quasi perfettamente gli originali.
Basta provare con gli originali, per credere.
Alcune di queste aziende, sono anche proprietarie delle versioni hardware più blasonate,
SSL G4000, Focusrite ISA, Universal Audio, e sono replicate alla perfezione.

La differenza sta solo che con l'analogico puoi saturare ed andare abbondantemente in over, con il digitale non si può. Devi restare entro lo zero db per non segare i transienti.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

robegian
15-11-2008, 16:40
Citazione:Messaggio inserito da albeton
La differenza sta solo che con l'analogico puoi saturare ed andare abbondantemente in over, con il digitale non si può. Devi restare entro lo zero db per non segare i transienti.
Per non segare i picchi - che comunque spesso coincidono con la zona dei transienti, specie nei suoni percussivi.

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

andrea19837
15-11-2008, 19:34
e se io volessi saturare prima in analogico e poi processare?

mi servirebbero 2 computer?

2 schede audio?

tipo esco da una daw entro in un gain analogico settato che quando riceve -10 db digitali di voltaggio inizia giˆ a saturare esco dal processore analogico e entro in IN in una scheda audio dove ho in insert sul canale imput nell'enviroment un qualsiasi plug inl'aoutput esce digitale e rientra nella 1 scheda, con il plug in do logic I/O.

hayeye
15-11-2008, 19:38
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

e se io volessi saturare prima in analogico e poi processare?

mi servirebbero 2 computer?

2 schede audio?

tipo esco da una daw entro in un gain analogico settato che quando riceve -10 db digitali di voltaggio inizia giˆ a saturare esco dal processore analogico e entro in IN in una scheda audio dove ho in insert sul canale imput nell'enviroment un qualsiasi plug inl'aoutput esce digitale e rientra nella 1 scheda, con il plug in do logic I/O.




Andrea, ma la firma tu non la metti più per qualche motivo specifico?

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

andrea19837
15-11-2008, 20:46
mi scuso sto facendo upgrade..appena sono stabile reinserisco..

albeton
16-11-2008, 17:33
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

e se io volessi saturare prima in analogico e poi processare?


Noi lo facciamo spesso.
Abusiamo di un Avalon VT-747. Una macchina che sembra nata per questo :D
Stereo, valvolare, classeA, con un piccolo ma efficiente EQ.

E' collegato fisso sulle 96, e di volta in volta, facciamo passare il segnale di vecchie tastiere da li, migliorando la pasta ed il gain di un 30%.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

albeton
16-11-2008, 17:43
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

mi servirebbero 2 computer?
2 schede audio?



Se vuoi provare una soluzione più economica senza usare un'altro computer,
puoi prendere una UAD Nevana e mettere sul canale la channel strip Neve 88RS.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | scheda audio Apogee | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

danval
18-11-2008, 06:27
Fatta qualche riflessione di qualche giorno.... mi orienterei sui comp ed eq della duende....

che ne pensate ?



IMac 24 2.4Ghz core 2 duo 4 gb + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.5 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 - Pro Tools 7.4

misterd
18-11-2008, 06:40
duende?
Ho appena preso la poco, spettacolare, prossimo acquisto duende, ne dicono un gran bene....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760