PDA

Visualizza Versione Completa : drumagog per triggerare batteria



Thomas Klein
18-11-2008, 21:38
raga,

trovo questo plugin molto utile per triggerare, ma volevo un aiutino da voi.

COn questo ho sempre triggerati cassa rullante e piatti ma mi chiedevo se si potesse triggerare anche un panoramico....

mi soiego meglio...

A me interessa esportare il file MIDI della batteria tutta!adesso per cassa rullante e charli no problem, già lo faccio...ma per il ride e piatto??questi vengono ripresi dai oanoramici...

Premetto che non ci ho provato ancora su questi ma di potrebbe fare??

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+1tb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

zef
19-11-2008, 01:07
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
[
COn questo ho sempre triggerati cassa rullante e piatti ma mi chiedevo se si potesse triggerare anche un panoramico....

A me interessa esportare il file MIDI della batteria tutta!adesso per cassa rullante e charli no problem, già lo faccio...ma per il ride e piatto??questi vengono ripresi dai oanoramici...



..la vedo un po' dura triggerare degli overhead con tutto dentro..
dovresti provare a mettere un mic per il ride e isolarlo il più possibile per fargli dare giusto l'impulso e lo stesso con gli over: mandarli ad un bus a parte e cercare con un eq di segar via tutto quello che non ti interessa e sperare nel trig di drumagog.
P.S. ce l'ho anch'io ma più di cassa rullo e (rarissimamente) dei tom non mi arrischio a fare anche perchè fortunatamente ambienti, piatti tendono a suonarmi già ok:)

ciao Fabio

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

Thomas Klein
19-11-2008, 02:00
a Fa ormai me rispondi solo te che pazienza che hai!

no a me i to suonano che è uno spettacolo cassa e rullante, beh quelli li devo triggerare, e ho già fatto ma voglio provare come hai detto te.
Cioè isolo gli overhead in alto con un eq e compbatto per impostare bene drumagog.

Sto provando perchè ho fatto una registrazione molto di fretta, ho usato tutti microfoni discreti e nussuno a condensatore. Mi suona bene ma è un po spenta il suono non è bello chiaro come dovrebbe essere.

Più in la acquistero anche 2 mic a condensatore e poi sto apposto!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+1tb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

Oblique
19-11-2008, 16:28
Credo che al limite potresti triggherare i piatti se li riprendi uno ad uno e in questo caso manco li metti su gli overhead... poi crei una traccia room con un riverbero impostato al 100% per fare il mix...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400