Visualizza Versione Completa : Bounce...i suoi formati, i figli e i nipoti.....
Ciao a tutti....
premetto che ho cercato, ma non ho trovato...forse quel che chiedo è talmente banale......[:I]
Allora, la prima volta che ho fatto qualche traccia per metterla in un cd ho fatto "bounce"....e non ricordo di preciso in che formato, ma i pezzi andavano su tutti gli stereo "normali".....
Per mesi ho lavorato e "bounciato" in mp3 per facilitare l'ascolto-i-pod e via.....
Ora ho la necessità di fare unn "cd serio", che possa essere letto in tutti i comuni stereo insomma....
Vado per fare il bounce delle tracce e imposto "wave", pensando che funzioni....invece no.....
Insomma, la domanda è semplice, dopo che mi sono messo "alla berlina"davanti a voi!!!hahahah[:o)]
In che benedetto formato devo farli 'sti files!?!?!
Grazie cari!
i-mac 24"Dual core2,66gHz-PRESONUS firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2- YAMAHA hs55.
Aif o wav è indifferente.
L'importante è esportarli in stereo interleaved e come setti il software per la masterizzazione e cioè su cd audio.
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Citazione:In che benedetto formato devo farli 'sti files!?!?!
Oltre a scegliere PCM (sulla sinistra), questi sono, di massima, le impostazioni:
/Public/data/gribit/20081129104133_Immagine-1.gif
...se usi lavorare i progetti a 24 bit, dato che bounce-rai file a 16 bit, devi aggiungere il Dithering...
/Public/data/gribit/20081129104317_Immagine-2.gif
...per il valore da scegliere ti rimando a un vecchio Topic:
Citazione:...alla BIAS (quelli di Peak, Sound Soap, ecc), che usa la stessa "tecnologia" pow-r (ne esistono altri "tipi") sono più comprensivi... aggiungono:
- per file Mono, o Stereo con un'immagine stereo stretta, come potrebbe essere la "ripresa" di strumento solo... usare pow-r 1;
- per un file Stereo con stereofonia più complessa (immagino, nel senso di parecchi strumenti sparsi tra left & right)... usare pow-r 2;
- per un file con materiale "a spettro completo" (contenente tutte le frequenze... se non sono imbecille!) e una stereofonia moooooolto larga... usare pow-r 3.
...se vuoi leggere tutto il topic (per saperne di più):
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1708&SearchTerms=,dithering
Spero d'esserti stao utile... anche se...:
questa, è solo la punta dell'iceberg... [8D]
gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
hollowmen
30-11-2008, 00:07
Interessantissimo topic Gribit!
Grazie della segnalazione!
:):):)
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
si, davvero, grazie..........ora vedo se butto via un altro cd o no!!!hahahaha[8]
i-mac 24"Dual core2,66gHz-PRESONUS firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2- YAMAHA hs55.
niente......altro cd buttato.ma dove sbaglio???
allora, ho fatto i bounce come mi avete detto, poi faccio una bella cartella di masetrizzazione e via.........forse è li che toppo????
Citazione:Messaggio inserito da Palmer
niente......altro cd buttato.ma dove sbaglio???
allora, ho fatto i bounce come mi avete detto, poi faccio una bella cartella di masetrizzazione e via.........forse è li che toppo????
E no! se crei una cartellla di masterizzazione scrivi sul cd i dati non la musica ecco perchè non riesci ad ascoltare il cd su latri apparati.
Hai due possibilità:
La più ecomomica:
utilizzare iTunes, ti crei una palylist ( rinominata ad esempio MASTERIZZAZIONE ) dentro questa ci ficchi il brano o i brani che vuoi masterizzare, clicchi poi su "masterizza" in masso a dx il cd che verrà creato sarà leggibile da tutti i lettori cd.
La più corretta:
utilizzate Toast il quale ha delle utility ( tipo l'individuazione del picco e la normalizzazione ) dedicate alla materizzazione Cd audio.
Il SW è a pagamento.
Prova con iTunes, vedrai che ti funziona;)
Ciauz!
iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb
PS: Il mio italiano delle 2:49 fà veramente pietà... ehehehe!
Vado a nanna và che è meglio... notte!
ZZzzzzz ZZzzzzz![|)]
iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb
...ma, scusa... non hai/avete WaveBurner??!!???
gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Oppure....
nella finestra di bounce, c'è una bella opzione "add to iTunes Library".
Questo, creerà una play list chiamata "Logic Songs" in iTunes. Masterizza la play list come "cd audio" e tutto funzionerà....
alternativa: chiama l'esorciccio :D:D:D
'njoy:D
Pezza.
iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
provo con i-tunes..............
tost non l'ho.;(
Graaaaazie.........[:I]
Citazione:Messaggio inserito da gribit
...ma, scusa... non hai/avete WaveBurner??!!???
gribit [^]
Ma infatti!!! avete un programma interamente dedicato alla masterizzazione di cd audio e andate a masterizzare con iTunes? [xx(]
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.