PDA

Visualizza Versione Completa : esportare pattern diversi sulle tracce di logic



melongello
25-11-2008, 08:03
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, complimenti!
E' da poco che smanetto su logic 8 e vorrei farvi delle domande!
Io dovrei usare logic per registrare musica strumentale (metal) e passo a logic da fruity loops.
La batteria è l'unico strumento che creo in logic poichè non ho possibilità ora di registrare l' acustica;

Domanda 1: una volta creato il pattern in ultrabeat di batteria, come faccio a metterlo nella traccia strumento?

Domanda 2: e come faccio nella stessa traccia a inserire piu pattern diversi sempre creati in ultrabeat?

grazie mille a tutti e scusate per il post abbastanza semplice per molti! (ho provato a cercare nel forum 3d simili ma niente)
ciao!

maurospinozzi
25-11-2008, 08:11
Si hai cercato il post, ma il regolamento non lo hai letto!

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Tie'. Perdiciti 10 minuti e poi avrai tutte le risposte che vuoi!

Occhio alla firma.:D

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

melongello
25-11-2008, 08:22
onestamente il regolamento non l'avevo visto! firma aggiornata e credo non ci sia altro di sbagliato:)
ciao!

ps anche io salentino al nord :D

macBook 13 unibody base + logic 8

maurospinozzi
25-11-2008, 08:40
Ciao Melo. Dovresti mettere i firma il sistema operativo processore e ram del mac che usi, ed eventuale scheda audio esterna e versione di logic.

In basso a sinistra, nella finestra di ultrabeat, vicino il tastino play, c'è scritto pattern. Ci vai con la freccia e trascini il pattern sulla traccia nell'arrange. Ed il gioco e' fatto. Questo per ogni pattern che crei.

Benvenuto. Di dove sei ?

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

melongello
25-11-2008, 08:55
a ok modificata la firma :) spero di non aver sbagliato ancora :D
grazie per la risposta, ora ci faccio n pò di prove!
sono di francavilla BR

ciao e grazie ancora


ps ci ho provato e va! benissimo, solo che non ho capito una cosa:
accanto a pattern c'è una freccetta per sceglierne altri (con nomi di note C D ecc) ma i primi 10 sono già compilati a modo loro...devo svuotarli e riempirli come voglio io?
anche perchè mi sembra strano che siamo denominati con nome di note.
ciao!

pps cmq 24 mi sembrano davvero pochi, se ne possono aggiungere altri?

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8

barbetta57
25-11-2008, 13:19
i primi sette/ortto sono preprogrammati (c'è scritto di fianco SQ), se ti pare li puoi tranquillamente cancellare e riprogrammare, gli altri sono vuoti, quindi da programmare da zero. comunque, ogni kit ha 24 pattern, basta che ti fai un kit nuovo ogni volta e ne hai 24 ogni volta nuovi di zecca.
per quanto riguarda le note con cui sono nominati, sono un'interessante possibilità di Ultrabeat: in pratica, se attivi il modo Pattern (l'icona realtiva si trova subito dopo il campo Resolution) ogni pattern può essere innescato dalla pressione della nota corrispondente sulla tastiera midi collegata.
quindi, ti prepari un certo numero di pattern con il classico sistema strofa-chorus-bridge-fill in etc, e poi li "suoni" in sequenza dalla tastiera. ogni volta che suoni la mota corrispondente al pattern, questo viene riprodotto da ultrabeat. se imposti la quantizzazione sull'inspector in quarti e registri, la sequenza dei cambi di pattern verrà pure registrata.


mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626

sense
25-11-2008, 19:12
E poi...fai il tuo dovere...
1. Compra il videodorso di Ultrabeat!
2. Vieni al mini-meeting pugliese il 21 Dicembre!:D:D:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

smalldixi
25-11-2008, 20:23
scusate la deviazione ma volevo chiedere a sense dov'è il meeting pugliese?

grazie

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

melongello
25-11-2008, 22:30
Citazione:Messaggio inserito da barbetta57

i primi sette/ortto sono preprogrammati (c'è scritto di fianco SQ), se ti pare li puoi tranquillamente cancellare e riprogrammare, gli altri sono vuoti, quindi da programmare da zero. comunque, ogni kit ha 24 pattern, basta che ti fai un kit nuovo ogni volta e ne hai 24 ogni volta nuovi di zecca.
per quanto riguarda le note con cui sono nominati, sono un'interessante possibilità di Ultrabeat: in pratica, se attivi il modo Pattern (l'icona realtiva si trova subito dopo il campo Resolution) ogni pattern può essere innescato dalla pressione della nota corrispondente sulla tastiera midi collegata.
quindi, ti prepari un certo numero di pattern con il classico sistema strofa-chorus-bridge-fill in etc, e poi li "suoni" in sequenza dalla tastiera. ogni volta che suoni la mota corrispondente al pattern, questo viene riprodotto da ultrabeat. se imposti la quantizzazione sull'inspector in quarti e registri, la sequenza dei cambi di pattern verrà pure registrata.


mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626


ah ok allora tutto torna! grazie mille per le risposta, davvero esauriente!

solo un'altra domanda: come faccio in in un kit a inserire altri suoni?
grazie!

per il meeting dov'è?

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8

sense
25-11-2008, 22:46
Venite su quest'altro topic a parlarne:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=13776

Comunque sara' a Bari (o provincia)

Non postate altro circa questo argomento se non sul thread al link qui sopra!!!... Please... non vorrei mi passassero per le armi!!![:53][:193]
:D:D:D:D:D:D:D:D:D


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

melongello
26-11-2008, 01:17
ok fatto, sono riuscito a trovare la funzione load sample, ma non riesco a inserire il sample nella colonna a sinistra dove sono gli altri, come si fa?

grazie anora

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8

Pezza
26-11-2008, 01:43
Francaiddè!!!

dai una lettura al manuale....
poi ne riparliamo...
che dici???

cioè almeno sapere di cosa stiamo parlando, come è fatta esattamente la finestra di ultrabeat...
è importante....


a presto!



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

melongello
26-11-2008, 03:06
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Francaiddè!!!

dai una lettura al manuale....
poi ne riparliamo...
che dici???

cioè almeno sapere di cosa stiamo parlando, come è fatta esattamente la finestra di ultrabeat...
è importante....


a presto!



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760



hai perfettamente ragione, infatti ci sono riuscito:D scusate per la domanda un pò affrettata ma sto cercando di fare le cose più veloce possbile visto che devo trasportare da guitar pro e fruity loops 10 song[B)]


solo una domanda, come mai dopo che riapro il progetto (dopo aver chiuso il programma) i nomi che ho dato si cancellano e c'è la scritta init: sample?

non è possibile che ogni volta che apro devo rinominare tutto![:0]

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8

Pezza
26-11-2008, 21:06
se hai salvato il tuo preset, basta richiamarlo dal menù di ultrabeat e ti ricaricherà tutto..



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

melongello
26-11-2008, 22:12
è proprio li il problema, io l'ho salvato. Quando apro il file e vado su ultrabeat al posto di default carico il salvataggio, e niente i nomi non i sono, i samples si ma i nomi no, c'è sempre la solita scritta, infatti non so che passaggio ho saltato

ciao!

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8

melongello
27-11-2008, 05:18
niente ragazzi i sampoles li carica ma i nomi no, a voi non succede?

grazie:(

macBook 13 unibody Intel Core 2 Duo 2,0GHz 2gb ram Mac OS X v10.5 Leopard + logic pro 8