PDA

Visualizza Versione Completa : invalid regions..panico!!!



electroclash
20-11-2008, 05:46
aiuto!
vi descivo la situation..
avevo già postato una discuss. su questo maledetto messaggio che mi è apparso un paio di giorni fa su una song.."90 inavalid regions " ecc;insomma moltissimi audio filEs incasinati e/o spariti ecc
risalvo tutto come project..Perchè avevo fatto degli errori di gestione degli audio files..e probabilmente ,non so perchè,non l'avevo salvati nel modo giusto..
per un po rifunge tutto..stasErA riapro la maledetta song e mi riappare er messaggio!!!
stessa minestra..files spariti e/o spostati nella canzone o quintuplicati e sparsi quà e là
please ragazzi AIUTTTO!![:83][:254]
che diavolo devo fà perchè non mi rifccia piu' quella roba?????
mi sa che mi conviene "traslocare" TUTTo il midi su una new e rifare l'audio giusto? (la cantante è brava e veloce per fortuna!)
perchè li' dove sono , continua a rifarmi lo scherzetto...piu' di avere slavato as project che minchia devo fà,??
abbiate pietà!
:(:(:(



macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
20-11-2008, 06:01
o forse, e sarebbe meglio!, non muovermi ,rimanere nel project di adesso ;e conviene cestinare tutto l'audio..perchè anche se ri-salvato è evidentemente ancora incasinato da chissà cosa e dove(?)

secondo voi ...rifacendo tutto l'audio , dovrebbe stavolta "restare"?

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Pezza
20-11-2008, 10:10
io ti consiglio di salvare e poi usare la funzione "consolidate" descritta a pagina 151 del manuale...
può essere una buona soluzione..

il problema è che nessuno di noi sa esattamente le tue impostazioni di salvataggio dei file audio del project che ti da problemi.

con la funzione appena citata, forzi logic a copiare/spostare ogni file audio usato nel progetto all'interno della cartella che utilizzi per salvarlo.

insomma, tentar non ti costa nulla...e se il mio fiuto ha funzionato dovresti risolvere una volta per tutte...
...e speriamo bene va!!!

Ciao Electro!;)


'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

electroclash
20-11-2008, 15:20
grazie pezza dell'aiuto!:)
in effetti questa cosa non mi era mai capitata in quasi 10 anni di militanza logic..
so poi di non essre molto "tennico":) e anche di essere quasi a livelli di audia per poca chiarezza nelle spiegazioni!:D
ma che ci posso fà? il tempo è quello che è,
e io c'ho dei pezzi miei alla radio...che alla fine e l'obbiettivo finale no? purtroppo il tempo di diventare anche ingegnere del suono non ce l'ho avuto....e me ne dispiace!

cmq....cerco di spiegarmi un po' meglio
al momento la mia song è salvata come project supponiamo "pincopallino" ho trashato tutti i files audio finora usati,perchè evidentemente mi davano problemi, quando registravo infatti nel rettangolino del "progress" che appare quando si registra mi appariva "recording to..." e c'era un titolo di una song vecchia che non c'entrava assolutamente nulla! (non ho idea del perchè) ...quindi ha cominciato ad apparirmi il mess. invalid regions changed etc
poi ho rispostato tutto in questo nuovo folder-project..e l'infdicazione del progress era giusta.."recording to pincopallino" solo che evidentemente non è bastato a logic il quale ha pensato bene di cambiarmi ancora qualche decina di" regioni invalide"!:( evidentemente perchè i problemi di cattivo salvataggio dei files audio all'origine rimanevano.
adsso quindi ho trashato tutto....
ma basterà per avere no more problems?
ho paura di no...perchè se metto in rec; mi appare "recording to mybook trashes"!!!! (che **** vuol dire?)
guardero' per la funzione consolidate ....che non ho mai usato prima.
grazie per la dritta....
ultima domanda.
Devo rimanere nell'attuale song e smplicemnte rinominare i nuovi files come "pincopallio vox"?
oppure ,per essere piu' sicuro, dovrei traferire tutto il midi in una new song? e ri salvare come "save as" tutto?
grazie pezza!
[8D]




macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

gribit
20-11-2008, 16:30
...la "faccenda" è complicata da capire... specialmente a distanza... ma quel che credo d'aver afferrato è che non nomini i file audio con un nome "sicuro"...

Per dirla in breve: mi sa che non indirizzi nella cartella giusta, è con un nome "inequivocabile", i file audio che registri... e Logic, probabilmente, usa "sempre" una vecchia cartella (che chissà quando hai creato) per ogni song che crei... e, visto che tu non lo fai, assegna ai file audio registrati un nome "generico" (sempre lo stesso o simile) che al momento di riaprire quella o altra song, manda Logic in confusione...

Il messaggio appare quando, per esempio, registri di nuovo un file audio con lo stesso nome ma di lunghezza diversa, che nella song si trova già sottoforma di Regione nell'Arrange... al momento di ricaricarlo, Logic riconosce il nome, ma essendoci una diversità di lunghezza tra la Regione e quel nuovo file ti avvisa chiamando la Regione: "regione non valida"...

Quindi: ogni volta che inizi un nuovo Progetto, devi usare la funzione per assegnare un nome (magari con un prefisso simile al nome della song) e una posizione (cartella) ai file audio che registri...

Nella versione 7, la funzione si chiamava [Set Recording Path]... o roba del genere...

Ma se dall'inizio, scegli dal menu File>New... e crei il Progetto (quindi non alla fine!) avrai sempre ogni file al posto giuto... e col nome giusto... (dai un'occhiata a pag. 60 del manuale)


Ho afferrato giusto...?


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
20-11-2008, 16:40
Se si utilizza il salvataggio con gli Assets attivi, questo problema non lo avrai.
Basta farlo una volta sola all'inizio, anche prima di iniziare a fare l'arrangiaento....... dopo Logic salva tutto in quella cartella di progetto.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

pierecall
20-11-2008, 16:43
E' ovvio che ti esce quel messaggio in quanto hai buttato via i file audio :D:D:D
E se non hai time machine che ti permette eventualmente di ritornare indietro con un back up la vedo molto difficile per te che recuperi sti file,semprechè non sono ancora nel cestino,alora in quel caso potresti recuperarli [8D]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

electroclash
20-11-2008, 18:15
gribit
si!
il problema è esattamente quello!!
ma non faccio cosi' ogni volta!:)...purtroppo l'ho fatto stavolta
cioè c'ho la canzon y e se non salvo l'audio come y-vox si incasina.....adesso che ho trashato tutto, ricomincero' salvando col nome "adattato" dovrei essere in grado di proseguire....


"Se si utilizza il salvataggio con gli Assets attivi"

scusa master...cioè?:)
sai....vengo dalla val brembana me!

grazie guaglioni:D

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion