PDA

Visualizza Versione Completa : elastic audio pro tools 7.4 qualcuno usa?



massimonlx
30-11-2008, 08:46
Ciao, ho preso una digidesign mbox 2 mini per andare in giro.
Sto provando per la prima volta pt7.4
Secondo me ho fatto un'installazione un po' sporca.
Ho comprato la scheda da luckymusic. Non c'era il disco di installazione, sono tornato e me lo hanno dato. Ok, torno a casa, cacchio manca l'authorization code per installare pt7.3! Provo a registrarmi lo stesso sul sito e riesco a farlo dato che mi richiede un altro codice.
Scarico dunque pt 7.4, mi da un altro auth code per questa versione e comincio. E qui comincio a non capire...
C'è qualcuno tra noi che usa l'elastic audio? Mi sento un inetto, la funzione dovrebbe essere di facile utilizzo e invece non riesco a far nulla. Il dubbio che qualcosa sia saltata durante questa installazione non so se sia fondato...

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

psoul
30-11-2008, 09:33
no e' un po macchinoso come sistema, io a volte riuscivo a volte no... son tornato alla vecchia con il time strech :D:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Logic Pro 8.0.2
Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl + accrocchi hardware!

sense
30-11-2008, 18:39
Citazione:Messaggio inserito da psoul

no e' un po macchinoso come sistema, io a volte riuscivo a volte no... son tornato alla vecchia con il time strech :D:D

Vuoi dire che elastic audio non funge benissimo???
Dimmenpo'???:D

Non uso ProTools... ed e' in realta' l'unica cosa che mi porterebbe a pensarci... oltre la compatibilita' col mondo intero dell'audio PRO!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

psoul
30-11-2008, 18:46
cia sense

no funzia ma lo devi digerire prima un po... per andare va benissimo (sono gli stessi esatti algoritmi di live ableton ma con piu editing)

te tocca studia... a regazzi!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Logic Pro 8.0.2
Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl + accrocchi hardware!

sense
30-11-2008, 19:02
Citazione:Messaggio inserito da psoul

...te tocca studia... a regazzi!!!

Aaaaaaaaah! Ecco!!! Non faccio altro!!![xx(]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Aresband
30-11-2008, 19:44
Ciao a tutti.... in particolare a Paolo Sense (mi ha dato una gran mano con l'environment di Logic).
Detto questo l'elastic audio è una funzione ottima a livello creativo (molti la confondono con il beat detective... sono simili ma non uguali). Mi spiego se usata entro certi limiti ti permette di ' strechare ' una forma d'onda ed ottenere velocemente effetti molto interessanti che normalemente si ottengono con un po di editing. Ma non bisogna esagerare altrimenti si finisce nell'ottenere un suono ' finto ' (magari è ciò che si vuole e allora va bene).

Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.5.4 - Logic Studio - DP 5.13 - M-Audio FireWire 410

sense
01-12-2008, 02:12
Citazione:Messaggio inserito da Aresband

Ciao a tutti.... in particolare a Paolo Sense (mi ha dato una gran mano con l'environment di Logic).
Detto questo l'elastic audio è una funzione ottima a livello creativo (molti la confondono con il beat detective... sono simili ma non uguali). Mi spiego se usata entro certi limiti ti permette di ' strechare ' una forma d'onda ed ottenere velocemente effetti molto interessanti che normalemente si ottengono con un po di editing. Ma non bisogna esagerare altrimenti si finisce nell'ottenere un suono ' finto ' (magari è ciò che si vuole e allora va bene).

Thanks for all!:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Aresband
01-12-2008, 05:28
...and justice for all....

Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.5.5 - DP 6.0.1 - P.T M- Powerd 7.4 - M-Audio FireWire 410

street
01-12-2008, 07:46
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Ciao, ho preso una digidesign mbox 2 mini per andare in giro.
Sto provando per la prima volta pt7.4
Secondo me ho fatto un'installazione un po' sporca.
Ho comprato la scheda da luckymusic. Non c'era il disco di installazione, sono tornato e me lo hanno dato. Ok, torno a casa, cacchio manca l'authorization code per installare pt7.3! Provo a registrarmi lo stesso sul sito e riesco a farlo dato che mi richiede un altro codice.
Scarico dunque pt 7.4, mi da un altro auth code per questa versione e comincio. E qui comincio a non capire...
C'è qualcuno tra noi che usa l'elastic audio? Mi sento un inetto, la funzione dovrebbe essere di facile utilizzo e invece non riesco a far nulla. Il dubbio che qualcosa sia saltata durante questa installazione non so se sia fondato...

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg


Ciao vai in questa pagina di You Tube
e troverai una decina di tuturial

http://it.youtube.com/results?search_query=pro+tools+elastic+audio&search_type=&aq=f

p.s. L'algoritmo è "Radius" , non è lo stesso di Live

[8D]



iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

massimonlx
02-12-2008, 01:39
Grazie, forse ciò di cui ho bisogno è beat detective.
Vi spiego:
Ultimamente ho cambiato un po' modalità con la quale creare pezzi per provare strade nuove. Apro reaktor, o reason o quel che è e registro di getto delle frasi a un determinato bpm.
Apro logic e registro un po' di riff di gtr, percussioni, etc..
In seconda battuta comincio a giocare con incastri di frasi registrate in sessioni diverse e quindi con bmp e tonalità diverse. Per mettere a tempo tutto sto usando da qualche giorno la versione trial di ableton.
Usando però talvolta frasi con quantizzazioni interne diverse tra loro vorrei poter uniformare a un unica quantizzazione il tutto.
Con beat detective dovrebbe essere fattibile in pochi click, da qualcosa che ho letto in giro.
Con logic mi pare sia un tantino più tedioso. Bisogna fargli identificare i transienti e tagliarli uno o per uno quasi a mano, o sbaglio?
Trovate sia giusto utilizzare beat detective per fare ciò che sto cerco?




Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

Aresband
02-12-2008, 03:11
Per fare cioè che chiedi utlizza tranquillamente Beat Detective. Per mettere a tempo tracce audio singole o multiple (tipo una sessione di Batteria) usa Beat Detective (sotto LE e M-Powered e possibile l'analisi di più tracce solo se hai installato il Music Production Toolkit o il DV Prodction Toolkit).

Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.5.5 - DP 6.0.1 - P.T M-Powerd 7.4 - M-Audio FireWire 410

massimonlx
05-12-2008, 01:28
grazie

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg