PDA

Visualizza Versione Completa : USB 3



prudo
18-11-2008, 00:19
http://blog.wired.com/gadgets/2008/11/superspeed-us-1.html

sarà mica che qusto preannuncia in quale modo la morte della FireWire....? :([V]:([}:)][xx(]

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 6.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro

analogic76
18-11-2008, 00:48
Anche nelle firewire é previsto un aggiornamento, per fortuna ho preso l'MBP e non l'MB cosi' ovvio via expresscard.....

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Vinyard
18-11-2008, 01:16
cmq ce scritto che si vedra alla fine 2009 inizio 2010 quindi ce ancora un po da aspettar

Imac 20" - 4gb ram - Live 7.0 - Logic pro - Ultralite

misterd
18-11-2008, 01:44
Morte della fw?

NON credo proprio.

Sono state brevettate la Fw 3 a 1600 e la 4 a 3200 :D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

sense
18-11-2008, 03:03
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Morte della fw?

NON credo proprio.

Sono state brevettate la Fw 3 a 1600 e la 4 a 3200 :D

Sembra da questo articolo che la USB 3 sia piu' veloce della FW 4.
http://www.electronista.com/articles/08/07/31/ieee.approves.fw.3200/


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

analogic76
18-11-2008, 03:12
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, anche l'usb 2 é virtualmente piu' veloce del FW 400 ma sappiamo tutti che si tratta di picco massimo, non di velocità di trasferiomento reale.

Comunque vada entro una paio di anni, [:p]

Anche se l'uomo moderno non é mai contento, vuole sempre di piu'. di piu', di piu' e ancora di piu'.......compreso il sottoscritto ovviamente.

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Vinyard
18-11-2008, 04:11
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Anche se l'uomo moderno non é mai contento, vuole sempre di piu'. di piu', di piu' e ancora di piu'.......compreso il sottoscritto ovviamente.

saludos

dicesi consumismo

Imac 20" - 4gb ram - Live 7.0 - Logic pro - Ultralite

analogic76
18-11-2008, 04:27
Esatto !!!!

saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Vinyard
18-11-2008, 04:53
analogic che musica fai?
hai un link di qualcosadi tuo?

Imac 20" - 4gb ram - Live 7.0 - Logic pro - Ultralite

analogic76
18-11-2008, 07:10
Idm, almeno una volta si chiamava cosi...


seguo gente come autechre, cris clark, Muziq, Proem ecc..

Mica poco mi sembra.....[:p]




La mia principale passione é comporre on the fly, niente di precaricato e preparato prima(a parte che suoni usare), il tutto tramite complicatissimi intrecci di controlli e automazioni che creo da me con software modulari come plogue bidule, talmente complicati che non ci capisco piu' niente il giorno dopo :D, sono ormai diversi anni che ho preso questa strada, lasciando un po' perdere quello che riguarda la composizione classica e il noisissimo lavoro di studio diciamo che ormai sono arrivato ad un buon livello, mi ritengo abbastanza soddisfatto,devo dire che con ableton ho fatto un bel salto di qualità in quanto risulta molto piu veloce caricare , assegnare controlli e fare routing senza mai andare in stop, anche se ho iniziato questo discorso con logic, che grazie al suo environment puo' diventare una macchina da improvvisazione niente male.

Cpmunque mi piace molto creare suoni personali, non uso mai preset, preferisco molto di piu' filtrare e stravolgere i campioni audio, o ricampionare i miei synth e quello da sempre,in fondo l'idm é proprio questo. creare suoni personali e sequenziarli in modo altrettanto personale.


Se ci pensi bene il mio percorso é piu' ambizioso di quanto sembra, é già un po' che sto cercando qualcuno che si occupi anche della parte video che sarebbe sempre legata al trigger audio.

Avevo già pensato di fare qualche video da mettere su you tube, prima o poi lo faro'

Mi sa che alla fine mi tagliero un'orecchio, e la gente mi scoprirà quando saro' già sepolto da un pezzo....:D:D:D:D:D

ciao





saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

highpass
29-11-2008, 06:10
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Idm, almeno una volta si chiamava cosi...


seguo gente come autechre, cris clark, Muziq, Proem ecc..

Mica poco mi sembra.....[:p]




La mia principale passione é comporre on the fly, niente di precaricato e preparato prima(a parte che suoni usare), il tutto tramite complicatissimi intrecci di controlli e automazioni che creo da me con software modulari come plogue bidule, talmente complicati che non ci capisco piu' niente il giorno dopo :D, sono ormai diversi anni che ho preso questa strada, lasciando un po' perdere quello che riguarda la composizione classica e il noisissimo lavoro di studio diciamo che ormai sono arrivato ad un buon livello, mi ritengo abbastanza soddisfatto,devo dire che con ableton ho fatto un bel salto di qualità in quanto risulta molto piu veloce caricare , assegnare controlli e fare routing senza mai andare in stop, anche se ho iniziato questo discorso con logic, che grazie al suo environment puo' diventare una macchina da improvvisazione niente male.

Cpmunque mi piace molto creare suoni personali, non uso mai preset, preferisco molto di piu' filtrare e stravolgere i campioni audio, o ricampionare i miei synth e quello da sempre,in fondo l'idm é proprio questo. creare suoni personali e sequenziarli in modo altrettanto personale.


Se ci pensi bene il mio percorso é piu' ambizioso di quanto sembra, é già un po' che sto cercando qualcuno che si occupi anche della parte video che sarebbe sempre legata al trigger audio.

Avevo già pensato di fare qualche video da mettere su you tube, prima o poi lo faro'

Mi sa che alla fine mi tagliero un'orecchio, e la gente mi scoprirà quando saro' già sepolto da un pezzo....:D:D:D:D:D

ciao





saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.


...ti sei dimenticato Aphex... ;) Che sicuramente non manca nei tuoi ascolti... :D
Un giorno ti mando un pm ;)

Studio Set: OSX 10.4.7, Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 Ghz, 4,5 GB Ram, AMT8, Motu 896;
Live Set: OSX 10.5.5, Logic Pro 7.2.3, MacBook Pro 2.6 GHz, 4 GB Ram, Hd 7200, AMT8, Motu 828 MK2.

street
30-11-2008, 17:41
Nel mondo PC molte delle ultime motherboard
sono già senza il firewire ....
:)



iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .