PDA

Visualizza Versione Completa : Behringer FCB1010



Cliventh
19-11-2008, 21:29
Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi hanno detto che è molto interessante.
Ho tutto da apprendere chiaramente, e in fatto di Home recording sto iniziando ora, ma facendo un giro nel forum ho già trovato molte cose interessanti.
Ho diversi dubbi riguardo della strumentazione che ho a casa e premetto che non ci so fare molto con il MIDI:
Suono la chitarra da anni,e nel 97 avevo comprato un processore BOSS GX-700 per chitarra: l'ho sfoderato ( praticamente nuovissimo) e mi sono reso conto che ha dei suoni stupendi, è ancora molto valido e ci ho suonato sopra scorrendo i preset.
Mi sono presto reso conto che era scomodo non avere una pedaliera per controllarlo e così ho acquistato una behringer FCB1010 ( pedaliera MIDI con 2 pedali di espressione) e qui mi sono fermato di nuovo perchè nonostante il manuale e varie ricerche su google non riesco a calibrare i 2 strumenti per farli andare correttamente, tantomeno programmare i 2 pedali di espressione per usarli sul volume e qualche altro effetto tipo pitch shifter o wha-wha.
Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienza con questa strumentazione e mi può aiutare come primo passo nell'home recording.
Grazie anticipatamente e complimenti a tutti.

A presto

Cliventh

misterd
19-11-2008, 21:40
Benvenuto.

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Cliventh
19-11-2008, 21:45
Grazie,

Ho letto subito il regolamento ma non ho ben capito il concetto di FIRMA..basta solo che che imetto le caratteristiche di sistema o devo avere LOGIC installato? pardon per l'ignoranza..;)

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

Cliventh
19-11-2008, 22:17
Non è che per caso in questo forum ce la si tira un pò troppo?
Nel regolamento c'è anche scritto che Il forum non contiene una sezione "mercatino" di conseguenza è vietato mettere in vendita qualsiasi tipo di merce.
Però il moderatore cita:
"vendo prodotti Apple HW e SW a prezzi MOLTO competitivi... chi volesse, mi contatti".

Allora io posso scrivere " Da zio Peppino solo Venerdi, Sabato e Domenica peperoni e melanzane a metà prezzo"....
ma a parte questo...se una persona si iscrive perchè deve cominciare da zero, da qualche parte deve pure iniziare, se qua siete tutti professionisti allora che ci fate dentro un forum dalla mattina alla sera?
Mi scappa una risatina....

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

pierecall
19-11-2008, 22:21
http://it.youtube.com/watch?v=TBaD07GbHxY&feature=related

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

Cliventh
19-11-2008, 22:35
Ciao Pierecall,

grazie per il video, molto carino...e per la pedaliera MIDI che i dici? mi dai un altro video?:D

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

pierecall
19-11-2008, 22:39
ciao,per la pedaliera midi non ho risposte ( purtroppo) in quanto non ne faccio uso,ma se mantieni pazienza sicuro altri amici ti verranno in soccorso :)
Se ci sono problemi ti lascio il link del mio socio con cui potrai chiedere altre info :D

http://it.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw

benvenuto sul forum :D



Citazione:Messaggio inserito da Cliventh

Ciao Pierecall,

grazie per il video, molto carino...e per la pedaliera MIDI che i dici? mi dai un altro video?:D

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

nobody
19-11-2008, 22:45
Io ho posseduto il Boss GX700 ed è completamente programmabile, il problema è che se non conosci il MIDI è difficile spiegarti come fare, specialmente in un forum...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Cliventh
19-11-2008, 22:46
Ti ringrazio molto, se può essere di spunto ho anche acquistato una scheda audio esterna jam lab M-AUDIO per iniziare, giusto per avere una bassa latenza per la chitarra, magari piu avanti riuscirò ad utilizzare il multieffetto con la pedaliera.
Mi puoi delucidare tu per la firma? come devo aggiornarla? grazie mille.



Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

misterd
19-11-2008, 22:50
Citazione:Messaggio inserito da Cliventh

........se qua siete tutti professionisti allora che ci fate dentro un forum dalla mattina alla sera?
Mi scappa una risatina....


È meglio, [u]MOLTO</u> meglio che me ne sto zitto, và...!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Cliventh
19-11-2008, 22:57
Beh, Misterd....
non è che fino ad ora tu abbia fatto altro...

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

misterd
19-11-2008, 22:58
Può darsi pure che a me, di chi usa pc, non me ne possa anche fregà de meno, che dici?!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Cliventh
19-11-2008, 23:00
Ecco....è già qualcosa....se lo dicevi prima risparmiavamo un sacco di tempo...allora saluto tutti, qui non posso starci.

Ciao


Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

nobody
19-11-2008, 23:02
@ MisterD: stai calmo...
@Cliventh: siamo una compagnia molto unita e simpatica, devi solo conoscerci meglio... puoi prendere spunto dalla mia firma per scrivere la tua, basta indicare che computer, processore, ram, sistema operativo e programma di sequencer usi (certo, questo è un forum dedicato agli utilizzatori di Logic, ma facciamo eccezioni... nella giusta misura, o nella misura in cui... :D) questo servirà per noi quando avrai bisogno di una dritta così da non fare le sempre le stesse domande (che computer, che ram, che mutande, lo usi il reggiseno?!,... :D)

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

astralbody
19-11-2008, 23:09
Ciao Cliventh, benvenuto innanzitutto!
Il forum è frequentato da professionisti e hobbysti, è aperto a tutti insomma, qui nessuno se la tira ,al massimo si scherza, i professionisti come gli hobbysti sacrificano parte del loro tempo, gratuitamente e senza secondi fini appunto, per dare una mano ( o per lo meno ci provano) a chi come te ne ha bisogno.
E aggiungo: MisterD è moderatore, è armato, ha conoscenze e amicizie che tu nemmeno ti immagini , ha già ucciso molte persone e quindi.......occhio!!! :D:D:D



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

misterd
19-11-2008, 23:14
Astral a me, non interessa di ciò che può dire o possa dire di me, ma proprio [u]NON</u> mi è piaciuta quella considerazione fatta sugli utenti del forum...!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Cliventh
19-11-2008, 23:19
Ok ok...siete tutti sicuramente simpatici ma nessuno ha letto quello che ho scritto.
Non serve avere un Mac per programmare una pedaliera MIDI...serve la pedaliera MIDI e qualcuno che ha una buona infarinatura con la programmazione MIDI....quindi canali, assign etc.
In questo caso mi serviva il parere di chi usa la FCB1010 che oltretutto è molto utilizzata come alternativa per pilotare guitar rig.
Prima di registrarmi qui mi sono informato sul forum, Logic vorrei impararlo come vorrei anche acquistare un Mac, ma da qualcosa devo partire!
Dovevo trovare un forum per raccogliere informazioni ed elevare la mia cultura, e avevo pensato di venire qui, però sono abituato ad essere diretto e corretto e non sopporto che mi si tratti con sufficienza.
Per il resto, sono molto piu simpatico e " di compagnia" di quanto possiate pensare:D
Dai, senza rancore....un saluto a tutti.

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM

astralbody
19-11-2008, 23:23
Citazione:Astral a me, non interessa di ciò che può dire o possa dire di me, ma proprio NON mi è piaciuta quella considerazione fatta sugli utenti del forum...!!!!
]




sono d'accordo, nemmeno a me sono piaciute quelle considerazioni,Anzi, a dire il vero mi hanno irritato parecchio .infatti mi pare di averlo fatto notare....ovviamente in modo civile ed con educazione.


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

misterd
19-11-2008, 23:28
Cliventh, ti salta in mente magari che forse NON ho idea di cosa hai bisogno?
E che magari è per questo che non ti ho dato risposta?

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Criseaside
19-11-2008, 23:34
Cliventh.......benvenuto!!!!!

Capisco la tua sorpresa ma non condivido i tuoi modi..........

Si chiama logic forum.it , non pedaliera midi .it......perciò nella tua seppur efficace presentazione dovevi specificare di non essere un utente del logico.........
seconda cosa, da appena arrivato contesti già alcune cose, senza sapere gli antefatti.........

Se vuoi giocare a testate, qui ci sono dei "caproni" con i quali non vinceresti mai.......se invece ti poni in maniera umile e soprattutto tranquilla, troverai tanti amici simpatici con i quali è piacevole conversare.......

Se in questo forum ce la tiriamo un pò? può darsi ma credimi abbiamo i nostri buoni motivi e la convivenza serena e pacifica che regna qui non la trovi da altre parti.....

Fa te!

P.S. Riguardo al tuo problema non ne ho la più pallida idea......mi dispiace. se lo sapessi te lo avrei già detto!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

dankan
19-11-2008, 23:45
E allora ??? Manco un oretta e trovo subbuglio ???
Benvenuto Cliventh..!
Sono sicuro che poi con Mister farai amicizia..!
Ora devo scappare..!!!;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

analogic76
20-11-2008, 00:09
Citazione:Messaggio inserito da Cliventh

Non è che per caso in questo forum ce la si tira un pò troppo?
Nel regolamento c'è anche scritto che Il forum non contiene una sezione "mercatino" di conseguenza è vietato mettere in vendita qualsiasi tipo di merce.
Però il moderatore cita:
"vendo prodotti Apple HW e SW a prezzi MOLTO competitivi... chi volesse, mi contatti".

Allora io posso scrivere " Da zio Peppino solo Venerdi, Sabato e Domenica peperoni e melanzane a metà prezzo"....
ma a parte questo...se una persona si iscrive perchè deve cominciare da zero, da qualche parte deve pure iniziare, se qua siete tutti professionisti allora che ci fate dentro un forum dalla mattina alla sera?
Mi scappa una risatina....

Intel(R) Core (TM) 2 CPU T5600 @1.83 GHz 987 MHz, 2,00 GB di RAM




a) Le regole le fa il webmaster, lui ti apre le porte di casa sua e tu gli critichi l'arredamento ????

b) Mi sembra ci sia differenza tra il "vietato mettere strumenti in vendita" e "se mi contatti risparmi qualcosina"

c) Mi sembra che Mister-d possa fare quello che voglia,siamo in un paese libero e visto che con la musica ci mangia penso proprio che sappia alternare il lavoro con il suo impegno come moderatore, tra l'altro penso non siano fatti tuoi (scusa la franchezza).




saludos

Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

dankan
20-11-2008, 01:04
Per tutti.
Ognuno è libero di esprimere la propia opinione, su questo non discuto.
Quello che è importante " visto che siete nelle stanze, sorvegliate da ME " è che chi si esprime sia EDUCATO E RISPETTOSO.
Ci sono semplici regole scritte e decise da chi ha creato questo forum.
Liberi di accettarle (e di magari " prendersi anke in giro ") come capita spesso, o di non accettarle e di non far parte di questa, chiamiamola pure e vi garantisco che è, una grande famiglia.
Propio oggi ho avuto la conferma che anke se non sappiamo che faccia abbiamo, quando ci incontriamo sembriamo tutti vecchi amici di infanzia.;)

Dankan


Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

pierecall
20-11-2008, 02:03
[:229][:229][:181][:181]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE