PDA

Visualizza Versione Completa : riallineare un take dentro una comp



Oblique
29-11-2008, 18:37
Ma non si può!! ce la fanno a sistemare il comping o no?? ma come **** sono messi?? [}:)][}:)]

Ho un piano in cui mi si è spostato un singolo take dentro il comping, è evidenziato nei posti giusti ma è tutto spostato avanti per circa la lunghezza di tutto il ritornello... ieri era tutto ok, ho registrato, salvato e riascoltato.. oggi riapro ed è tutto fuori ...è possibile riallineare solo quel take? come si fa a spostarli? :(
Grazie

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

zef
29-11-2008, 21:45
Citazione:Messaggio inserito da Oblique

Ma non si può!! ce la fanno a sistemare il comping o no?? ma come **** sono messi?? [}:)][}:)]

Ho un piano in cui mi si è spostato un singolo take dentro il comping, è evidenziato nei posti giusti ma è tutto spostato avanti per circa la lunghezza di tutto il ritornello... ieri era tutto ok, ho registrato, salvato e riascoltato.. oggi riapro ed è tutto fuori ...è possibile riallineare solo quel take? come si fa a spostarli? :(
Grazie

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400


Ciao purtroppo è successo anche a me NUMEROSE volte e mi sono già compromesso l'ingresso al regno dei cieli per questa e per le prossime sei o sette reincarnazioni :D
C'è una funzione che dovrebbe riportarti i takes nella posizione originale ma a me non ha mai funzionato[V] nella peggiore delle ipotesi dovresti scompattare il comp e riallinearti a mano i segmenti incriminati..
Buon lavoro...

ciao Fabio

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

Oblique
29-11-2008, 21:51
Ciao Zef, mi sono appena letto tutta la parte del manuale riservata al comping ma non ho visto di questa funzione che dovrebbe riallinearli... puoi dirmi di che si tratta di preciso?

...altrimenti si, l'unica soluzione è scompattarlo, allineare a mano e ricompattarlo anche se perdo tutte le evidenziature...

ma porca miseria perchè non lo aggiustano all'istante un bug così!!? ma quanto ci vorrà mai? non mi sembra una cosa da poco! va béh..

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

zef
29-11-2008, 22:30
Citazione:Messaggio inserito da Oblique

Ciao Zef, mi sono appena letto tutta la parte del manuale riservata al comping ma non ho visto di questa funzione che dovrebbe riallinearli... puoi dirmi di che si tratta di preciso?

...altrimenti si, l'unica soluzione è scompattarlo, allineare a mano e ricompattarlo anche se perdo tutte le evidenziature...

ma porca miseria perchè non lo aggiustano all'istante un bug così!!? ma quanto ci vorrà mai? non mi sembra una cosa da poco! va béh..

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Guardo se la ritrovo e ti scrivo poi: me l'aveva segnalata anche a me qualcuno ma visti i risultati scadenti l'ho lasciata cadere nel dimenticatoio..
Si: è una cosa vergognosa e difatti per le registrazioni più impegnative sto andando sul Cubo4.5 e poi esporto in OMF:(

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

zef
29-11-2008, 22:36
Allora dovrebbe essere la funzione dal menu AUDIO
Move Regions to Original Record position (maiuscolo+mela+R)
vedi se ti funziona...
..in bocca al lupo :)



G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

Oblique
29-11-2008, 23:07
Ho da poco finito di rimetterle a posto a mano e poi flatten prima di subito! :D
Grazie!

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

maroglia
29-11-2008, 23:13
A me ha sempre funzionato ragazzi, almeno sull'audio.
E' una benedizione in linea di massima, e non potrei farne senza!
Mi sembra strano non funzioni da voi!

Ciao
m:D:D:D:D:D:D

Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

Oblique
30-11-2008, 02:40
Citazione:Messaggio inserito da Oblique


Grazie!



Volevo dire crepi! :D ..e grazie per la dritta!

Boh, Maroglia, non so che dirti, qua è tutto aggiornato e fin'ora nessun problema neanche io... questo progetto però ha al momento circa 40 tracce e quasi tutte con i comping... io una cosa così non l'avevo mai fatta... comunque oggi ho ripulito tutto...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400